Stregato dalla Lapierre Froggy.....

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
dai che col femore dopo un mese si puo' gia' pedalare:i-want-t:
..eh...dipende come lo rompi...io ho una frattura sottocapitata...20gg di riposo assoluto+60gg senza carico, ovvero 60gg di stampelle senza appoggiarlo...penso che prima di salire in mtb mi ci vorrà più di un mese...evvabè...

..bon..adesso basta di parlare di ste' robe..sembra un forum + sull' ortopedia che di mtb :loll:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
@ Bart:Un grosso in boca al lupo di pronta ripresa!

@Dyna: per far fede al tuo nick sei sempre più vulcanico dell'Etna! Per giri spot nelle ns. zone con salite dure e discese toste, la Evo la vedo un ottimo mezzo...eppoi...sei tornato al vecchio amore Specy! Complimenti!
E' da brevettare la discesa con moto a motore spento: ecologica ed esalta il manico:bravo! Magari ti chiamo uno di questi giorni per la roba in vendita...

Per tornare in topic sulla Froggy e la sua grande pedalabiltà, per trovare un mezzo ancora più pedalabile per giri brevi (come ha fatto Dyna) ho appena approntato un "esperimento" (nelle mie intenzioni) di trail bike: telaio Ancillotti Scarab CC (105 mm. di esc. a molla) con forca Fox da 125 mm, ruote leggere con Maxxis Crossmark lust ant e post (peso totale con pedali 13,2 kg).
Sono curioso di capire cosa ne esce fuori.
Per rimanere in casa Lapierre, spero di riuscire a provare a breve la nuova Zesty nonchè l'interessante novità della X- Flow da 120 mm. equipaggiata col sistema Pendbox, dovrebbero essere dei mezzi leggeri molto interessanti per alternarli proprio alla Froggy in percorsi meno tosti...
Salutoni a tutti!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
@ Bart:Un grosso in boca al lupo di pronta ripresa!

@Dyna: per far fede al tuo nick sei sempre più vulcanico dell'Etna! Per giri spot nelle ns. zone con salite dure e discese toste, la Evo la vedo un ottimo mezzo...eppoi...sei tornato al vecchio amore Specy! Complimenti!
E' da brevettare la discesa con moto a motore spento: ecologica ed esalta il manico:bravo! Magari ti chiamo uno di questi giorni per la roba in vendita...

Per tornare in topic sulla Froggy e la sua grande pedalabiltà, per trovare un mezzo ancora più pedalabile per giri brevi (come ha fatto Dyna) ho appena approntato un "esperimento" (nelle mie intenzioni) di trail bike: telaio Ancillotti Scarab CC (105 mm. di esc. a molla) con forca Fox da 125 mm, ruote leggere con Maxxis Crossmark lust ant e post (peso totale con pedali 13,2 kg).
Sono curioso di capire cosa ne esce fuori.
Per rimanere in casa Lapierre, spero di riuscire a provare a breve la nuova Zesty nonchè l'interessante novità della X- Flow da 120 mm. equipaggiata col sistema Pendbox, dovrebbero essere dei mezzi leggeri molto interessanti per alternarli proprio alla Froggy in percorsi meno tosti...
Salutoni a tutti!

Grazie..crepi pure...
...pure io nel 2012 stavo valutando il cambio mezzo, già prima del fattaccio...'azzo...la gente che mi circonda, se lo sapesse, che oltre a pensare a guarire, i malati di mtb come noi, pensano pure a cambiare bici per ricominciare...ahahah...non siamo legittimi :loll:
...non che il froggy non vada bene..e che mi piace cambiare...in 20 anni di mtb non ho mai avuto una bici della stessa marca...peró,peró potrei tradire i miei principi per una spicy...quello sì...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Grazie..crepi pure...
...pure io nel 2012 stavo valutando il cambio mezzo, già prima del fattaccio...'azzo...la gente che mi circonda, se lo sapesse, che oltre a pensare a guarire, i malati di mtb come noi, pensano pure a cambiare bici per ricominciare...ahahah...non siamo legittimi :loll:
...non che il froggy non vada bene..e che mi piace cambiare...in 20 anni di mtb non ho mai avuto una bici della stessa marca...peró,peró potrei tradire i miei principi per una spicy...quello sì...

...Grande Bart!
E' invece un gran pregio tener duro anche quando la sorte ti riserva una dura prova come un grave incidente, soprattutto se non hai più vent'anni (...io sono un vecchietto di 50...sob...), e pensare da subito al dopoguarigione...
Ho provato (brevemente) la Spicy 2011, sorprendentemente pedalabile, ma in discesa mi pareva parecchio meno tosta della Froggy.
Sembra, da quel poco che ho letto di impressioni di guida di tester italainio e stranieri , che le modifiche fatte sia alla Spicy che alla Zesty 2012 (in pratica i telai sono identici) le abbiano molto migliorate.
Fra non molto dovrebbero far testare le bici..vedremo...
...in ultimo...dicono che solo gli idioti non cambiano mai opinione, non l'ha mica ordinato il medico che se ti sei trovato bene con una bici devi per forza preneder una di una marca diversa...o no?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
@Dyna: per far fede al tuo nick sei sempre più vulcanico dell'Etna! Per giri spot nelle ns. zone con salite dure e discese toste, la Evo la vedo un ottimo mezzo...eppoi...sei tornato al vecchio amore Specy! Complimenti!
E' da brevettare la discesa con moto a motore spento: ecologica ed esalta il manico:bravo! Magari ti chiamo uno di questi giorni per la roba in vendita...

Eggià, il primo amore (quello vero) non si scorda mai...

Ti saprò dire come va, appena mi arriva.

Quanto alle discese a motore spento, è una libidine notevole! Il problema semmai è sentirsi a proprio agio sulla bici, dopo essersi abituati a questa nuova dimensione...

Sentiamoci quando vuoi. Ciao!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Poliedrico!

ma trafroggy e stumpy c'è un abisso di differenza, due mondi diversi, coem mai?

riprendo un attimo questo post per riportare quanto ho letto oggi sul forum a
proposito della stumpy EVO:

"...stando a quanto dicono...non si distacca poi tanto dalla enduro...
l'avevo gia' scritto tempo fa'...ma lo riscrivo..(tante volte fosse sfuggito...)

ho come amici su facebook sia sam hill, che brad benedict ....gli ho scassato le balle x tutto agosto...
chiedendogli le impressioni di questa evo....
considera, che sono 2 downhiller..quindi l'hanno provata prevalemntemente in discesa..
stando a quanto dicono:
1 e' divertentissima
2 e' leggerissima
3 molto rigida
4 ci si fa' prendere facilmente la mano in discesa...
5 molto veloce nei st
6 ingoia di tutto
7 sale peggio della standard..ma molto meglio della enduro
8 montata bene...
9 prezzo buono( pero', in america costa meno)"


quando potrò dirò la mia in merito rispetto alla ranocchia....
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
riprendo un attimo questo post per riportare quanto ho letto oggi sul forum a
proposito della stumpy EVO:

"...stando a quanto dicono...non si distacca poi tanto dalla enduro...
l'avevo gia' scritto tempo fa'...ma lo riscrivo..(tante volte fosse sfuggito...)

ho come amici su facebook sia sam hill, che brad benedict ....gli ho scassato le balle x tutto agosto...
chiedendogli le impressioni di questa evo....
considera, che sono 2 downhiller..quindi l'hanno provata prevalemntemente in discesa..
stando a quanto dicono:
1 e' divertentissima
2 e' leggerissima
3 molto rigida
4 ci si fa' prendere facilmente la mano in discesa...
5 molto veloce nei st
6 ingoia di tutto
7 sale peggio della standard..ma molto meglio della enduro
8 montata bene...
9 prezzo buono( pero', in america costa meno)"


quando potrò dirò la mia in merito rispetto alla ranocchia....

...Non c'è dubbio alcuno che tu guiderai, spero presto, una gran bella bici...forse Claudia abbinerà le caratteristiche che hai descritto alla cara e amata Blur...
PS
Se nel frattempo hai bisogno di un pezzo di bici per farti qualche giro fatti vivo (hai l'imbarazzo della scelta fra Ancillotti DHp o Scarab CC, Froggy e Blur 4X), sai dove sto...
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
io l'ho appena presa, ma è il modello 918 di quest'anno ... e sinceramente sono più contenta, xchè mi sembra un po' più versatile e posso renderla identica o quasi alla 2012 con un angleset

In cosa ti sembra più versatile? :nunsacci:
L'hai già provata? come ti trovi?
Per cosa la usi (solo discesa, o anche pedalare)?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
In cosa ti sembra più versatile? :nunsacci:
L'hai già provata? come ti trovi?
Per cosa la usi (solo discesa, o anche pedalare)?

per ora è lì, montata, nuova, ad aspettarmi mentre guarisco dall'infortunio.

Per quella 2012, a parte la disponibilità di una misura più piccola, hanno abbassato il movimento centrale di mezzo cm, portato l'angolo di sella da 71 a 72 gradi e aperto l'angolo di sterzo da 66 a 65 gradi.
Se tu usi una ss angleset che ti apre lo sterzo di un grado, ottieni esattamente la stessa cosa, ma la bici nasce di suo con una geometria un po' meno aggressiva.
Non so, a me piace di più l'idea di poter rendere la geometria più aggressiva che quella di essere magari costretta ad addolcire una geometria troppo aggressiva; oltretutto tutte le prove e recensioni e pareri che sono riuscita a trovare concordano sulla geometria azzeccatissima. Quindi, perchè cambiare giusto per cambiare?

Però, magari mi sbaglio e la 2012 è tuttaun'altra bestia
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo