Stregato dalla Lapierre Froggy.....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
non ti posso aiutare, io ce l'ho su un telaio Intense tracer2, un altro amico su una GT Sanction, ma se vai sul sito lapierre dovresti avere l'info che cerchi.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ho visto una cosa interessante che si chiama G-guide o qualcosa di simile. Ce ne sono un paio di implementazioni. Se la ritrovo posto il sito

niente da fare, non trovo più il link.
Magari qualcuno di voi lo conosce.
Si appenda al cavo del cambio che passa sotto il fodero basso. E' fatto di un sostegno che penzola e di una specie di tubo che fa da guida.
Assomiglia a quello che usava/usa ( ? ) Ancillotti.
Ne avevo trovati due ma non riesco più a risalire al sito
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
intendi quello che montano le nuove yt ?

esattamente
L'ho trovato di due marche diverse, una delle quali nota, ho trovato un filmato per l'installazione corretta, ma non riesco più a ricordarmi la marca.
l vantaggio dovrebbe essere che la catena rimane effettivamente in tensione anche mentre la sospensione si comprime, xchè ruota con il carro diversamente da quelli ISCG.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
esattamente
L'ho trovato di due marche diverse, una delle quali nota, ho trovato un filmato per l'installazione corretta, ma non riesco più a ricordarmi la marca.
l vantaggio dovrebbe essere che la catena rimane effettivamente in tensione anche mentre la sospensione si comprime, xchè ruota con il carro diversamente da quelli ISCG.

Eccolo!

bionicon c.guide
 

Allegati

  • bionicon c.guide.jpg
    bionicon c.guide.jpg
    55,6 KB · Visite: 116

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
non mi piace l' idea di attaccarlo al cavo del cambio per la malaugurata ipotesi di rischiare di strappare lo stesso dal supporto o minimo perdere qualche regolazione a seguito di un colpo subito dal guidacatena e scaricato appunto sulla guaina..

io preferirei certamente poterlo fissare con due fascette al carro stesso..

dei miei compagni di uscita hanno la versione "home made" fatta con un pezzo di tubo di canna dell' acqua, fissato ad un molla lunga non più di un paio di centimetri, questa poi fascettata al carro.. lo stesso principio di quello delle foto
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
non mi piace l' idea di attaccarlo al cavo del cambio per la malaugurata ipotesi di rischiare di strappare lo stesso dal supporto o minimo perdere qualche regolazione a seguito di un colpo subito dal guidacatena e scaricato appunto sulla guaina..

io preferirei certamente poterlo fissare con due fascette al carro stesso..

dei miei compagni di uscita hanno la versione "home made" fatta con un pezzo di tubo di canna dell' acqua, fissato ad un molla lunga non più di un paio di centimetri, questa poi fascettata al carro.. lo stesso principio di quello delle foto

sono d'accordo

foto della realizzazione artigianale please!

grazie
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
non è foto di quello del mio compagnio di uscita che mi è impossibile recuperare in tempi brevi ma è del tutto analogo.. l' unica differenza è la molla tra tubo e telaio anche allo scopo di prevenire danni al cambio dovuto a qualche ramo..
 

Allegati

  • tendicatena.jpg
    tendicatena.jpg
    49,8 KB · Visite: 35

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
eccola, è l' unica foto dove si vede abbastanza bene che ti posso recuperare in tempi brevi anche perchè l' MDE in questione non è più in suo possesso...

La mia memoria m' ha ingannato però, è realizzato con un tubo e due fascette.. eppure io tra altri miei compagni l' avevo visto uno realizzato con la molla, ma non ricordo a chi..

Porta pazienza e vedrò di recuperare foto migliori ma in questo periodo, tra freddo e continue piogge stò uscendo poco
 

Allegati

  • tendicatena.jpg
    tendicatena.jpg
    51,9 KB · Visite: 59

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
eccola, è l' unica foto dove si vede abbastanza bene che ti posso recuperare in tempi brevi anche perchè l' MDE in questione non è più in suo possesso...

La mia memoria m' ha ingannato però, è realizzato con un tubo e due fascette.. eppure io tra altri miei compagni l' avevo visto uno realizzato con la molla, ma non ricordo a chi..

Porta pazienza e vedrò di recuperare foto migliori ma in questo periodo, tra freddo e continue piogge stò uscendo poco

ok, grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Claudia, un altro tendicatena "alternativo" é quello che sarà montato di serie sulle Specialized stumpjumper 2012, l'ho visto su mtb action di questo mese, mi sembra un'idea valida e sicuramente sarà presto disponibile come ricambio.
Scusate l'ennesimo OT :-) :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo