Stregato dalla Lapierre Froggy.....

pirs75

Biker perfektus
Ho pedalato per qualche metro, anche in salita, la bici di Macio68... Ma quanto è facile la froggy???? Non mi dispiacerebbe entrarne in possesso.

è una bici che può diventare quello che tu vuoi... e non sto scherzando, anche perché da come leggi trova applicazione dall'AM alla DH.

Adesso sto maturando la svolta ad aria del mezzo :spetteguless:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
è una bici che può diventare quello che tu vuoi... e non sto scherzando, anche perché da come leggi trova applicazione dall'AM alla DH.

Adesso sto maturando la svolta ad aria del mezzo :spetteguless:

....Da recente utilizzatore della Froggy, non posso che quotarti e ringraziare l'amico Dynamite che mi dà sempre ottimi consigli.
In effetti è una bici che , estremizzando, potresti tranquillamente utilizzare da una gran fondo di 40/50 km ( ... a passo lento ovvio...) ad una gara di DH come fà il grande Macio.
Nel mezzo ci stà tutto il resto, vale a dire AM o Enduro fino al freeride pedalato, è una bici che sia in salita che in discesa ti consente di conservare energie per divertirti tutta l'intera giornata.
Ci sono bici sicuramente più veloci sia all'insù che all'ingiù, ma non è comune, credo, trovare certe caratteristiche in una sola bici, ed in più senza le complicazioni che comportano progetti recenti come quello della Scott Genius LT o la Cannondale Claymore, sicuramente valide ma complesse...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
stavo leggendo le specifiche delle crossmax sx sul sito della mavic... e il mozzo posteriore è 12x135, sei sicuro che la froggy ha 135x10?
tanx:celopiùg:

non so se mavic per quest'anno abbia fatto modifiche, ma fino al 2010 i crossmax sx (di serie sulla 718 del 2010) avevano il classico 135x10 con qr. Tra l'altro gli Sx di serie della 718 li alternavo sulla specy enduro...

Probabilmente avendo il mozzo posteriore cavo per ospitare un asse passante da 12mm, escono di serie con un perno da 12mm, ma montando gli adattatori al posto del perno passi in un attimo a 135x10. E ci sono anche adattatori per il nuovo standard 142x12, sempre usando lo stesso mozzo (quindi nel complesso 3,5mm per lato più sporgenti di quelli da 135).
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
non so se mavic per quest'anno abbia fatto modifiche, ma fino al 2010 i crossmax sx (di serie sulla 718 del 2010) avevano il classico 135x10 con qr. Tra l'altro gli Sx di serie della 718 li alternavo sulla specy enduro...

Probabilmente avendo il mozzo posteriore cavo per ospitare un asse passante da 12mm, escono di serie con un perno da 12mm, ma montando gli adattatori al posto del perno passi in un attimo a 135x10. E ci sono anche adattatori per il nuovo standard 142x12, sempre usando lo stesso mozzo (quindi nel complesso 3,5mm per lato più sporgenti di quelli da 135).


Direi che i mozzi da 135 non puoi montarli con adattatori come dici te...

INDIZI:
Dischi, Linea catena, battuta, assi...

;-)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Direi che i mozzi da 135 non puoi montarli con adattatori come dici te...

INDIZI:
Dischi, Linea catena, battuta, assi...

;-)

non è una mia pensata: c'è una recensione dell'anno scorso, mi pare relativa ad una Liteville, in cui sono montati i crossmax Sx con adattatori (mavic) maggiorati per adattarsi allo standard Syntace addottato su quella bici (142x12). Il mozzo resta quello da 135. Forse da quest'anno avranno fatto un mozzo dedicato, sarebbe auspicabile.

Ora non ho tempo di andare a cercarlo, ma come indizio penso che ti basti ;-)
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
non è una mia pensata: c'è una recensione dell'anno scorso, mi pare relativa ad una Liteville, in cui sono montati i crossmax Sx con adattatori (mavic) maggiorati per adattarsi allo standard Syntace addottato su quella bici (142x12). Il mozzo resta quello da 135. Forse da quest'anno avranno fatto un mozzo dedicato, sarebbe auspicabile.

Ora non ho tempo di andare a cercarlo, ma come indizio penso che ti basti ;-)

Sul sito Mavic/accessori/ruote ci sono tali adattatori
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ricapitolando... se compro le ruote in questione sono compatibili ma devo prendere gli adattatori... sono compresi o no nel pacco?
tanx

dovresti chiedere al rivenditore o meglio ancora al distributore
(con mavic ho perso i contatti da tempo ed ora non so chi sia).

Sicuramente sul forum qualcuno saprà aiutarti, altrimenti apri
un post apposito e penso colmerai la tua lacuna velocemente.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Domandona!

qualcuno di voi possessori di lungo corso della froggy sa dirmi quale dei 3 settaggi ( fatti in fabbrica ) disponibili per il vivid air, cioè tune low, mid o high , è corretto per la froggy?

inoltre, qualcuno sa dirmi la misura di boccole e riduttori?

thanks

claudia
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
marza 55 o 66 ?

66 rc3 evo ti su sterzo protone zero stack sopra e normale sotto
attacco controltech fx, piega nukeproof warhead rialzo 20mm largh. 74
freni theone 200+160
manettini xo, cambio x9, deragliatore xt
guarnitura xtr
pedali superstar magnesio+Ti
reverb+selle italia slr xc
ruota post protone tubelessizzata
ruota ant idem oppure ( le scambio col v10 ) ex823

2nda coppia di ruote + leggere mozzi protone con cerchi stan flow tubeless

dimenticato qualcosa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo