stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Per il 2012 arriva la Evo Carbon...

20335.jpg
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Mah, magari son meglio degli avid che per ora mi sembrano solo una gran rottura di scatole.

Io ho Formula R1 sulla Lapierre e Avid sulla Stumpy. Indubbiamente i Formula hanno un funzionamento impeccabile,sono dei veri violini,pero' io con i tanto odiati Avid che monta Specy non ho mai avuto il benche' minimo problema salvo la necessita' di resettare ogni tanto la pinza per la famosa vibrazione. Per il resto tutto ok,anzi,forse preferisco la semplicita' e praticita' di intervento sugli Avid che sui Formula.

Comunuque sia spero che la Evo carbon affianchi e basta la Evo in alluminio,non che la sostituisca.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Io ho Formula R1 sulla Lapierre e Avid sulla Stumpy. Indubbiamente i Formula hanno un funzionamento impeccabile,sono dei veri violini,pero' io con i tanto odiati Avid che monta Specy non ho mai avuto il benche' minimo problema salvo la necessita' di resettare ogni tanto la pinza per la famosa vibrazione. Per il resto tutto ok,anzi,forse preferisco la semplicita' e praticita' di intervento sugli Avid che sui Formula.

Comunuque sia spero che la Evo carbon affianchi e basta la Evo in alluminio,non che la sostituisca.

Cos'è sta cosa del reset della pinza?
Secondo me la manutenzione degli avid è molto macchinosa, con le 2 siringhe e succhia e pompa e pigia la leva, poi chiudi...boia che palle.
E alla fine, giro la bici sottosopra e la corsa del freno cambia.
Con gli shimano non mi succedeva ad esempio.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Cos'è sta cosa del reset della pinza?
Secondo me la manutenzione degli avid è molto macchinosa, con le 2 siringhe e succhia e pompa e pigia la leva, poi chiudi...boia che palle.
E alla fine, giro la bici sottosopra e la corsa del freno cambia.
Con gli shimano non mi succedeva ad esempio.

Ah be',io lo spurgo non l'ho mai fatto,quindi non ti so dire. Lo farei comunque fare al mio meccanico,idem per i Formula.

Il reset delle pinze e' quando le pastiglie toccano il disco e la vibrazione la senti fino al manubrio,e' una cosa tipica degli Avid ho letto. In questo caso entrano in gioco le geniali rondelle ellittiche dell'aggancio della ganascia al telaio/forcella,si allentano le due brugole,una bella stretta al freno e si stringono di nuovo le due brugole mentre si tiene in freno tirato. E poi la ruota gira che e' una bellezza.
Toccaferro ovviamente,non a tutti si e' risolto,io sono sempre stato fortunato.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ah be',io lo spurgo non l'ho mai fatto,quindi non ti so dire. Lo farei comunque fare al mio meccanico,idem per i Formula.

Il reset delle pinze e' quando le pastiglie toccano il disco e la vibrazione la senti fino al manubrio,e' una cosa tipica degli Avid ho letto. In questo caso entrano in gioco le geniali rondelle ellittiche dell'aggancio della ganascia al telaio/forcella,si allentano le due brugole,una bella stretta al freno e si stringono di nuovo le due brugole mentre si tiene in freno tirato. E poi la ruota gira che e' una bellezza.
Toccaferro ovviamente,non a tutti si e' risolto,io sono sempre stato fortunato.

Io l'ho fatto da solo. Ma, a parte che bisogna essere in 2 secondo me per fare un bel lavoro.
Ma poi, una volta spurgato,com'è possibile che se la ribalto mi cambia la corsa della leva.
Il sistema è anche studiato bene, però è un po' macchinoso e magari se non lo fai perfetto capita come a me che magari che ne so, era rimasta una bolla incastrata nella leva o nella pinza e girandola si è smossa.
Infatti c'è lo spurgo del tubo, lo spurgo della pinza, lo spurgo della leva....ioooooooooooobonoooooooo!!:specc:
è un freno, caxxo!
 

DECIO72

Biker novus
4/7/11
11
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
CANYON
ciao ragazzi,
dopo 3 anni di risparmi, l'aver detto a mia moglie che costa 1.900 euro, esco di casa per andare a comprare una specialized fsr expert evo 2011 e rimango bloccato in auto......ernia al disco.....
...te pareva, dopo una vita che la sognavo....vabbè ma tanto bisogna morire e me la prendo ugualmente


voi che l'avete già, avete suggerimenti da darmi?

che ne pensate di 2.550 euri e l'ultima proposta che ho ricevuto

Grazie
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao ragazzi,
dopo 3 anni di risparmi, l'aver detto a mia moglie che costa 1.900 euro, esco di casa per andare a comprare una specialized fsr expert evo 2011 e rimango bloccato in auto......ernia al disco.....
...te pareva, dopo una vita che la sognavo....vabbè ma tanto bisogna morire e me la prendo ugualmente


voi che l'avete già, avete suggerimenti da darmi?

che ne pensate di 2.550 euri e l'ultima proposta che ho ricevuto

Grazie

dov'e' il negozio? ne ha altre? ....sono serio....dico davvero!!...lunedi' prendo ferie ci vado...dai daiiiiiii....!!!!!!
 

DECIO72

Biker novus
4/7/11
11
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
CANYON
...sempre e per sempre boia dè.....

da quel che ho capito specialized fa super sconti al momento soltanto sulle comp, guardando dal terminale di un concessionario ho visto che di evo disponibili ce ne sono
ancora qualcuna più quelle che i rivenditori hanno in negozio

ruota libera (terni) per una taglia M vuole 2.700, ne avevo trovata una a 2650 ma l'hanno venduta in 2 giorni sempre taglia M, Taddei a Santa Croce sull'Arno dovrebbe volere intorno ai 2.700, un mio amico l'ha presa verso roma e l'ha pagata 2600 una settimana fa

.....quello che mi ha chiesto 2.550 perdonatemi ma non ve lo posso rivelare ne ha una soltanto e se tutto va bene la compro io.....
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Specialized Stumpjumper Carbon EVO 2012

p5pb6836872.jpg

p5pb6836869.jpg

p5pb6836875.jpg

p5pb6836877.jpg

p5pb6836871.jpg



2012 Stumpy Carbon EVO details:

• Intended use: All-mountain/trail
• All new FACT 9m carbon frame
• Carbon front triangle, M5 alloy rear end
• 150mm of rear wheel travel
• Tapered 1.5'' to 1-1/8'' head tube
• Carbon Press Fit 30 bottom bracket
• ISCG-05 chain guide tabs
• 12 x 142+ rear axle spacing
• Internal routing for telescoping seat post
• Custom Fox RP23 with Adaptive Logic with Boost Valve, Kashima coating and the all-new Specialized AUTOSAG
• Both 26" and 29" aluminum frames available separately
• Availability: August/September
• Carbon EVO MSRP - $5,200 USD (price approx.)

2012 Stumpy EVO geometry:

• Seat tube length - 430mm
• Top tube length - 588mm
• Bottom bracket height - 335mm
• Chainstay length - 420mm
• Head tube angle - 67°
• Seat tube angle (actual) - 68.6°(carbon), 69°(alloy)
• Wheelbase - 1129mm
• Reach - 414mm
• Stack - 592mm
*size medium
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
a me sembra piu' una s-works, la forcella e' 140mm, e poi ha un monarch come ammo( e tra l'altro si vede che la biella si e' spezzata in un angolo nel modificarla..)..e i freni non sono formula,,:nunsacci:...e anche i foderi del carro dietro sono il linea con la guarnitura, mentre la evo li ha piu' in su rispetto al centro del mov centrale..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo