Stregato dalla Lapierre Froggy.....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
ciao avrei bisogno di qualche parere/impressione da chi possiede la froggy.

1-che differenze ci sono tra i vari telai (se ho capito bene 318, 518 e 918)?

2-come si comporta? ho capito che è da fr, ma io la userei solo in discesa e volevo capire se vale la pena prenderne una con doppia piastra da 200 (allargando così anche l'angolo di sterzo) per conservare la sua agilità piuttosto che orientarsi su una dh che è sicuramente più pesante ma più robusta, e, credo (?), affidabile. ad esempio, paragonata alla furious, è più orientata al dh o al fr? posso spararmi a manetta senza problemi divertendomi a saltare e curvare o devo stare attento a non sollecitarla troppo?

grazie in anticipo a tutti delle risposte!
:i-want-t:
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
primo giretto di prova con la froggy. minchia! il carro è di una stabilità in pedalata impressionante nonostante il van!!! la discesa che ho fatto non è sufficinete per giudicare, ma la prima impressione è mooolto positiva (devo ancora farle un set up decente).

voglio montare una doppia, qualcuno mi sa dire che tipo di deragliatore anteriore mi serve? e-type o direct mount? se non ho capito male deragliatori tradizionali non ci stanno sul tubo...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Froggyisti datemi una mano.... Cambio forcella alla mia froggy e da una con canotto 1.1\8 passo ad uno e mezzo. Mi confermate che si può giusto? In questo caso che tipo di serie sterzo devo cercare? Scusate l'ignoranza
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
si può Janno, il cannotto di sterzo è 1,5 sia sopra che sotto, per cui puoi montare qualunque forcella, la classiac da 1 e 1/8, quella da 1,5 e la tapered (1 e 1/8 sopra e 1,5 sotto).
Se avevi già la serie sterzo da 1,5 con l'adattatore da 1 e 1/8, basta solo toglierli (sopra e sotto). Controlla...
Ciao!
Marco
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse and janno

pirs75

Biker perfektus
si può Janno, il cannotto di sterzo è 1,5 sia sopra che sotto, per cui puoi montare qualunque forcella, la classiac da 1 e 1/8, quella da 1,5 e la tapered (1 e 1/8 sopra e 1,5 sotto).
Se avevi già la serie sterzo da 1,5 con l'adattatore da 1 e 1/8, basta solo toglierli (sopra e sotto). Controlla...
Ciao!
Marco

mi intrometto perché mi potrebbe interessare...
la mia Froggy è del 2010, e vorrei mettere per esempio, la 55 CR del 2013 da 1-1/8, che è da 170mm che serie sterzo dovrei prendere contando che è 1 cm più corta della domain che ho?

Classico problema delle elementari :smile::smile::smile:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
mi intrometto perché mi potrebbe interessare...
la mia Froggy è del 2010, e vorrei mettere per esempio, la 55 CR del 2013 da 1-1/8, che è da 170mm che serie sterzo dovrei prendere contando che è 1 cm più corta della domain che ho?

Classico problema delle elementari :smile::smile::smile:

X l'altezza non preoccuparti. Io ce l'ho montata e va benone.
Verifica se quella che hai ha il cannotto da 1,1/8, altrimenti devi prendere una serie sterzo col riduttore sotto, come le protone ad es
 

Classifica mensile dislivello positivo