stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Eh per godermi le discese il 95% delle volte devo pedalarmi la salita.. ok mi sa che mi tengo le 175. Allora sarà solo questione di essere più precisi quando si scende.
p.s. tubi dritti anchio!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Eh per godermi le discese il 95% delle volte devo pedalarmi la salita.. ok mi sa che mi tengo le 175. Allora sarà solo questione di essere più precisi quando si scende.
p.s. tubi dritti anchio!

eggià allora meglio avere le 175. ci devi fare un pò l'abitudine.
Appena preso il demo 8, che ha il bb più basso, piantavo i pedali ovunque, poi col tempo ci ho fatto l'occhio...
 

marco bacci

Biker popularis
15/5/09
52
0
0
44
Camporosso (IM)
Visita sito
io sulla 2008 ho le 175 e anche a me pedalando toccano, ma non è un gran problema! cmq in discesa come fai a farle toccare???

io in compenso ho qualche problemino nei canaloni con i pedali flat, ben più larghi dei shimano spd da dh!!!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Visto che da domani comincia il mio ultimo anno prima dei 10 lustri, mi sono regalato il telaio di questa piccolina!
Mi spiace pensionare la "vecchietta" (si fa per dire...), ma la nuova Sx è molto intrigante e sensuale, all'apparenza: piccolina, raccolta e tutta curve, sembra disponibile a fare tutto ciò che che le si chiede. Nel kit c'è la riduzione della parte bassa dello sterzo, la scatola è da 1,5"+1,1/8", l'attacco deragliatore "strano", penso vada bene un S-type senza piastra. Ciò che mi lascia un pò perplesso sono gli snodi del carro, bassi e alti, ricavati direttamente nei tubi dei forcelloni, non danno una impressione di solidità come quelli della versione precedente o della Demo. Pregevoli e migliori invece gli attacchi al telaio, sia quello basso e ancora di più quello alto, con cuscinetti da 36mm di diametro. Alcune saldature sono limate (tipo Cannondale) e la verniciatura è gommata. Vedremo sul campo...
P.s. se a qualcuno interessa il telaio della vecchietta (foto nel mio album), non ha che da dirlo...
 

Allegati

  • SxN tot.jpg
    SxN tot.jpg
    60,8 KB · Visite: 24
  • SxN snodi.jpg
    SxN snodi.jpg
    62,1 KB · Visite: 149

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
E bravo patate! finalmente un po' di fotacchie in action! com'è andata a pila? :-)
Per finire io son andato a Sestola... :-P
Riusciremo a girare insieme una volta o l'altra, no?
Il prossimo we sono a la Thuile e a fine luglio a Chatel/Champery.

@ freeco: 175 senza dubbio. Da quando son passato dalla 165 dh alle 175 am è stata un'epifania. :-) Per le mie gambettine cooorte è il minimo! :-P
Per grattare, si gratta, ogni tanto, ma è sempre colpa del rider, non della pedivella: se vedi un ostacolo devi metterle parallele al terreno o accettare uno "sgrat", sempre prevedibile!

@ Giulio: Bella bimba! Le foto che hai postato mi danno le stesse tue preoccupazioni sulla leggerezza degli infulcri del carro :!: ti auguro che siano preoccupazioni infondate come tutte le altre su pedalabilità e caccole di sapone.
La vecchia SX che taglia è? peso?

@ Renkyaz: 2450m di salita?!?! :nunsacci: 'sta minkyaz! io neanche con una front in carbonio riuscirei! :hail:


Sabato ho fatto il mio primo table 360... sdraiato... un drift nel fango, completato su un gomito... ahahah..
Madonna quant'acqua che abbiam preso! è passato un monsone nel tranquillo pomeriggio modenese e ho constatato come l'Highroller 2,35' 60a sia la peggior gomma mai provata su quell'argilla. Nei toboga driftavo al contrario! cioé avevo la ruota post che invece di derapare all'esterno, scivolava all'interno... e non si sapeva dove spostare il peso per trovare un equilibrio. Però per un drift di 30m controllato coi piedi sui pedali, il mio socio mi sta facendo ancora gli applausi. Mamma che ridere.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
E bravo patate! finalmente un po' di fotacchie in action! com'è andata a pila? :-)
Per finire io son andato a Sestola... :-P
Riusciremo a girare insieme una volta o l'altra, no?
Il prossimo we sono a la Thuile e a fine luglio a Chatel/Champery.


eeeeeeeeeeeeeeeeeeccomiiiiii!!!!:cucù:
Pila??? :spetteguless:maronna che spettacolo!!!!!

ieri giornata spettacolare, clima perfetto, sole a palla, terreno gripposissimo ..leggermente polveroso (ma a pila ci sta)!

cosa dire... l'sx è nata per queste cose... sono partito tranquillo (o meglio sembravo un palo!) ma dopo un paio di discese ho capito che l'sx totemizzata sopportava un pò di ignoranza e allora via di droppazzi...
per un neofita dell'aria come me ieri sono andato alla grande e la belle mi ha salvato in un paio di circostanze spinose!
oggi scarico le foto e i filmatini e se riesco le posto!

unico neo della giornata: non aver avuto il coraggio di fare il drop postato da happy... mi odio ma dopo l'atterraggio c'è subito un altro saltino e mi son cacato addosso:omertà:!!!

i love my sx!!!! :celopiùg:

ps: mi sono trovato parecchi "esseri con mostri da dh" a fare tappo e a copiare tutto... e io non vado forte.... però cazzarola...dajeee de gasss!!!!

ps2: ho anche trovato tipi che "guidavano" come io faccio solo nei sogni!!!
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Renkyaz può essere che abbia visto la tua foto su ombre.tv? belle foto comunque e bella la sx trail nuova!! :celopiùg:
Io intanto sono sempre più soddisfatto del sx "tubidritti" sabato lho pedalata un bel po' in salita e mi ha veramente stupito per quanto ferma sia con il propedal al massimo..
Non vedo l'ora di mettere delle gomme da 2.35 invece di quei mattoni di highroller 2.5 che ho su adesso :i-want-t:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sestolafr051.jpg

Ecco l'sx alla fine del percorso meno fangoso. Sabato
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ecco un po' di foto di sabato a Sestola prima che si mettesse a diluviare.
C'era anche una sorellina SX II 2006... ma un po' ferma.

Sulla DH più sotto alla seggiovia si viaggiava di brutto. Tra kick e canaline da ollare si stava anche abbastanza per aria :-)
Devo impegnarmi un po' ad imparare a far bene i tabletop. Non mi vengono spontanei. Mezzo X-up e qualche whip ok... ma basta... la paura di far male alla mia bimba atterrando scomposto mi frena molto dal tentare trick più scenici...

Vabbeh.
Mi ha pompato tanta adrenalina anche fare gli skinnies un po' lanciato, forse pericolosamente veloce... eheh col mio socio faccio cose pazze, come quei 30-35m di staccionata curva a Crans-Montana, Dy, hai presente? :-)

sestolafr003b.jpg


sestolafr008b.jpg


sestolafr011.jpg


sestolafr013.jpg


sestolafr016b.jpg


sestolafr033.jpg
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
'stica happy.... sestola sembra proprio fico.... e poi il northshore ha un effetto calamita su di me... devo venirci assolutamente!

ps: nell'ultima foto sembri sbilanciarti verso sx... com'è andata? atterrato bene? per il resto... respect!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
'stica happy.... sestola sembra proprio fico.... e poi il northshore ha un effetto calamita su di me... devo venirci assolutamente!

ps: nell'ultima foto sembri sbilanciarti verso sx... com'è andata? atterrato bene? per il resto... respect!
Sì sì, belle, non pericolose, divertenti.

Nel salto in uscita dal tronco tutto ok. So che sembra una brutta manovra correttiva, ma voleva sembrare un tricketto... eheh.
Ma tutto ok, stavo spostando la bici senza problemi. Nel fotogramma successivo (scattato per errore) si vede che sto già impostando la curva a dx che c'è subito dopo il saltino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo