stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
ciao a tutti,
sapreste mica indicarmi qualche posto dove possa trovare ancora stumpjumper evo,possibilmente solo telaio,a prezzi buoni?
Mi sto guardando in giro ma non è facile trovare...
Peraltro,consigli sulla taglia?Io sono 1,80,userei un attacco manubrio piuttosto corto...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao a tutti,
sapreste mica indicarmi qualche posto dove possa trovare ancora stumpjumper evo,possibilmente solo telaio,a prezzi buoni?
Mi sto guardando in giro ma non è facile trovare...
Peraltro,consigli sulla taglia?Io sono 1,80,userei un attacco manubrio piuttosto corto...
Ciao,
allora evo molto difficili da trovare. il solo telaio non è in vendita. io l'ho preso da una amico (di genova) che ha smatellato la sua...
sul mercatibo c'è una evo 2011 in vendita usata di bologna ma credosia una M.
per te direi una taglia L
2 ruote ha già una evo 2013 in negozio. (ma non è un negozio dove io prenderei una bici)
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Ho visto nelle quote geometriche che,se non sbaglio, il TT in taglia L è di 618, non è un po' molto?io attualmente ho una bici che ne ha 603,e la M di specy evo ha 589,che ci si avvicina un po' di più...Non sarebbe meglio una M?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ehm guarda forse a quote geometriche sei più bravo di me...
una volta specy aveva fatto una tabella delle taglie in base all'altezza.
però era il 2010. la evo non esisteva.
io sono 1,77 ed ero secondo tabella praticamente a cavallo tra M e L.
ho preso il telaio evo 012 taglia M senza neanche guardarlo. mi sembra giusto e uso stem da 60 che era lo standard in quella taglia.
laL mi sembra 70...
se ti interessa, contatta il tipo che è di bologna, vai a vedere la bici e salendoci sopra magari lo capisci al volo...
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti,
sapreste mica indicarmi qualche posto dove possa trovare ancora stumpjumper evo,possibilmente solo telaio,a prezzi buoni?
Mi sto guardando in giro ma non è facile trovare...
Peraltro,consigli sulla taglia?Io sono 1,80,userei un attacco manubrio piuttosto corto...

Ciao, ti dico io usavo una evo tagli L e sono alto 1.80 ma l ho venduta per prendere la tg M con la quale mi trovo decisamente meglio . Anche enduro taglia M . Personalmente le guido meglio soprattutto per il tipo di giri che faccio io. Praticamente la uso anche sui percorsi dove il fuori sella (toccare quasi la ruota post col sedere) è cosa abituale e avere la bici corta mi fa divertire di più . Salita nessun problema spesso dislivelli dai 1300 ai 1700 ..... :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

medmax

Biker novus
23/3/12
6
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti,
devo cambiare i copertoni della EVO che uso su giri all mountain (no park), ho su quelle originali con le quali mi trovo bene, ma vorrei qualcosa di un po più leggero.

cosa montate voi?

cosa consigliate?


GRAZIEEEE!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
allora...
sulla blur avevo montato ant schwalbe fat albert 2.25 tr e posteriore schwalbe nobby nic 2.25 tr.
mi sono trovato bene. sul secco credo siano valide. leggere e scorrevoli.
però io peso poco e non sono uno che spinge troppo...
adesso che ho finito le NN dietro monterò fat albert che ho in garage...
sempre 2.25 tr
 

lou_rens

Biker serius
31/5/05
158
0
0
44
Verzuolo
Visita sito
Bike
Focus jam 2 Drifter + Stumpjumper 29 fsr evo
Ciao, ti dico io usavo una evo tagli L e sono alto 1.80 ma l ho venduta per prendere la tg M con la quale mi trovo decisamente meglio . Anche enduro taglia M . Personalmente le guido meglio soprattutto per il tipo di giri che faccio io. Praticamente la uso anche sui percorsi dove il fuori sella (toccare quasi la ruota post col sedere) è cosa abituale e avere la bici corta mi fa divertire di più . Salita nessun problema spesso dislivelli dai 1300 ai 1700 ..... :celopiùg:

Io ho una stump frs del 2009 taglia m che com orizzontale è 587 come la evo 2013. sono alto 1,83 e francamente come lunghezza mi trovo bene. problema però... ho un fuori sella pazzesco e in più la sella è parecchio arretrata...
Prenderò la Evo ma taglia L.
Secondo me bisogna anche tener conto dell'altezza del cavallo...

P.s: la evo di magicomaggio volevo prenderla io, sob...
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Io ho una stump frs del 2009 taglia m che com orizzontale è 587 come la evo 2013. sono alto 1,83 e francamente come lunghezza mi trovo bene. problema però... ho un fuori sella pazzesco e in più la sella è parecchio arretrata...
Prenderò la Evo ma taglia L.
Secondo me bisogna anche tener conto dell'altezza del cavallo...

P.s: la evo di magicomaggio volevo prenderla io, sob...

si è vero ricordo.....:celopiùg:.....
be' tu cmq sei piu' alto di me e credo in effetti che la L sia la tua taglia giusta.....prendila gran bici....:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
domandina ai possessori della EVO... almeno quelli che sono rimasti e non hanno preso una enduro ;-)
tutti usate l'autosag? e tutti state sul 25% di sag in ogni caso?
ieri sera terza uscita con la evo. la bici va da dio. certo per adesso ho fatto XC avanzato (trail), e la bici almeno per quella che è la resa in pedalata va benissimo.
c'è una bella differenza tra PP e aperto e col PP il carro è quasi immobile.
per questo ieri sera ho provato un sag del 30%. tanto col pp è ferma.
la bici non tende a sedersi come la vecchia 2010 e con l'ammo aperto copia tutto e gran trazione.
domani dovrei saggiarla in un giro decisamente AM/FR. vediamo come va. ma li so già che è il rider che è scarso...
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
domandina ai possessori della EVO... almeno quelli che sono rimasti e non hanno preso una enduro ;-)
tutti usate l'autosag? e tutti state sul 25% di sag in ogni caso?
ieri sera terza uscita con la evo. la bici va da dio. certo per adesso ho fatto XC avanzato (trail), e la bici almeno per quella che è la resa in pedalata va benissimo.
c'è una bella differenza tra PP e aperto e col PP il carro è quasi immobile.
per questo ieri sera ho provato un sag del 30%. tanto col pp è ferma.
la bici non tende a sedersi come la vecchia 2010 e con l'ammo aperto copia tutto e gran trazione.
domani dovrei saggiarla in un giro decisamente AM/FR. vediamo come va. ma li so già che è il rider che è scarso...

Io uso l'Autosag e mi trovo bene col 25%.
Mi trovo male con la forcella, rimbalza e si impunta troppo, sto provando di tutto ma non ne vengo a capo :omertà:
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.654
570
0
Torino e provincia
Visita sito
domandina ai possessori della EVO... almeno quelli che sono rimasti e non hanno preso una enduro ;-)
tutti usate l'autosag? e tutti state sul 25% di sag in ogni caso?
ieri sera terza uscita con la evo. la bici va da dio. certo per adesso ho fatto XC avanzato (trail), e la bici almeno per quella che è la resa in pedalata va benissimo.
c'è una bella differenza tra PP e aperto e col PP il carro è quasi immobile.
per questo ieri sera ho provato un sag del 30%. tanto col pp è ferma.
la bici non tende a sedersi come la vecchia 2010 e con l'ammo aperto copia tutto e gran trazione.
domani dovrei saggiarla in un giro decisamente AM/FR. vediamo come va. ma li so già che è il rider che è scarso...

Io uso l'autosag ma non so se sono al 25% mi sembra che da aperto seduto sopra faccia 13mm di corsa....ho piuttosto notato che spippolando con la ghiera rossa l'ammo mi diventa da durissimo(tipo propedal attivo) a supermolle(quasi mi fa il finecorsa solo muovendo il culo sulla sella)....ma quella non è la regolazione del ritorno(tipo lepre tartaruga)? :nunsacci:
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Io uso l'autosag ma non so se sono al 25% mi sembra che da aperto seduto sopra faccia 13mm di corsa....ho piuttosto notato che spippolando con la ghiera rossa l'ammo mi diventa da durissimo(tipo propedal attivo) a supermolle(quasi mi fa il finecorsa solo muovendo il culo sulla sella)....ma quella non è la regolazione del ritorno(tipo lepre tartaruga)? :nunsacci:
esatto...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io uso l'autosag ma non so se sono al 25% mi sembra che da aperto seduto sopra faccia 13mm di corsa....ho piuttosto notato che spippolando con la ghiera rossa l'ammo mi diventa da durissimo(tipo propedal attivo) a supermolle(quasi mi fa il finecorsa solo muovendo il culo sulla sella)....ma quella non è la regolazione del ritorno(tipo lepre tartaruga)? :nunsacci:
potrebbe essere che se chiudi molto il ritorno l'ammo è così pigro a riestedersi che il carro/ammo ti sembrano molto frenati.

per me la regolazione ottimale del rebound è quando su un tratto scassato pedalato, affrontando le rocce labici dietro non scalcia ma neanche si blocca sui sassi erchè il carro non reagisce e ti aiuta a venir fuori.
più difficile a scrivere che a sentirlo in bici.
poi oh molro sulle tarature è una questione di gusti personali...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo