stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah guarda, non so quanta gente sia in grado di piegare uno stem soprattutto se di misure tra 70 e 50...
il KCNC è bello, leggero e costa poco. almeno la versione normale.
quella figa che è uguale ma di alluminio diverso lavorato diverso con le vitimi pare in titanio è ancora più leggero ma costa il doppio...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si dai torniamo IT

ieri sera prima presa di contatto con la EVO...
giretto dietro casa. la bici è andata molto bene. devo smanettare con l'ammo per trovare un setup che mi piaccia. io l'autosag non sono riuscito a farlo funzionare.
ma non è detto che lo userò.
ho trovato il carro molto più reattivo della mia vecchia 2010. quindi può darsi che proverò un sag statico del 30%. il propedal è molto chiuso. infatti adesso su asfalto a forcella chiusa praticamente il carro non si muove...
ah peso finale adesso 12,6 kg
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Sd@vE

Biker novus
28/4/09
44
2
0
Vicenza, appena sotto i colli
Visita sito
Bike
Specy S-Works
si dai torniamo IT

ieri sera prima presa di contatto con la EVO...
giretto dietro casa. la bici è andata molto bene. devo smanettare con l'ammo per trovare un setup che mi piaccia. io l'autosag non sono riuscito a farlo funzionare.
ma non è detto che lo userò.
ho trovato il carro molto più reattivo della mia vecchia 2010. quindi può darsi che proverò un sag statico del 30%. il propedal è molto chiuso. infatti adesso su asfalto a forcella chiusa praticamente il carro non si muove...
ah peso finale adesso 12,6 kg

Bellissima Wally!!
Ottimo risultato considerando che la vedo montata decisamente "robusta".

Mi incuriosisce la guarnitura, ma non riesco a vedere cos'è..Raceface? SRAM?
Io sto doppizzando una XT uguale a quella che hai in vendita nel mercatino, e l'ho montata con l'adattatore SRAM, ma il prossimo step sarà passare a una 2x10 nativa PressFit.
Sono curioso di sapere se il PF30 ha la stessa solidità del BSA classico..

Complimenti ancora, adesso ricoprici di impressioni e valutazioni sul mezzo :celopiùg:
 

coolmanu

Biker poeticus
si dai torniamo IT

ieri sera prima presa di contatto con la EVO...
giretto dietro casa. la bici è andata molto bene. devo smanettare con l'ammo per trovare un setup che mi piaccia. io l'autosag non sono riuscito a farlo funzionare.
ma non è detto che lo userò.
ho trovato il carro molto più reattivo della mia vecchia 2010. quindi può darsi che proverò un sag statico del 30%. il propedal è molto chiuso. infatti adesso su asfalto a forcella chiusa praticamente il carro non si muove...
ah peso finale adesso 12,6 kg

Bella... e leggera...!!!

In che senso non sei riuscito a far funzionare l'autosag??
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
si dai torniamo IT

ieri sera prima presa di contatto con la EVO...
giretto dietro casa. la bici è andata molto bene. devo smanettare con l'ammo per trovare un setup che mi piaccia. io l'autosag non sono riuscito a farlo funzionare.
ma non è detto che lo userò.
ho trovato il carro molto più reattivo della mia vecchia 2010. quindi può darsi che proverò un sag statico del 30%. il propedal è molto chiuso. infatti adesso su asfalto a forcella chiusa praticamente il carro non si muove...
ah peso finale adesso 12,6 kg

però... non male davvero!!! vieni da santa vero? come è stato il passaggio? pro e contro che hai riscontrato?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Allora il montaggio era lo stesso della blur guarnitura esclusa. Questa e' una stampa x9 bb30.
Era 24/38 modificata subito in 34/36 con Bash. Piu Vinicio.il Bash l'avevo in garage nuovo. Appena faccio un po' di cassa voglio prendere tendicatena con taci 2x...
Quindi montaggio
Forcella marzocchi 44 micro switch ra 160/120
Ruote crossmax st
Cambio x0
Comandi x0
Freni x0 wc 185/160
Deragliatore x7 originale
Cassetta xx 11/36
Reggisella ks 125
Manubrio easton haeven carbon larghezza 710
Stem kcnc fly ride 60 mm
Manopole lizard skin
Gomma ant fat albert tr 2.25
Gomma post nobby nic tr 2.25
Sella wtb silverado

Per quell chef Richards l' autosag.
Go Hindustan a 190 psi (io peso 60 kg) quando ho premuto l'anno si e' come alzato poi abbassato ma poco. Inoltre esce sempre olio e non mi piace...
Mi sa che faro' a mano...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Allora il montaggio era lo stesso della blur guarnitura esclusa. Questa e' una stampa x9 bb30.
Era 24/38 modificata subito in 34/36 con Bash. Piu Vinicio.il Bash l'avevo in garage nuovo. Appena faccio un po' di cassa voglio prendere tendicatena con taci 2x...
Quindi montaggio
Forcella marzocchi 44 micro switch ra 160/120
Ruote crossmax st
Cambio x0
Comandi x0
Freni x0 wc 185/160
Deragliatore x7 originale
Cassetta xx 11/36
Reggisella ks 125
Manubrio easton haeven carbon larghezza 710
Stem kcnc fly ride 60 mm
Manopole lizard skin
Gomma ant fat albert tr 2.25
Gomma post nobby nic tr 2.25
Sella wtb silverado

Per quell chef Richards l' autosag.
Go Hindustan a 190 psi (io peso 60 kg) quando ho premuto l'anno si e' come alzato poi abbassato ma poco. Inoltre esce sempre olio e non mi piace...
Mi sa che faro' a mano...

hai la perfezione della mtb, ma ti consiglio di portare il manubrio ad una lunghezza superiore ....diciamo da 740.....710 mi sembra corto....dopo ne gioverai, fidati..;-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
hai la perfezione della mtb, ma ti consiglio di portare il manubrio ad una lunghezza superiore ....diciamo da 740.....710 mi sembra corto....dopo ne gioverai, fidati..;-)

Si forse hai ragione.
, e' un po che ci penso ma son sincero non ho voglia di spendere se prima non vendo qualcosa...
La scimmia poi mi assale per talas 34 kashima
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Si forse hai ragione.
, e' un po che ci penso ma son sincero non ho voglia di spendere se prima non vendo qualcosa...
La scimmia poi mi assale per talas 34 kashima
meglio la float 34 kashima..(IMHO) quando ti accorgerai che codesta mtb la si pedala benissimo a 150mm....;-)
il talas sarebbe un spesa in piu' per niente, ...

ho visto oggi sul mercatino una nuova 34 float CTD , deve essere di quell'utente che ha preso l'enduro 2013 e gli ha montato la kashima.....
per i manubrio, beh, intanto puoi provare anche con il 720mm originale, costa veramente una cazz..., prova a sentire il tuo sivende se ne ha uno disponibile...mi sembra che non superi le 35euro( mi sembra eh....)
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Ragazzi, sono sconsolato, la mia EVO 2012 dopo soli 1000km ha seri problemi penso al mozzo posteriore, se stringo poco il perno passante la ruota balla a destra e a sinistra che è un piacere mentre se lo stringo un po' di più frena la ruota (che infatti a bici sollevata dopo 4 o 5 giri smette di girare).

Mozzo fottuto? Ho letto che tende a entrare acqua e sporco alla grande, certo che dopo 1000km su una bici che di listino veniva 2690€...girano un po' le balle!

Già successo ad altri?

Soluzione del mio problema (magari -spero di no- capita anche ad altri): cuscinetto del mozzo posteriore grippato, ora è tutto ok e posso godermi la bici :cucù:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Non so. A me l'escursione variabile risulta sempre utile. venerdi sera salita di 3 km tra il 10 e il 18% con la forca a 120 sono salito tranquillo mangiando una barretta.
Di tutte le forcelle avute la 2 float 36 e 32 sono state le peggiori. La talas 32 kashima la migliore anche se causa furto usata troppo poco.
Io sono magro e longilineo. Spalle non larghe... Anche per quello sul manubrio non ci ho perso molto studio...
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
A proposito di escursione variabile...qualcuno ha provato (non ho ancora capito se si può) a metterla sulla RS Revelation di serie (EVO 2012). Se sì, prezzo? Impressioni? E' un upgrade che mi ispirerebbe fare o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo