Stregato dalla Lapierre Froggy.....

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
ragazzi scusate la domanda stupida, ho da poco preso una Froggy 318 del 2011, voglio cambiarci la forcella, ora monta la serie sterzo x adattarla al canotto da 1 ed 1,8, cambiandola posso montare una forca da 1,5 NON conica? Non riesco a capirlo. grazie

Si , la Froggy ha il cannotto da 1,5 (sia sopra che sotto), puoi montare qualunque tipo di forcella, da 1 e 1/8, da 1,5 o conica.
Ciao!
PS
abbiamo mica girato insieme a Diano tempo fa (avevo la Froggy) con te come guida?
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Si , la Froggy ha il cannotto da 1,5 (sia sopra che sotto), puoi montare qualunque tipo di forcella, da 1 e 1/8, da 1,5 o conica.
Ciao!
PS
abbiamo mica girato insieme a Diano tempo fa (avevo la Froggy) con te come guida?
Perfetto grazie! ora mi metterò alla ricerca di una monopiastra allora!!! si si certo possibile fossi io, adesso anche io possessore di Froggy, vedremo come va :)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Perfetto grazie! ora mi metterò alla ricerca di una monopiastra allora!!! si si certo possibile fossi io, adesso anche io possessore di Froggy, vedremo come va :)
...La froggy è una garanzia, ti piacerà di certo! Si pedala bene in salita ed in discesa è perfetta! La mia , montata tutta a molla (Marza 66 e Elka al post), pur salendo bene malgrado i circa 16 kg., in discese sassose è come un materasso...mi saprei dire...
Alla prossima in quel di Diano...

Auguroni a tutti i Froggysti!!!
 

pirs75

Biker perfektus
...La froggy è una garanzia, ti piacerà di certo! Si pedala bene in salita ed in discesa è perfetta! La mia , montata tutta a molla (Marza 66 e Elka al post), pur salendo bene malgrado i circa 16 kg., in discese sassose è come un materasso...mi saprei dire...
Alla prossima in quel di Diano...

Auguroni a tutti i Froggysti!!!

Allora ragazzi aiutatemi a spendere bene i soldi...
Ho una 318 del 2010, gli ho cambiato l'ammortizzatore con DHX air, messo il Reverb e manubrio da 760... ora come posso alleggerirla?
- forcella quale? Lyrik air o coil 170, Marza 55 o Fox?
- ruote? Protone, Mavic Crossmax SX.... altro?

oppure vendo la mia e cambio bici con una Enduro?:il-saggi: :smile::smile::smile:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Allora ragazzi aiutatemi a spendere bene i soldi...
Ho una 318 del 2010, gli ho cambiato l'ammortizzatore con DHX air, messo il Reverb e manubrio da 760... ora come posso alleggerirla?
- forcella quale? Lyrik air o coil 170, Marza 55 o Fox?
- ruote? Protone, Mavic Crossmax SX.... altro?

...Le forche vanno bene un pò tutte. Devi prima decidere a mio vviso l'escursione in base all'utilizzo della bici.
Visto il potenziale della Froggy sarebbe meglio un 180 mm.
Anche con una 170 o 160 (io ho avuto anche una Lyrik a molla 160 e andava bene), se la usi molto per pedalare, potrebbe andare.
In genere preferisco la molla ma sia la Lyrik air che le nuove marza 55 air, dicono, vadano molto bene.
Le ruote, così come le gomme sono importanti per pedalare bene, quelle che hai citato sono ottime, io ho le Mavic ST (peso però 60 kg).
Soprattutto al posteriore occhio alla scorrevolezza della gomma. Ho montato una Maxxis Larsen 2,35 da DH, pesantina (circa 1 kg) e robusta ma molto scorrevole...
Ciao ed auguri!
Marco
 

pirs75

Biker perfektus
...Se non la rendi troppo pesante, la Froggy si pedala forse meglio di qualche Enduro, a mio avviso...

secondo me il meglio per un utilizzo enduro è da 170... e la Lyrik a molla e la Marza da 55 Ti sarebbe l'ottimale. Ma bisogna trovarle usate, che il prezzo spacca... sul mercatino si trovano.
Per le ruote meglio nuove mi sa... troppo delicate per rischiare di prenderle usate... oppure altre soluzioni?:celopiùg:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
secondo me il meglio per un utilizzo enduro è da 170... e la Lyrik a molla e la Marza da 55 Ti sarebbe l'ottimale. Ma bisogna trovarle usate, che il prezzo spacca... sul mercatino si trovano.
Per le ruote meglio nuove mi sa... troppo delicate per rischiare di prenderle usate... oppure altre soluzioni?:celopiùg:


...Condivido, sul mercatino ci sonon ottimi affari...con un pò di attenzione.
Per il discorso ruote usate, io ho preso diverso tempo fa due coppie di vecchie Mavic XL che fanno ancora ottimamente il loro lavoro e con poca spesa...
Talvolta c'è gente che vende a poco prezzo materiale quasi nuovo, magri del modello appena passato di produzione, basta cercare, magari nella tua zona...
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao pirs se hai gamba e sali prevalentemente su asfalto puoi azzardare pure monocorona (io l'ho fatto) una 32 davanti con guida e tendicatena e 11-36 dietro...
x la forca dipende se ti orienti più sul gravity (totem/mz 66 da 180) o sul pedalato (domain/fox van sempre 180)
sulle ruote puoi trovare qualke occasione sul mercatino come già suggerito da altri
condivido su tutto con gli altri è una gran bici ke si pedala bene nonostante sia una 180 quindi da freeride
buon divertimento! :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Allora ragazzi aiutatemi a spendere bene i soldi...
Ho una 318 del 2010, gli ho cambiato l'ammortizzatore con DHX air, messo il Reverb e manubrio da 760... ora come posso alleggerirla?
- forcella quale? Lyrik air o coil 170, Marza 55 o Fox?
- ruote? Protone, Mavic Crossmax SX.... altro?

oppure vendo la mia e cambio bici con una Enduro?:il-saggi: :smile::smile::smile:

Se vui alleggerirla, non c'è che da sbizzarrirsi ..... la mia al momento sta a 13 kili e 780 grammi e conto di levare ancora circa 3 o 4 etti ..... e in mezz'ora torna un carrarmato, a 14,8 kili con ruote normaki e 15,8 con ruote da dh

Versione da 13 kili e 780: manubrio nukeproof da 76
attacco controltech fx 45mm
manettini x0
cambio post x0
freni the one 180+160
manopole PRO ( quelle degli atherton ) con un solo collarino lockon
forcella 55 cr da 170mm
ammo x-fusion o2 ( quello senza serbatoiio, che funziona da dio )
reverb
sella slr superflow
guarnitura xtr 22, 32, bash shaman
pedali superstar titanio
ruote con mozzi protone e cerchi stan's flow, raggi sfinati e nippli in ottone
gomme hans dampf
catena sram 991

versione mid ( 14,8 kili )
fox dhxrc4 con molla in titanio da 250 lbs/in
forca 66 rc3 evo ti
ruote protone kight ( quelle coi raggi piatti ) con highroller ust 42a e lust

versione 15,8 kg:
ruote protone normali ( circa 1,9 kili ) con gomme ga dh

ulteriore prossimo alleggerimento:
manubrio nuke proof carbonio da 76cm ( -50 gr )
catema kmc ( -50gr ? )
ruote protone light con gomme conti mountain king 2 2,4 tubelessizzate ovviamente ( -300/400 gr )

in quest'ultimo allestimento ovremmo scendere sotto i 13 kili e mezzo, non male per pedalarci e divertirsi, nin credi?

e nel giro di mezz'ora si trasforma in una qualunque delle tre ( e ti grantisco che ha il suo bel perchè in ognuno di questi allestinenti )
 

pirs75

Biker perfektus
Se vui alleggerirla, non c'è che da sbizzarrirsi ..... la mia al momento sta a 13 kili e 780 grammi e conto di levare ancora circa 3 o 4 etti ..... e in mezz'ora torna un carrarmato, a 14,8 kili con ruote normaki e 15,8 con ruote da dh

Versione da 13 kili e 780: manubrio nukeproof da 76
attacco controltech fx 45mm
manettini x0
cambio post x0
freni the one 180+160
manopole PRO ( quelle degli atherton ) con un solo collarino lockon
forcella 55 cr da 170mm
ammo x-fusion o2 ( quello senza serbatoiio, che funziona da dio )
reverb
sella slr superflow
guarnitura xtr 22, 32, bash shaman
pedali superstar titanio
ruote con mozzi protone e cerchi stan's flow, raggi sfinati e nippli in ottone
gomme hans dampf
catena sram 991

versione mid ( 14,8 kili )
fox dhxrc4 con molla in titanio da 250 lbs/in
forca 66 rc3 evo ti
ruote protone kight ( quelle coi raggi piatti ) con highroller ust 42a e lust

versione 15,8 kg:
ruote protone normali ( circa 1,9 kili ) con gomme ga dh

ulteriore prossimo alleggerimento:
manubrio nuke proof carbonio da 76cm ( -50 gr )
catema kmc ( -50gr ? )
ruote protone light con gomme conti mountain king 2 2,4 tubelessizzate ovviamente ( -300/400 gr )

in quest'ultimo allestimento ovremmo scendere sotto i 13 kili e mezzo, non male per pedalarci e divertirsi, nin credi?

e nel giro di mezz'ora si trasforma in una qualunque delle tre ( e ti grantisco che ha il suo bel perchè in ognuno di questi allestinenti )

allora la mia la momento ha:
- DHX air 5;
- Manubrio da 760mm

pensavo
- ruote Protone
- Marza 55 CR
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
se vui alleggerirla, non c'è che da sbizzarrirsi ..... La mia al momento sta a 13 kili e 780 grammi e conto di levare ancora circa 3 o 4 etti ..... E in mezz'ora torna un carrarmato, a 14,8 kili con ruote normaki e 15,8 con ruote da dh

versione da 13 kili e 780: Manubrio nukeproof da 76
attacco controltech fx 45mm
manettini x0
cambio post x0
freni the one 180+160
manopole pro ( quelle degli atherton ) con un solo collarino lockon
forcella 55 cr da 170mm
ammo x-fusion o2 ( quello senza serbatoiio, che funziona da dio )
reverb
sella slr superflow
guarnitura xtr 22, 32, bash shaman
pedali superstar titanio
ruote con mozzi protone e cerchi stan's flow, raggi sfinati e nippli in ottone
gomme hans dampf
catena sram 991

versione mid ( 14,8 kili )
fox dhxrc4 con molla in titanio da 250 lbs/in
forca 66 rc3 evo ti
ruote protone kight ( quelle coi raggi piatti ) con highroller ust 42a e lust

versione 15,8 kg:
Ruote protone normali ( circa 1,9 kili ) con gomme ga dh

ulteriore prossimo alleggerimento:
Manubrio nuke proof carbonio da 76cm ( -50 gr )
catema kmc ( -50gr ? )
ruote protone light con gomme conti mountain king 2 2,4 tubelessizzate ovviamente ( -300/400 gr )

in quest'ultimo allestimento ovremmo scendere sotto i 13 kili e mezzo, non male per pedalarci e divertirsi, nin credi?

E nel giro di mezz'ora si trasforma in una qualunque delle tre ( e ti grantisco che ha il suo bel perchè in ognuno di questi allestinenti )

buon natale!
 

Allegati

  • froggy1.jpg
    froggy1.jpg
    60,8 KB · Visite: 44
  • forggy3.jpg
    forggy3.jpg
    62,9 KB · Visite: 68
  • froggy2.jpg
    froggy2.jpg
    62,5 KB · Visite: 61
  • froggy4.jpg
    froggy4.jpg
    60,6 KB · Visite: 37

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
spettacolare la superlight. anche se arrivati ad un certo punto converrebbe prendere una Spicy

Xche? A me piace l'idea di poggiare le mie ciapet su qualcosa di più' robusto e con un po' più di escursione=margine di sicurezza. Adesso pare sia più robusta, ma l' altr'anno il carro della spicy si rompeva spesso e volentieri. È poi l'ammo da 240 x 180mm di escursione della bici e' uno spettacolo di sensibilità :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo