stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
quindi potresti avere le boccole del fox ma come ammo un 5th element.
ma è contro natura!
anatema!
la tua bicicletta è impura!
occore un rito di purificazione...

se avesse le boccole per fox e ammo 5th ci sarebbe troppo spazio a disposizione, invece pare il contrario. le boccole fox sono più sottili di quelle del 5th...

A questo punto chiamerei il precedente proprietario e me la farei montare da lui...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
le boccole erano tutte e 4 (sia le coniche nere che le bronzate) ma l'ammo era APPOGGIATO al perno solo con 2 boccole, le altre erano legate fuori a parte...infatti si vede che non riusciva a montarlo il proprietario precedente.
Con che ammo usciva di serie il modello da 160mm ? Con un FOX 4 mi pare... il 5th si vede che è stato messo dopo in sostituzione (o cannibalizzazione)... BAH...

scusa fai un pò una foto a 'sta bici. il modello del 2005 usciva con 5th, tutti i successivi con dhx 5 o 4 a seconda delle versioni. Dal colore del telaio si possono scoprire un pò di cose...
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
se avesse le boccole per fox e ammo 5th ci sarebbe troppo spazio a disposizione, invece pare il contrario. le boccole fox sono più sottili di quelle del 5th...

A questo punto chiamerei il precedente proprietario e me la farei montare da lui...

quello che volevo sentir dire.
le boccole fox sono più sottili quindi se lui avesse quelle il montaggio sarebbe fin troppo facile.
quindi le boccole sono quelle giuste, è LUI che è un pelandrone.
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
malelingue !!! :arrabbiat:

Alla fine (con un leggero ausilio dell'officina di CICLOTECH FRASCATI :specc:) siamo riusciti a rimontare il tutto, c'era un cuscinetto del carro che sporgeva troppo e faceva da scalino... ma una volta LUBRIFICATO per bene il perno, PREPARATO CON LE DITA il buco e SPINTO DENTRO con un pò di maschia e mediterranea veemenza ora SCORRE_GGIA' ! :celopiùg:

Unica cosa è che se ora affonda la sospensione per più di 80 mm in automatico mi gira a sx il manubrio... che sarà? :smile::smile::smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
no... parlo solo del mio amore. :beautifu:
A Sestola, dopo il monsone postprandiale c'era una fangazza totale, ed a ogni giro mi fermavo a lavarla (steli, mono, snodi e trasmissione) prima di ripartire e infangarmi di nuovo. Tutti i giri.
Stasera la smonto ben bene, cambio il cuscinetto sx del BB (se trovo la chiave per al ghiera), la pulisco e lubrifico tutta quanta col ptfe che ho comprato ieri per lei.
Poi le cambio (già :!:) le pastiglie del freno post, le lucido i dischi e via.

Insomma... qualche attenzione, dopo tanta verve d'utilizzo, ci vuole.

Temo un po' a smontare la serie sterzo... non vorrei scoprire cuscinetti crepati o simili...
occhio non vede...
...però forseforse è meglio aprire, pulire ed ingrassare (grasso bianco ad alte prestazioni va bene?)... spero senza brutte sorprese.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Temo un po' a smontare la serie sterzo... non vorrei scoprire cuscinetti crepati o simili...
occhio non vede...
...però forseforse è meglio aprire, pulire ed ingrassare (grasso bianco ad alte prestazioni va bene?)... spero senza brutte sorprese.

ciccio tu le crepe le hai sulla scatola cranica... occhio alle infiltrazioni d'acqua...:smile::smile::smile:

ma che paura hai a smontare la SS?!?! Mica morde!!!! :smile::smile::smile:
Daje dentro di grasso, io stasera faccio altrettanto e ti penserò intensamente dai.... ho la cris king (paris hilton limited ediscion) che ulula...

2 giorni di Salice spettacolari siori e siore (ma 'ndo state?!?! boh...) Come l'sx non ce n'è, eh eh.... :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
...a me fare manutenzione, smontare, rimontare, controllare, pulire, registrare, sistemare PIACE MOLTISSIMOOO !!! :celopiùg:

Solo che tra il 4x4, la moto da strada, quella da pista, le due bici ed un telaio me potrò innervosì un pò se me inceppo su 4 boccole??? :cucù:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ho paura di trovar qualcosa di danneggiato... sferette in briciole e simili... non sarebbe la prima volta...

Stasera la porto sù in camera, la sdraio sul letto e... la smonto. Non faccio cose in stile Lembo... non uso attrezzi in carne per lei.

eggià perchè se NON la apri allora sicuramente NON c'è nulla di DANNEGGIATO...
assomigli molto ad uno struzzo, in questo momento....:smile::smile::smile:

affronta questa realtà di petto mio caro. Tu già lo sai che le sferette sono a pezzi (:hahaha:è per questo che non presti la bici a nessuno, non per gelosia!!). Su kikko, sii uomo!!!:medita: sdraiala sul letto e fa quello che devi fare:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo