Stregato dalla Lapierre Froggy.....

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Grazie!
La mia aveva la U Turn, con cui mi sono tovato bene.
Ora, più che altro perchè utuilizzo la serie sterzo zero stack, per aprire un pò più l'agnolo di sterzo, monto una Marzocchi 66 (del 2007)da 180 "Protonizzata"

Con la 180 in salita la senti più faticosa rispetto a quando montavi la lyrik?

Ho trovato una totem ad un ottimo prezzo, però ha il cannotto tagliato a 175mm.. ho provato a misurare e ipotizzando di montare una serie sterzo zero stack mi sembra al limite, se ci va è proprio per un pelo.. che dite?
 

newnoise

Biker velocissimus
Con la 180 in salita la senti più faticosa rispetto a quando montavi la lyrik?

Ho trovato una totem ad un ottimo prezzo, però ha il cannotto tagliato a 175mm.. ho provato a misurare e ipotizzando di montare una serie sterzo zero stack mi sembra al limite, se ci va è proprio per un pelo.. che dite?

carissimo....

se te vuoi mantenere la bici pedalabile, il mio consiglio è sempre lo stesso..lascia fare la totem...la totem rende la froggy una bestia da park... piuttosto punta ad una 160 a molla... l'aggravio in termini di peso non è eccessivo ma il miglioramento in discesa è sostanziale..

poi 175mm sono troppo precisi....

ciao!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Con la 180 in salita la senti più faticosa rispetto a quando montavi la lyrik?

Ho trovato una totem ad un ottimo prezzo, però ha il cannotto tagliato a 175mm.. ho provato a misurare e ipotizzando di montare una serie sterzo zero stack mi sembra al limite, se ci va è proprio per un pelo.. che dite?

Condivido il consiglio di New sulla lungezza cannotto, forse riesci , ma sei proprio al limite. Io ho un cannottoda 18 cm. e ci vuol quasi tutto...
Sul discorso 180 mm dico...ni.
Purtroppo la mia 66 Protonizzata ad aria l'ho provata una sola volta, non mi pare che desse problemi in pedalata in salita, ma dovrei provarla ancora. Tieni presente però che pesa solo 2540 gr., poco meno della mia liryk a molla da 160 mm., che andava comunque bene, ma , a mio avviso, con la ss zero stack, la forca da 180 in discesa è un poco meglio, ti "sdraia" un pò di più lo sterzo...
F
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao pirs!!


Al momento per giri pedalati ho Minion DHF 2,35 42a 1ply + HR 2,35 60a 2ply o RubberQueen 2,4 per l'estate.

Vuoi dirmi che d'estate usi le RubberQueen 2,4 per giri pedalati?? :nunsacci:


Per il park prendo Maxxis da 2,7 o 2,5? o altro?
tanx
Direi 2,5 max ...

Io la Piera non ce l'ho più, però l'anno scorso con lei ho girato Canazei, Sestola e Livigno ... sempre con le RubberQueen 2,4 originali e possono andare bene ... però ho provato delle bike dei miei compari che avevano i Maxxis Minion e ti dirò che mi son trovato meglio ... magari comincia con le RubberQueen e quando le finisci passi ai Minion 2,5 :prost:

P.S. : dai che quest'anno ci becchiamo in qualche park ...
 

pirs75

Biker perfektus
Ciao pirs!!




Vuoi dirmi che d'estate usi le RubberQueen 2,4 per giri pedalati?? :nunsacci:



Direi 2,5 max ...

Io la Piera non ce l'ho più, però l'anno scorso con lei ho girato Canazei, Sestola e Livigno ... sempre con le RubberQueen 2,4 originali e possono andare bene ... però ho provato delle bike dei miei compari che avevano i Maxxis Minion e ti dirò che mi son trovato meglio ... magari comincia con le RubberQueen e quando le finisci passi ai Minion 2,5 :prost:

P.S. : dai che quest'anno ci becchiamo in qualche park ...
Grazie,
ti dirò le Rubber da 2,4 per giri pedalati con fondi asciutti sia sconnessi o veloci mi ci trovo bene perché galleggiano su tutto e hanno un ottima trazione... anche troppa.
Mentre con la coppia di Maxxis ho migliorato in scorrevolezza, ma devo stare molto più attento a dove metto le ruote... l'HR mi è capitato più volte che slittasse in salita. Le ultime uscite ho migliorato il feeling con le gomme, ma sullo sconnesso in salita e in discesa le Rubber passano sopra a tutto.

Inizierò la mia prima stagione di park con le Rubber spero solo di non stare sempre a pizzicare:spetteguless:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Grazie,
ti dirò le Rubber da 2,4 per giri pedalati con fondi asciutti sia sconnessi o veloci mi ci trovo bene perché galleggiano su tutto e hanno un ottima trazione... anche troppa.
A me sembravano poco scorrevoli e pesanti per i giri pedalati ... infatti ho pedalato poco :smile:

Mentre con la coppia di Maxxis ho migliorato in scorrevolezza, ma devo stare molto più attento a dove metto le ruote... l'HR mi è capitato più volte che slittasse in salita. Le ultime uscite ho migliorato il feeling con le gomme, ma sullo sconnesso in salita e in discesa le Rubber passano sopra a tutto.

Prova a mettere Minion sia davanti che dietro in mescola morbida e vedrai che tengono bene (ovviamente solo per park)

Inizierò la mia prima stagione di park con le Rubber spero solo di non stare sempre a pizzicare:spetteguless:

Con le Rubber in park non ho mai pizzicato, però avevo camere Continental DH ... e tenevo la pressione a 2.0 bar circa ...
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
stò utilizzando la froggy in alcune gare di regionale dh, ho provato a montare una 888 2010 al posto della totem cercando di sollevare l'avantreno. con la totem in percorsi molto ripidi tecnici e stretti avevo la sensazione di spingermi troppo sull'anteriore. ho visto delle foto e mi sono spaventato ed effettivamente sbagliavo spesso. con la 888 ho perso qualcosa in agilità ma mi sono trovato molto meglio sul ripido. certo non posso permettermi di pedalarci troppo ma per il resto bici fantastica.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
ciao, non so se sono ot...
qualcuno sa dirmi se la froggy s/m puo' andare bene per altezza 1,65?
grazie anticipate! :)
Si va bene, anch'io (sono 1,65) ho avuto il tuo dubbio, è un pò al limite, però, a mio avviso, montata con pipa corta (non più di 5 cm) e magari reggisella in linea dovrebbe andare bene.
Non c'è bisogno di dirti che è una gran bici, ottima in salita ed in discesa!
Ciao!
 

acephale

Biker novus
28/4/11
6
0
0
piacenza
Visita sito
Si va bene, anch'io (sono 1,65) ho avuto il tuo dubbio, è un pò al limite, però, a mio avviso, montata con pipa corta (non più di 5 cm) e magari reggisella in linea dovrebbe andare bene.
Non c'è bisogno di dirti che è una gran bici, ottima in salita ed in discesa!
Ciao!

l'escalation "va bene/dubbio/limite/pero'/a mio avviso/magari/dovrebbe"
e' davvero inquietante! ;)

anche se e' 180/180 si fa pedalare?

grazie per la risposta eh!

beh devo provarla, pochi cassi. deve calzare come le scarpe, se no, ho paura che anche la piu' bella bici diventa un pacco.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
l'escalation "va bene/dubbio/limite/pero'/a mio avviso/magari/dovrebbe"
e' davvero inquietante! ;)

anche se e' 180/180 si fa pedalare?

grazie per la risposta eh!

beh devo provarla, pochi cassi. deve calzare come le scarpe, se no, ho paura che anche la piu' bella bici diventa un pacco.

Beh, non è come le bici da corsa che (vedi Colnago o Pinarello) hanno 10 o 15 misure.
Se sei così esigente e vuoi una bici che ti calza come una scarpa, fatti fare un telaio da Ancillotti (grande biga) o da MDE.
La Froggy ha solo due misure di telaio.
Ti ho comunque detto che, a mio modesto avviso, ti va bene.
Se la monti leggera si pedala molto bene (anche con forca ad escursione fissa a 180 mm. come la mia Marzocchi 66 del 2007 trasformata ad aria da Protone).
In questi ultimi due w.e. ho fatto giri qui in Liguria sui 35 km, da circa 1300 m di dislivello, discese sassose ed impegnative, senza alcun problema, e non sono molto allenato.
Se vuoi provarla abito a Recco (Ge)
Ciao
Marco

l'escalation "va bene/dubbio/limite/pero'/a mio avviso/magari/dovrebbe"
e' davvero inquietante! ;)

Le cose davvero inquietanti sono ben altre, non certo la Froggy che è un gioiellino,fidati!
Di bici ne ho diverse di varie marche (Specy, Ancillotti, Santacruz, Commencal) vanno tutte molto bene ma la Froggy riesce a coniugare doti di pedalabiltà e discesistiche in modo non comune...
 

acephale

Biker novus
28/4/11
6
0
0
piacenza
Visita sito
Beh, non è come le bici da corsa che (vedi Colnago o Pinarello) hanno 10 o 15 misure.
Se sei così esigente e vuoi una bici che ti calza come una scarpa, fatti fare un telaio da Ancillotti (grande biga) o da MDE.
La Froggy ha solo due misure di telaio.
Ti ho comunque detto che, a mio modesto avviso, ti va bene.
Se la monti leggera si pedala molto bene (anche con forca ad escursione fissa a 180 mm. come la mia Marzocchi 66 del 2007 trasformata ad aria da Protone).
In questi ultimi due w.e. ho fatto giri qui in Liguria sui 35 km, da circa 1300 m di dislivello, discese sassose ed impegnative, senza alcun problema, e non sono molto allenato.
Se vuoi provarla abito a Recco (Ge)
Ciao
Marco

sarebbe fantastico, giro in bici e stasera derby! ;)
comunque ieri ci sono salito ed e' veramente alta!
l'orizzontale andrebbe anche bene, ma per quanto riguarda l'altezza e'
veramente troppo, dovrei tenere la sella quasi tutta bassa(si puo'?)
poi, la bici e' da paura e se mi andasse bene la prenderei prima di subito!
grazie per le info lagoz, sei molto disponibile!

l'escalation "va bene/dubbio/limite/pero'/a mio avviso/magari/dovrebbe"
e' davvero inquietante! ;)

Le cose davvero inquietanti sono ben altre, non certo la Froggy che è un gioiellino,fidati!
Di bici ne ho diverse di varie marche (Specy, Ancillotti, Santacruz, Commencal) vanno tutte molto bene ma la Froggy riesce a coniugare doti di pedalabiltà e discesistiche in modo non comune...

inquetante lo dicevo per quello che riguarda la mia possibilita' di starci su bene, non eri rassicurante, ma scherzavo e lo so, la froggy la vorrei!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
comunque ieri ci sono salito ed e' veramente alta!
l'orizzontale andrebbe anche bene, ma per quanto riguarda l'altezza e'
veramente troppo, dovrei tenere la sella quasi tutta bassa(si puo'?)


...Sinceramente non capisco..quella che conta è la misura dell'orizzontale virtuale;
Per quanto riguarda il tubo piantone, da centro mov. centrale a fine tubo piantone, è di 43 cm. e non è affatto alta.
Io ho il cavallo di 72 cm. e tengo la sella a 67 cm. ( da centro mov. centrale a piano sella).
Uso il KS di escursione 12,5 cm. (il massimo) e lo tengo alzato di circa 5 cm. dal punto più basso possibile.
Per cui ritengo che, se non hai un cavallo veramente contenuto, non dovresti avere alcun problema di regolazione sella.
La cosa che rassicura è che ti vada bene l'orizzontale...
Se hai bisogno fammi sapere..
Ciao!
 

acephale

Biker novus
28/4/11
6
0
0
piacenza
Visita sito
...Sinceramente non capisco..quella che conta è la misura dell'orizzontale virtuale;
Per quanto riguarda il tubo piantone, da centro mov. centrale a fine tubo piantone, è di 43 cm. e non è affatto alta.
Io ho il cavallo di 72 cm. e tengo la sella a 67 cm. ( da centro mov. centrale a piano sella).
Uso il KS di escursione 12,5 cm. (il massimo) e lo tengo alzato di circa 5 cm. dal punto più basso possibile.
Per cui ritengo che, se non hai un cavallo veramente contenuto, non dovresti avere alcun problema di regolazione sella.
La cosa che rassicura è che ti vada bene l'orizzontale...
Se hai bisogno fammi sapere..
Ciao!

cavallo 74, ma con la sella in linea mi sono sentito su una moto da cross.
molti amici mi dicono che la mia misura e' la 42.
di fatto io cerco una bici da enduro agile e versatile (mi ero orientato sulle commencal ma la s non la trovo) con cui andare per boschi, la froggy puo' andare?
grazie per la disponibilita! ;)
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
cavallo 74, ma con la sella in linea mi sono sentito su una moto da cross.
molti amici mi dicono che la mia misura e' la 42.
di fatto io cerco una bici da enduro agile e versatile (mi ero orientato sulle commencal ma la s non la trovo) con cui andare per boschi, la froggy puo' andare?
grazie per la disponibilita! ;)

ENDURO?
la mia è una bomba da discesa:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo