stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ma parlando di cose più estive... meno liguri-invernali... :-P Deux Alpes... o Chatel... o Mongi... o Sauze... non è che ci si riesce a sincronizzare e farci una raidata in spot un po' più freschi? :-)

(La mia XL non può provarla nessuno! :-( )

Bravo kikko. Considerando che probabilmente per le ferie non faccio una beata fava e che mi sono anche saltati i 10gg sabbatici di FR fine giugno... si potremmo organizzare una manciatina di gg di Fr, magari da appiccicare ad un we per una raidata in spot freschi. Questa volta mi ci trovi amico mio....
Tutti gli spot che hai indicato sono i posti che avevo in mente di girare nei 10gg....

ho letto sul post del mongi che, al momento, sono indietro coi lavori, probabilmente perchè la neve si è sciolta tardi. sarebbe da monitorare la situazione, perchè onestamente, avendo poche cartucce da sparare, vorrei arrivarci a spot sistemati per bene...
 

ivanvender21

Biker serius
26/1/06
256
0
0
Parma
Visita sito
Bike
Trek session 9.9
a me è arrivata finalmente! le sensazioni sono ottime..la bici è supermaneggevole,tant'è che hollo quasi come col frontino! in velocità l'ho trovata stabile e moooolto divertente...l'ho usata una sola volta causa cerchi da cambiare e freno dietro spompo...vi aggiornerò..
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Non faccio più trekking né alpinismo, non giro quasi mai in bici, se non due mezze giornate al mese, neanche ciulo in 'sto periodo... e faccio cose più pesanti del solito! non me lo spiego. :nunsacci:
Ieri 1500m di dislivello con la mia leggerisssssima SX, con le mie tipiche ruote da DH, gomme 2-ply antirotolamento con camere neanche tanto gonfie, protezioni, casco integrale (1,4kg), ricambio, pranzo abbondante e mezzo kg di macchina fotografica, per non farmi mancare proprio niente.
28°C alla partenza e in cima, ma con 30-33°C per la maggior parte del tempo, afa appiccicosa... ma 1500m di dislivello x una quarantina di km.

Questa mia bici da crosscountry è fenomenale, sale come un trattore. La sellona da DH mi ha un po' macinato gli zebedei... e ho fastidio ancora oggi! :-P
Però niente crampi, niente mal di schiena... Alla faccia di chi insiste perché io la cambi per una bici taglia L...

La discesa è stata portentosa. A parte i primi 500m di dislivello su sterratone, fatti più per il panorama e l'allenamento che per altro, i 1000m di dislivello continuativi su singletrack mi han fatto davvero emozionare. Tratti scorrevoli e tanti tratti scassati di brutto, alcuni ripidi, gradonate, saltini, supervelocità su mulatiera, sana violenza e qualche tornante in nosepress.
La mia bici da XC si è trasformata in una belva assatanata, macinando ogni cosa con una sicurezza aliena.

I love her!

:spetteguless: credo sia meglio "I love it"!!

apparteciò... hai trovato il feeling con l'ammo rivisto da protone? Meglio ora o prima?

dimmi dimmi caro kikkuzzo...

EDIT: evaccakikko, mi tocca rincorrerti!!!:mavadaviaiciapp:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Non faccio più trekking né alpinismo, non giro quasi mai in bici, se non due mezze giornate al mese, neanche ciulo in 'sto periodo... e faccio cose più pesanti del solito! non me lo spiego. :nunsacci:
Ieri 1500m di dislivello con la mia leggerisssssima SX, con le mie tipiche ruote da DH, gomme 2-ply antirotolamento con camere neanche tanto gonfie, protezioni, casco integrale (1,4kg), ricambio, pranzo abbondante e mezzo kg di macchina fotografica, per non farmi mancare proprio niente.
28°C alla partenza e in cima, ma con 30-33°C per la maggior parte del tempo, afa appiccicosa... ma 1500m di dislivello x una quarantina di km.

Questa mia bici da crosscountry è fenomenale, sale come un trattore. La sellona da DH mi ha un po' macinato gli zebedei... e ho fastidio ancora oggi! :-P
Però niente crampi, niente mal di schiena... Alla faccia di chi insiste perché io la cambi per una bici taglia L...

La discesa è stata portentosa. A parte i primi 500m di dislivello su sterratone, fatti più per il panorama e l'allenamento che per altro, i 1000m di dislivello continuativi su singletrack mi han fatto davvero emozionare. Tratti scorrevoli e tanti tratti scassati di brutto, alcuni ripidi, gradonate, saltini, supervelocità su mulatiera, sana violenza e qualche tornante in nosepress.
La mia bici da XC si è trasformata in una belva assatanata, macinando ogni cosa con una sicurezza aliena.

I love her!

Rispondo a Dy dall'altro topic (dove avevo sbagliato a scrivere... :-|):
"her", perché è personificata. Solo lei chiamo "amore mio"... la mia morosa no. Ahahah
Protone? a parer mio una fuffa totale. Il mio ammo andava benone prima di spedirglielo. Per un cambio d'olio me l'ha tenuto un mese, poi ha fatto il lavoro in un giorno... e senza sbloccarmi una delle boccole impiantate (intervento esplicitamente richiesto, ma ignorato). L'ammo andava benissimo prima. Dopo ho solo dovuto smanettare parecchio per ritararlo, ma è normale ogni volta che cambi l'olio, immagino.
In ogni caso, visti i malfunzionamenti delle cartucce air per le forche e altri disservizi e prezzi in rialzo, direi che la prossima volta che ho bisogno un qualche intervento alle sospensioni, mando tutto a TFT.
Protone prima faceva tutto in casa, e lavoravano molto bene. Poi ha cominciato ad avere troppo lavoro e subappaltare, diciamo, quindi perdendo molto in termini di qualità ed efficienza.

Chiudendo la parentesi OT, posso consigliare nuovamente l'eta artigianale su ammo a molla, che mi ha facilitato notevolmente la salita, azzerando il bobbing anteriore (quello post col propedal e pedalata rotonda è irrilevante).
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
l'ammo andava benissimo prima, anche con l'olio usato di due anni, ma proprio molto bene. L'ho sostituito solo per precauzione e l'ho mandato a protone proprio per risolvere il problema della boccola impiantata e dello stelo consumato.
Come va ora? boh, bene. La uso così poco... da quando l'ho ritarata più o meno come prima, è tornato a fare il suo porco lavoro e macina tutto ed è sempre incollata al terreno. Come prima.


PS: ho ricalcolato il dislivello meno a spanne, ma con la cartina davanti.. e sono 1650m di dislivello in completo assetto FR, toh, senza pettorina, ma con la macchina fotografica grossa e due paninazzi, bresaola, cotoletta&maionese, pomodorini...
Viuuleeenz!
Che voglia di raidare che ho!!! (oggi no perché son brasato, ma tra poco...) :-P
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
l'ammo andava benissimo prima, anche con l'olio usato di due anni, ma proprio molto bene. L'ho sostituito solo per precauzione e l'ho mandato a protone proprio per risolvere il problema della boccola impiantata e dello stelo consumato.
Come va ora? boh, bene. La uso così poco... da quando l'ho ritarata più o meno come prima, è tornato a fare il suo porco lavoro e macina tutto ed è sempre incollata al terreno. Come prima.


PS: ho ricalcolato il dislivello meno a spanne, ma con la cartina davanti.. e sono 1650m di dislivello in completo assetto FR, toh, senza pettorina, ma con la macchina fotografica grossa e due paninazzi, bresaola, cotoletta&maionese, pomodorini...
Viuuleeenz!
Che voglia di raidare che ho!!! (oggi no perché son brasato, ma tra poco...) :-P


datti all'xc. hai i numeri!!!!:smile::smile::smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
cannerovadmorissolo033.jpg


cannerovadmorissolo020.jpg
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Eccomi qua, con le mani ancora sporche di grasso, finalmente posso dire di essere anchio sx trail munito!!
Per la precisione ho finito di montarla un'ora fa dopo alcune settimane di attesa, prima per una cosa poi per un altra.
Adesso è lì.. me la gusto con gli occhi in attesa di salirci sopra domani.. ma in realtà me la sono già gustata prima durante l'attesa e poi montando pezzo dopo pezzo.
Della serie "costruirmi la mia sx trail pezzo dopo pezzo non ha prezzo..." ed è proprio così.. guardi il telaio e pensi a come vorresti vederlo montato..cambio, freni, ruote, forca.. poi pensi all'ordine delle cose.. alle priorità.. cerchi di fare tutto seguendo un ordine logico e in un baleno ti ritrovi a far passare la catena tra guarnitura, tendicatena e cambio con un sorriso da ebete.. proprio come mettere un colier di diamanti al collo della propria amata :mazziato:
Il bello è che poi lei ti ricompensa quando ti accorgi che il cambio che hai appena montato è già perfettamente regolato.. non devi girare neanche mezza vite.. neanche lo avessero fatto su misura :bacetto:

Dopo un bel po di tempo in cui ho sognato di girarci sopra, domani finalmente sarà il grande giorno..

Happy (SX) Trails! :celopiùg:
 

giap

Biker tremendus
Eccomi qua, con le mani ancora sporche di grasso, finalmente posso dire di essere anchio sx trail munito!!
Per la precisione ho finito di montarla un'ora fa dopo alcune settimane di attesa, prima per una cosa poi per un altra.
Adesso è lì.. me la gusto con gli occhi in attesa di salirci sopra domani.. ma in realtà me la sono già gustata prima durante l'attesa e poi montando pezzo dopo pezzo.
Della serie "costruirmi la mia sx trail pezzo dopo pezzo non ha prezzo..." ed è proprio così.. guardi il telaio e pensi a come vorresti vederlo montato..cambio, freni, ruote, forca.. poi pensi all'ordine delle cose.. alle priorità.. cerchi di fare tutto seguendo un ordine logico e in un baleno ti ritrovi a far passare la catena tra guarnitura, tendicatena e cambio con un sorriso da ebete.. proprio come mettere un colier di diamanti al collo della propria amata :mazziato:
Il bello è che poi lei ti ricompensa quando ti accorgi che il cambio che hai appena montato è già perfettamente regolato.. non devi girare neanche mezza vite.. neanche lo avessero fatto su misura :bacetto:

Dopo un bel po di tempo in cui ho sognato di girarci sopra, domani finalmente sarà il grande giorno..

Happy (SX) Trails! :celopiùg:

yeah.. un'altra Sex Trail :free:

@ patata: domenica pomeriggio all'80% siamo agli spiazzi
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
domenica pomeriggio sono sul divano e cerco di far addormentare il popo!!!
domenica prossima però.... PILAAAA!!!!:i-want-t:

@freeco: benvenuto!!!
ma noo.. io sono stato ieri a Pila!
mannaggia...
"solo" 7 Chamolé e 2 rientri. I polsi soffrivano un po'. I The One mi han consentito di non aver un male alle mani esagerato, se non per colpa delle manopole secchissime.

C'è una polvere allucinante: se non è appena piovuto o se non c'è vento, bisogna girare da soli; in "trenino", 30m di distanza non sono sufficienti per vedere qualcosa. La polvere finissima rimane in sospensione per un sacco di tempo.

L'SX è sempre incollata per terra, ma ci vuol un minion da 2.50 per viaggiar bene.
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
glieri, giro sul percorso della superenduro di sestri levante, il caldo ha reso la salita un purgatorio ma ha sopito il dolore del torcicollo.... giunto in discesa al primo droppino tac!
collo di ghisa....la mia sx ha fatto il resto per portarmi a valle, ma si è subita le lodi bibbliche e il gatto di marmo ingessato che la guidava....cmq c'è veramente un secco da paura!!!!!! tiene di più il fango!!!!!
la sx si è passata il pomeriggio in spiaggia è veniva guardata dippiù che le donne in zizze free :pirletto:

mi sto organizzando per fare il 25 salice e il 26 mongi semmai kikko telo dico, basta che non lo dici a dyna!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo