stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
potrebbe essere che se chiudi molto il ritorno l'ammo è così pigro a riestedersi che il carro/ammo ti sembrano molto frenati.

per me la regolazione ottimale del rebound è quando su un tratto scassato pedalato, affrontando le rocce labici dietro non scalcia ma neanche si blocca sui sassi erchè il carro non reagisce e ti aiuta a venir fuori.
più difficile a scrivere che a sentirlo in bici.
poi oh molro sulle tarature è una questione di gusti personali...

No è che non affonda proprio.....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
domani esco col gruppo FRincazz ecc... ecc... ecc...
bici preparata in versione enduro...
image.php

che poi non è altro che aver cambiato le gomme.
appena rientra il meccanico dalla settimana di ferie vado col secondo set di ruote e vediamo se il qr posteriore può essere convertito in PP12.
in quel caso fine dei giochi.
monterò li le gomme grosse, comprerò una cassetta pignini da 40€ e stop...
mi sa che usando gomme grosse, le monterò con la camera. mi sto iniziando a stufare del lattice.
oggi per togliere la nobby nic dietro ho sputato sangue. si era così sigillata bene che era incollata sui fianchi...
 

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius
domandina ai possessori della EVO... almeno quelli che sono rimasti e non hanno preso una enduro ;-)
tutti usate l'autosag? e tutti state sul 25% di sag in ogni caso?
ieri sera terza uscita con la evo. la bici va da dio. certo per adesso ho fatto XC avanzato (trail), e la bici almeno per quella che è la resa in pedalata va benissimo.
c'è una bella differenza tra PP e aperto e col PP il carro è quasi immobile.
per questo ieri sera ho provato un sag del 30%. tanto col pp è ferma.
la bici non tende a sedersi come la vecchia 2010 e con l'ammo aperto copia tutto e gran trazione.
domani dovrei saggiarla in un giro decisamente AM/FR. vediamo come va. ma li so già che è il rider che è scarso...



Io l'avrò fatto 3 volte,ora che ho trovato la mia pressione gioco con 5 psi in + o - ho rifatto una prova ma con l'autosag era un pò duro,ora è un anno che c'è l'ho quindi ho trovato la quadra.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
ti diro' a me l'ammo piace abbastanza soft,infatti anche tutto chiuso nn è propirio immobile,e da tutto aperto dopo una bella discesa noto che o'ring arriva a circa 5 mm dal fondo corsa....
 

temporizzatore

Biker serius
26/11/04
113
1
0
como e dintorni
Visita sito
Bike
due ruote in continua evoluzione
ciao a tutti, mi permetto di annoverarmi tra i possessori si un STJ EVO 2012 anche se ancora non è arrivata a casa......arriva martedì!!! non vedo l'ora di saltarci in sella.
 

robirancido

Biker novus
24/5/12
30
0
0
bologna
Visita sito
Un ciao a tutti,sono a chiedere opinioni ai possessori di questa bellissima bici,premetto che ho una stumpjumper sfr e che ne sono molto soddisfatto.visto che la evo è l'unica 26' rimasta in casa specy ne sono incuriosito l'unico timore che ho è che sia un po' troppo da discesa rispetto la mia e che di conseguenza anche meno "pedalabile" la discesa mi piace ma senza esagerare ma non disdegno tratti scorrevoli e salite tecniche.un grazie sin da ora a chi vorrà dare un' opinione.
 

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius
Un ciao a tutti,sono a chiedere opinioni ai possessori di questa bellissima bici,premetto che ho una stumpjumper sfr e che ne sono molto soddisfatto.visto che la evo è l'unica 26' rimasta in casa specy ne sono incuriosito l'unico timore che ho è che sia un po' troppo da discesa rispetto la mia e che di conseguenza anche meno "pedalabile" la discesa mi piace ma senza esagerare ma non disdegno tratti scorrevoli e salite tecniche.un grazie sin da ora a chi vorrà dare un' opinione.


Se ti và di cambiare bici vai tranquillo la evo si pedala bene ha qualche piccola modifica che la fà andare meglio in discesa ma resta sempre una stumpjumper bella reattiva,la mia tg S pesa 13,1 con pedali se uno spende un po di soldi per delle belle ruote è perfetta.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Domandone tecnico, che io come sapete non ci capisco una sega....
EVO 2011, quindi la prima. Vorrei montare una singola e aumentare il 34 dietro ad un bel 36. IL guidacatena/bash, mi serve con attacco BB30 giusto? ISG non va bene, no?
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
robirancido, nn aver timore credendo di nn pedalare la EVO ,ieri abbiamo fatto 2000 mt dislivello zona monte Maniva e ti garantisco che è fantastica...


IMG_1301.JPG



IMG_1324.JPG



IMG_1319.JPG


e anche da spallare essendo leggera nn da fastidio....:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo