stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mi ha pompato tanta adrenalina anche fare gli skinnies un po' lanciato, forse pericolosamente veloce... eheh col mio socio faccio cose pazze, come quei 30-35m di staccionata curva a Crans-Montana, Dy, hai presente? :-)

Ho presente... Mortacci tuoi... Non per la skinny, ma per il salto nel vuoto. Te lo devo dire: a volte sei un minchione kikko... Chapeaou... ma minchione!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
sestolafr023bordo.jpg

Questa è UNA BELLA FOTO KIKKO. Sticazzi quanto è bella! per me 10+. mettila in concorso. Chi è il fotografo?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
@ Giulio: Bella bimba! Le foto che hai postato mi danno le stesse tue preoccupazioni sulla leggerezza degli infulcri del carro :!: ti auguro che siano preoccupazioni infondate come tutte le altre su pedalabilità e caccole di sapone.
La vecchia SX che taglia è? peso?

La vecchia è una M, la nuova che ho preso, una S, devo ancora pesarla, oggi vedo di farlo.
Complimenti!, gran divertimento, a giudicare dalle foto che ti hanno fatto!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ho presente... Mortacci tuoi... Non per la skinny, ma per il salto nel vuoto. Te lo devo dire: a volte sei un minchione kikko... Chapeaou... ma minchione!
Per il salto nel vuoto? ah, il drop là in fondo... sì sì carino. Se ci si ritorna, si fa quello più grosso! il mio socio è scatenato. Non l'avevamo provato solo perché dovevamo raidare anche il giorno dopo e un crash sarebbe stato inopportuno.
Con lui faccio salti che da solo non farei mai.
Questa è UNA BELLA FOTO KIKKO. Sticazzi quanto è bella! per me 10+. mettila in concorso. Chi è il fotografo?
Sempre Pablo RMX. Io gli impostavo la macchina fotografica, sceglievo il punto di scatto, gli davo dei consigli su inquadratura e lui scattava al momento giusto. Diciamo che è un'autoscatto :-P eheh no, dai...il taglio e il momento di scatto sono molto importanti ed è opera sua. :-)
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
invidiazza......kikko keep me aggiurned on your ficiur dai of riding....che i miei soci latitano...e io m'aggrego!
mi son rotto un po di giornate di all mountain
voglio droppare!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Prossimo we la Thuile. Droppazzi solo da inventare, nessuna struttura artificiale. Ci sono cliff e roccioni alla Bender, se vuoi. Vi dico che è un brutto posto solo perché non viene nessuno ed è il mio preferito, dove l'SX si trova nel suo ambiente più naturale.
Col mio socio avremo ritmi frenetici derviscio-mode-on. Rilanci e contropendenze, tante ollate e panorami da urlo.
E' l'unico posto che mi comunica tanta adrenalina da non riuscire a dormire di notte...

1-2-3 Agosto o 31 Luglio + 1-2 Agosto Chatel... Portes Du Soleil. E là l'SX viene spinta al limite.
Sarebbe bello organizzarsi per andar sù oll tugheder... anche se il D&Gynamite verrebbe (giustamente) con la demo...
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
Prossimo we la Thuile. .....

1-2-3 Agosto o 31 Luglio + 1-2 Agosto Chatel... Portes Du Soleil. E là l'SX viene spinta al limite.
Sarebbe bello organizzarsi per andar sù oll tugheder... anche se il D&Gynamite verrebbe (giustamente) con la demo...

per la thuile passo (sono in fase allenamento)
per il chatel potrei esserci! (mi sa che il w-end a salice-mongi salta.....)
stay tuned!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ho pesato il telaio senza il reggisella, taglia S, con la bilancia digitale (professionale) e... 4,52 kg!?
Nuova lega di alluminio al piombo?
 

Allegati

  • SxN tot.jpg
    SxN tot.jpg
    60,8 KB · Visite: 17

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Prossimo we la Thuile. Droppazzi solo da inventare, nessuna struttura artificiale. Ci sono cliff e roccioni alla Bender, se vuoi. Vi dico che è un brutto posto solo perché non viene nessuno ed è il mio preferito, dove l'SX si trova nel suo ambiente più naturale.
Col mio socio avremo ritmi frenetici derviscio-mode-on. Rilanci e contropendenze, tante ollate e panorami da urlo.
E' l'unico posto che mi comunica tanta adrenalina da non riuscire a dormire di notte...

1-2-3 Agosto o 31 Luglio + 1-2 Agosto Chatel... Portes Du Soleil. E là l'SX viene spinta al limite.
Sarebbe bello organizzarsi per andar sù oll tugheder... anche se il D&Gynamite verrebbe (giustamente) con la demo...

ah beh, per me ogni spot ha la sua bici ideale ed ogni mia bici ha il suo spot ideale. A Portes Du Soleil demo 8 secco e basta.

come hai visto a Salice/Mongi ho girato in SX, ma là di là ci vuole altro...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
fica.... 4kili e mezzo???
no dai... siamo fuori concorso... ormai fanno bike con l'escursione dell'sx che pesano un kilo meno!!!
mah...spero sia sbagliata la tua bilancia!
a la thuile sono stato due anni fa quando ero ancora un mezzo xcista... però me lo ricordo un bel posticino, molto tecnico e molto naturale!
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
sticazzi veramente! Il mod precedente, in taglia M, è 4kg... ed ha l'ammo di interasse maggiore, quindi più ammo e più molla....:medita:

reminder: la nuova sx è una bicicletta pensata per l'"a line" presa a fucile, cosa che da quelle parti pare sia di moda.

reminder II: i tubi a "S" sono molto belli da vedere ma anche più proni a fatica del metallo, quindi più alluminio c'è e più dura a lungo la bicicletta.

reminder III: ho sentito parecchi casi di ransom spezzate, non volete che capiti anche alla vostra bella, vero?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
reminder: la nuova sx è una bicicletta pensata per l'"a line" presa a fucile, cosa che da quelle parti pare sia di moda.

reminder II: i tubi a "S" sono molto belli da vedere ma anche più proni a fatica del metallo, quindi più alluminio c'è e più dura a lungo la bicicletta.

reminder III: ho sentito parecchi casi di ransom spezzate, non volete che capiti anche alla vostra bella, vero?

hai ragione in tutto...però l'sx oldstyle era già una bici robustissima pesando 4kg ... questa per qualche curva pesa mezzo kilo in più... azz:nunsacci:!
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
hai ragione in tutto...però l'sx oldstyle era già una bici robustissima pesando 4kg ... questa per qualche curva pesa mezzo kilo in più... azz:nunsacci:!

Cambiano forse un po le destinazioni d'uso. Magari con la "vecchia" sono partiti con l'idea di fare un'enduro aggressiva e poi si sono ritrovati con una bici che va estremamente bene nel freeride e nei trick. Forse con la nuova versione han voluto fare qualcosa con un'identità più marcata.. :nunsacci:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
reminder: la nuova sx è una bicicletta pensata per l'"a line" presa a fucile, cosa che da quelle parti pare sia di moda.

reminder II: i tubi a "S" sono molto belli da vedere ma anche più proni a fatica del metallo, quindi più alluminio c'è e più dura a lungo la bicicletta.

reminder III: ho sentito parecchi casi di ransom spezzate, non volete che capiti anche alla vostra bella, vero?

L'idroformatura dei tubi porta ad un'inevitabile lievitazione dei pesi (spessori meno controllabili), questo è vero, ma una involuzione nel reparto pesi non viene ben accettata, nel nostro mondo! Vedendola dal vivo, poi, l'impressione direbbe che pesi meno della vecchia, tanto è compatta e razionalizzato il carro. Non so quanto pesa il modello della serie precedente, o meglio se quei 4kg sono frutto di pesata reale, quando smonto il mio M, lo peso, intanto chiedo a Dyna se lo ha fatto personalmente.
D'altro canto bisogna anche riconoscere che l'Sx precedente deriva dall'Enduro, modello già sostituito, da un paio di anni, con uno più leggero e quindi la nuova Sx, come scelta di differenziazione marketing, va a posizionarsi tra la già citata Enduro e la Demo, 7 in particolare, e la BigHit. E bisogna anche dire che lamentele sulla fragilità del vecchio modello, non se ne sono sentite, comunque!
Lasciamo stare la nomea che si è fatta Scott, non capisco ancora il confine tra realtà e leggenda.
Aldilà di tutto, la nuova fa venir voglia di montare una doppia piastra (una leggera Boxxer vecchia serie, per esempio) per fare quello che fa Commencal con la Mini Dh!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
L'idroformatura dei tubi porta ad un'inevitabile lievitazione dei pesi (spessori meno controllabili), questo è vero, ma una involuzione nel reparto pesi non viene ben accettata, nel nostro mondo! Vedendola dal vivo, poi, l'impressione direbbe che pesi meno della vecchia, tanto è compatta e razionalizzato il carro. Non so quanto pesa il modello della serie precedente, o meglio se quei 4kg sono frutto di pesata reale, quando smonto il mio M, lo peso, intanto chiedo a Dyna se lo ha fatto personalmente.
D'altro canto bisogna anche riconoscere che l'Sx precedente deriva dall'Enduro, modello già sostituito, da un paio di anni, con uno più leggero e quindi la nuova Sx, come scelta di differenziazione marketing, va a posizionarsi tra la già citata Enduro e la Demo, 7 in particolare, e la BigHit. E bisogna anche dire che lamentele sulla fragilità del vecchio modello, non se ne sono sentite, comunque!
Lasciamo stare la nomea che si è fatta Scott, non capisco ancora il confine tra realtà e leggenda.
Aldilà di tutto, la nuova fa venir voglia di montare una doppia piastra (una leggera Boxxer vecchia serie, per esempio) per fare quello che fa Commencal con la Mini Dh!

sono d'accordo col tuo parere tecnico ed anche di identità d'uso. Concordo anche con lembokid, che prende in esame gli stessi aspetti.

Per quanto concerne il peso del mod. precedente, questo era dichiarato in una recensione di tutto mtb di un paio di anni fa, che riportava 4kg per il telaio in taglia M e col collarino reggisella montato. Non penso ci abbiano dato a caso...

A mio parere un pò di robustezza in più per un telaio pensato per fare cose "grosse" ci sta. Certo mezzo kg in più può dar un pò noia se pensi di guadagnarci anche la salita pedalando...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo