Stregato dalla Lapierre Froggy.....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao Fra, io ho preso le fulcrum red zone che sono ust sui 1750 grammi, sui 400 euro le dovresti trovare in rete, se no considera le ruote assemblate superstarcomponents con cerchi stan's flow rapporto qualità prezzo molto buono sui 300/350 euro
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@ maramouse
Non riesco a quotarti col cell , li ho trovati a 480 spediti da gambacicli (a meno nn li ho trovati , cmq son ruote da 600 e passa a listino)

ciao Fra, io avevo avuto un pò di fortuna e li avevo trovati nel sito francese probikeshop, a 327 euro a fine 2012 ed erano di 2011, che poi sono sempre uguali, c'erano delle offerte pazze ed io ed un altro amico, non ci siamo fatti scappare l'occasione, su questo sito italiano risparmi qualcosa su gamabacicli:
http://www.tutto-bici.it/vendite-online/MTB-26-175/sort,price/filter,95
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
@ maramouse
Ho visto ma c'e' poca differenza e spediscono in 10 gg lavor , ho dato un occhiata pure a probike e nn sembrano aver la post con qr...cmq non capisco la differenza tra red zone disc e red zone xlr (piu' costose ma a vederle son identiche alle altre)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
la differenza tra le due ruote è che le xlr hanno raggi in alluminio, più belli a vedersi e che contribuiscono ad abbassare il peso di 50/70 grammi in totale, mente i red zone, come ho io, hanno classici raggi in acciaio, meno coreografici ma più robusti.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
la differenza tra le due ruote è che le xlr hanno raggi in alluminio, più belli a vedersi e che contribuiscono ad abbassare il peso di 50/70 grammi in totale, mente i red zone, come ho io, hanno classici raggi in acciaio, meno coreografici ma più robusti.

ok meglio così allora grazie della consulenza :-) (forse le xlr saran già tubless ready, ma tanto io uso le camere quindi...)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
tutte e due sono tubeless native e con gomme ust o meglio ancora doppio spessore o un pò robuste latticizzi e ti levi del peso e giri con pressioni più basse che con le classiche camere d'aria, nessuno cmq ti vieta di continuare ad usare le camere d'aria, se ti trovi bene
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ottima scelta, non te ne pentirai, x girare assieme, volentieri, sono amico di Lagoz e Konissimo con cui hai già girato e quindi abbiamo i contatti, scusate l'OT...
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ho alleggerito un pò la mia belva (tra ruote e guarnitura ho buttato giù quasi 2 kilozzi son sceso a un peso più umano circa 15,5) e ora con mono da 30 (36 dietro) salgo ovunque :-) fantastica sta froggy!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
ho alleggerito un pò la mia belva (tra ruote e guarnitura ho buttato giù quasi 2 kilozzi son sceso a un peso più umano circa 15,5) e ora con mono da 30 (36 dietro) salgo ovunque :-) fantastica sta froggy!
Ottimo risultato Fra! In effetti ogni vota che la provo; un po' di rado purtroppo, mi convinco che è un gran mezzo... comunque tu hai un'ottima gamba!
Al prox giro!
 

rockbiker

Biker novus
25/2/12
22
0
0
Napoli
Visita sito
salve a tutti, informazione tecnica:
per il montaggio della serie sterzo, cosa devo controllare per la compatibilità? il mio telaio è 1.5 e devo montare una serie sterzo per forcella da 1.5...posso prendere una qualsiasi?
per la cronaca: ho una lapierre froggy...318 2009!
 

Lu70

Biker novus
28/4/09
12
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono entrato in possesso di un telaio Lapierre Froggy del 2013. Vorrei montare un deragliatore per doppia 2x10 (24-36) ma non sono sicuro sul modello esatto.
Qualcuno può indicarmelo? Immagino vada bene un e-type di shimano o un direct mount di sram ma essendocene molti modelli non riesco ad individuare quello giusto.
Grazie in anticipo
 

madciccio

Biker novus
19/4/10
14
0
0
palermo
Visita sito
Ciao,

ho appena acquistato un telaio Froggy 518 + Fox Van 180mm del 2012 e conto di montarlo con la componentistica della Strive 9.0 ES che invece ho dismesso.
Volevo sapere se il kit Zesty/Spicy 2008-2012 è compatibile con il telaio Froggy.
Ulteriormente volevo capire che tipo di headset monta questo telaio. Ad occhio vedo che è un Nukeproof ma ci sono talmente tante variabili che mi sono confuso. E' del tipo EC? Se volessi sostituirlo cosa devo cercare? Integrato, semi integrato, Head? Premetto che la Van è di tipo conico.

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti
 

Classifica mensile dislivello positivo