stj evo specialized

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Boh, io tutti sti problemi non li sento, anzi a volte su alcune discese mette il telescopico a metà.
Io ho il tubo che esce di circa 3-4cm dal collarino e quando tiro giù tutto il remoto è abbastanza basso, almeno per i miei gusti.
E ci faccio anche dei bei ripidi, direi anche verticali. Non mi da assolutamente fastidio. :medita:
 

blucks

Biker popularis
31/5/09
70
1
0
ancona
Visita sito
Ciao,
Non è ke vorrei, l'ho già ordinata, sto aspettando che mi arrivi io prima avevo una scott ransom 20 ma nn mi trovavo bene... L'ho data in permuta e mo' sto camminando su sta enduro (prestata) e ho notato che contro la scott che era la stessa tipologia, ho molto più feeling con la enduro già da subito!
Ma quando arriverà la stj useró quella! E comunque con l'enduro sto andando dappertutto faccio anche 50km dietro le epic e le front... Rimango in po' dietro in salita ma a scendere non ce n'è x nessuno
Questa bici (enduro) mi ha sorpreso x questo passo su tutto senza problemi sembra avere le ali! Faccio dei passaggi fuori traettoria su pietre in tutta sicurezza cosa che non mi permetteva la scott infatti come osavo cadevo...Sono rimasto sbalordito in positivo!

Infatti la mia indecisione è se passare alla stumpjumper EVO o all enduro, provengo da una stumpjumper fsr comp 2011 e una big hit 3 2010.Io vorrei sapere se con l'enduro in inverno quando i sentieri sono inpraticabili per il fango eccessivo, sia possibile fare 20 km misti asfalto strade imbrecciate.E' pedalabile questa enduro?premetto che mi è capitato di fare 15 km con la big hit 3 monomarcia e ammo FOX DHX4 a molla da 190 ..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Infatti la mia indecisione è se passare alla stumpjumper EVO o all enduro, provengo da una stumpjumper fsr comp 2011 e una big hit 3 2010.Io vorrei sapere se con l'enduro in inverno quando i sentieri sono inpraticabili per il fango eccessivo, sia possibile fare 20 km misti asfalto strade imbrecciate.E' pedalabile questa enduro?premetto che mi è capitato di fare 15 km con la big hit 3 monomarcia e ammo FOX DHX4 a molla da 190 ..

sono 2 bici completamente diverse..alla fine non conta la quantita' di km che fai, ma la qualita'....20km possono essere fatti x 200mt di dislivello, o 2000...
sicuramente nel primo esempio puoi prenderti anche un demo8....nel secondo , meglio una trail bike da 120-140mm....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
credo che dyna, abbia bisogno di abbassare ulteriormente la sella dopo aver abbassato tutto il command, x motivi di guida in discesa....
se sale, usera' l'altezza corretta, con lo stelo del reggi a 125mm...
poi, in discesa, quando lo abbassa sullo '0' , avra' ancora bisogno di abbassarlo, xche' x lui e' ancora troppo alta..ma non scendendo x via del piantone stretto, ha questo problema....
credo sia cosi'..poi correggetemi...

Esatto vale, grazie per la traduzione! :celopiùg:

Belin, ma era difficile da capire come lo avevo scritto io?!?! :nunsacci:

il problema si presentera' maggiormente a chi prendera' i modelli sj senza telescopico..con il cannotto fisso....tipo carbon comp, e comp ...anche a voler abbassare tutto, la sella sara' sempre alta....
Potrebbe succedere.

Boh, io tutti sti problemi non li sento, anzi a volte su alcune discese mette il telescopico a metà.
Io ho il tubo che esce di circa 3-4cm dal collarino e quando tiro giù tutto il remoto è abbastanza basso, almeno per i miei gusti.
E ci faccio anche dei bei ripidi, direi anche verticali. Non mi da assolutamente fastidio. :medita:

Ci fai anche queste cose?





Quoto inpieno mai avuto problemi

Come sopra. Mi sentirei più tranquillo se tra i miei zebedei e la sella ci fosse qualche cm
di spazio in certe occasioni...:medita:
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Certo che sono vivo (scusate ma ci vuole una grattatina), è che ultimamente ho problemi di connessione col pc. Comunque vi seguo sempre dal cellulare, ma non partecipo alle discussioni in quanto scrivere dal cell è una palla. Le mie impressioni sulla nostra amata evo? Io piú ci pedalo e piú mi piace, piú la guardo e piú mi arrapa. Per i pecorsi che faccio io è il giusto compromesso fra la salita e la discesa. Sono contenissimo dell'acquisto.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
[QUOTE="enzino";5271703]Certo che sono vivo (scusate ma ci vuole una grattatina), è che ultimamente ho problemi di connessione col pc. Comunque vi seguo sempre dal cellulare, ma non partecipo alle discussioni in quanto scrivere dal cell è una palla. Le mie impressioni sulla nostra amata evo? Io piú ci pedalo e piú mi piace, piú la guardo e piú mi arrapa. Per i pecorsi che faccio io è il giusto compromesso fra la salita e la discesa. Sono contenissimo dell'acquisto.[/QUOTE]

grazie per la risposta, ora sappiamo che sei sempre tra noi!
Sta a vedere che 'sta storia della connessione del pc ti fa passare più tempo in sella e meno pigiare sulla tastiera!!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Esatto vale, grazie per la traduzione! :celopiùg:

Belin, ma era difficile da capire come lo avevo scritto io?!?! :nunsacci:


Potrebbe succedere.



Ci fai anche queste cose?

Ovviamente no, ma lì non credo che la differenza la faccia la sella alta quanto il saper saltare. Io non so saltare ma se c'è da scendere dei ripidoni su pietre si li faccio, senza problemi di sella.
Oltretuto non credo di aver comprato la evo per fare quelle cose lì (i doppi).
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ovviamente no, ma lì non credo che la differenza la faccia la sella alta quanto il saper saltare. Io non so saltare ma se c'è da scendere dei ripidoni su pietre si li faccio, senza problemi di sella.
Oltretuto non credo di aver comprato la evo per fare quelle cose lì (i doppi).

Per fare quelle cose è scontato che tu debba saper saltare.
Io ho imparato con altri mezzi ovviamente, ma non è che riesca a tirarmi indietro quando
passo di li con la evo, che è anche l'unica bici che ho!

L'altezza della sella non fa la differenza ovvio, ma personalmente sono abituato a non
dovermene curare ed invece sulla evo mi capita di trovarmela troppo alta rispetto a come
mi sono abituato, tutto li.

Ad ogni modo, sapendo saltare, la evo quelle cose le regge egregiamente, basta vedere,
ad esempio, cosa ci fanno questi discoli:

Brendan Fairclough and Curtis Keene in Santa Cruz on Vimeo
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Per fare quelle cose è scontato che tu debba saper saltare.
Io ho imparato con altri mezzi ovviamente, ma non è che riesca a tirarmi indietro quando
passo di li con la evo, che è anche l'unica bici che ho!

L'altezza della sella non fa la differenza ovvio, ma personalmente sono abituato a non
dovermene curare ed invece sulla evo mi capita di trovarmela troppo alta rispetto a come
mi sono abituato, tutto li.

Ad ogni modo, sapendo saltare, la evo quelle cose le regge egregiamente, basta vedere,
ad esempio, cosa ci fanno questi discoli:

Brendan Fairclough and Curtis Keene in Santa Cruz on Vimeo

magari diventare cosi :i-want-t:
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
notare la sella come la tengono:) alta a me capita che se abbasso completamente la sella mi trovo male perche non sento col c..o la bici mentre con la sella a circa altezza manubrio posso controllarla meglio a voi no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo