stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Eh, magari... Qualcosina dovrò rifarci d sicuro ..

io pensavo che tu scherzassi: davvero esiste un biciclettaio che sui modelli dell'anno passato, aggiunge altro sconto e ritira l'usato? dovro' tenerlo presente al prossimo cambio di bike...
qui nella zona pisa/lucca/livorno questa buona abitudine non ce l'ha nessuno!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io pensavo che tu scherzassi: davvero esiste un biciclettaio che sui modelli dell'anno passato, aggiunge altro sconto e ritira l'usato? dovro' tenerlo presente al prossimo cambio di bike...
qui nella zona pisa/lucca/livorno questa buona abitudine non ce l'ha nessuno!

diciamo che: un negozio autorizzato specy a fine serie fa' sempre un 20/30% d sconto se...e' SERIO....dove mi servo io ho la possiblita' d farmi fare un ulteriore sconto xche' compro ''solo'' da lui , e ''solo'' prodotti specy..dall'abbigliamento alle mtb...in piu' gli faccio aquistare nuovi clienti che magari voglio affacciarsi a questo mondo...diciamo che, sono un cliente affezionato al negozio ed il negozio e' affezionato a me come cliente(visto che che gli lascio buste paga intere...x il discorso usato : lui ritira qualunque bici...ma sulle specy la valutazione e' molto piu' alta che sulle altre...dice:''le specy sono un assegno circolare ...non fai in tempo a mettere il cartellino ''USATO''..che gia' ce' una persona che la compra...quindi ...in toscano ti dico: t'ho belle detto ogni hosa!!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
diciamo che: un negozio autorizzato specy a fine serie fa' sempre un 20/30% d sconto se...e' SERIO....dove mi servo io ho la possiblita' d farmi fare un ulteriore sconto xche' compro ''solo'' da lui , e ''solo'' prodotti specy..dall'abbigliamento alle mtb...in piu' gli faccio aquistare nuovi clienti che magari voglio affacciarsi a questo mondo...diciamo che, sono un cliente affezionato al negozio ed il negozio e' affezionato a me come cliente(visto che che gli lascio buste paga intere...x il discorso usato : lui ritira qualunque bici...ma sulle specy la valutazione e' molto piu' alta che sulle altre...dice:''le specy sono un assegno circolare ...non fai in tempo a mettere il cartellino ''USATO''..che gia' ce' una persona che la compra...quindi ...in toscano ti dico: t'ho belle detto ogni hosa!!

concordo con te,

alla fine se "fidelizzi" il rapporto ...
è veramente difficile cambiare marchio perchè ti trattano veramente bene,

(è un pò come quello che entra gratis in discoteca..... perchè conosce tutti.... ha speso dei gran soldi per fare queste amicizie disinteressate :celopiùg: ùùùùùùùù)

molto più difficile farlo per mail con Canyon per esempio !!!!:smile::smile:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
resto in OT, abbiate pazienza:
ok ok, mi fa piacere, lo terro' presente per le prossime bici. Il fatto e' che ogni negoziante e' vincolato al fornitore di bici da un contratto che riporta in base ai volumi di vendita (anzi di acquisto da parte del sivende, poi se gli restano in casa ..zzi suoi) la percentuale di sconto che puo' fare sul prezzo di listino. Questo sconto al massimo e' dell'ordine del 30% per grossi volumi. Sulle bici dell'anno prima si riduce perche' gia' il negoziante le paga meno, evidentemente sulle specy queste percentuali sono piu' ampie,forse per compensare il listino un po' piu' alto della media: buono a sapersi!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bhe credo che queste scale di sconti valgano per l'acquisto, non per la vendita al pubblico...
mi spiego può essere che se un sivende ordina 20 bici abbia sconto 50% e se ne ordina 10 abbia sconto 40%
poi sta a lui giocare col prezzo col cliente. cioè decide lui quanto vuole guadagnare su una bici. c'è che vive sulle quantità facendo prezzi più bassi per vendere di più, c'è chi gioca sul margine e gli va bene vendere qualche bici in meno perchè ci guadagna di più...
comunque il trattamento riservato a valerio è evramente ottimo...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
potrebbe essere, e' anche vero che c sono dei clienti che magari comprano una volta e poi non si fanno rivedere..o xlo meno c vanno 2 volte l'anno..ed e' qui che magari i negozi fanno i prezzi pieni...x come mi immagino io, credo che il mio negoziante preferisca farmi 30 o anche il 50% a me ed altri che andiamo tutte le settimane a comprare anche una bischeratina ..ma che comq al mese sono sempre quel gruzzoletto che a lui fa' portafoglio ..mentre a i clienti ''occasionali '' fa' i prezzi d listino..ricordo che quando c andai la prima volta almeno x un paio d mesi mi faceva i prezzi d listino con al max 5/10 eur d sconto...poi ha visto che mi ripresentavo quasi tutte le settimane e allora ha capito che ero un ''cliente'' fisso...
vi faccio alcuni es
casco tactic 2010 35eur(listino 70)
giubbotto provado 70eur( listino 169)
scarpe trail110 120eur(listino 149)
salopette 70(listino 129)
reggi telescopico 200(listino 299)...................
....non vado avanti xche' altrimenbti faccio notte...
tutti questi oggetti se li comprano persone differenti li pagano prezzo pieno( sto ' parlando d clienti occasionali ) ...quindi e' li' il guadagno.

dimenticavo...dove abito io ce' una percentuale d specy sopra alla media...diciamo 80%specy 20% altro...
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
ok arrivata ritirata ora sono fuori di me non vedo l'ora di domani....speriamo che vada bene come dicono e sopratutto che valga i soldi spesi...
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
ok arrivata ritirata ora sono fuori di me non vedo l'ora di domani....speriamo che vada bene come dicono e sopratutto che valga i soldi spesi...

Sono molto interessato anch'io a questa bella (e cara) mtb.

Oggi l'ho vista in negozio e ho notato che l'ammotizzatore non ha una posizione
di blocco totale ,ha solo la posizione propedal (con vari livelli di irrigidimento)e libero

Mi resta quindi il dubbio su come si comporta in salita ed in pianura.

Se è abbastanza ferma ( non "bobba" mentre si pedala )
quasi quasi....

Facci sapere qualcosa appena puoi.

Grazie
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sono molto interessato anch'io a questa bella (e cara) mtb.

Oggi l'ho vista in negozio e ho notato che l'ammotizzatore non ha una posizione
di blocco totale ,ha solo la posizione propedal (con vari livelli di irrigidimento)e libero

Mi resta quindi il dubbio su come si comporta in salita ed in pianura.

Se è abbastanza ferma ( non "bobba" mentre si pedala )
quasi quasi....

Facci sapere qualcosa appena puoi.

Grazie
io con la standard non chiudo mai l'ammo nemmeno su pianura...sono dell'opinione che l'ammo deve essere libero e deve lavorare soprattutto sullo sconnesso sia in salita che in discesa addirittura non uso nemmeno il pp...quindi penso non avrai problemi nemmeno con la evo....poi cmq il propedal se regolabile puoi trovare un giusto settaggio che elimina del tutto il movimento bobbing che, ripeto e' zero ...
p.s molti che conosco e sono passati a full non avevano una giusta altezza sella, quindi essendo o troppo bassi , o troppo alti si incorre al problema bobbing..se dove la prenderai avrai modo d farti misurare il cavallo ...meglio...


noto che sei d lucca.....:celopiùg:potremmo organizzare un uscita qualche volta...magari veniamo li' da te' e te puoi venire da noi...i percorsi non c mancano:i-want-t:
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
io con la standard non chiudo mai l'ammo nemmeno su pianura...sono dell'opinione che l'ammo deve essere libero e deve lavorare soprattutto sullo sconnesso sia in salita che in discesa addirittura non uso nemmeno il pp...quindi penso non avrai problemi nemmeno con la evo....poi cmq il propedal se regolabile puoi trovare un giusto settaggio che elimina del tutto il movimento bobbing che, ripeto e' zero ...
p.s molti che conosco e sono passati a full non avevano una giusta altezza sella, quindi essendo o troppo bassi , o troppo alti si incorre al problema bobbing..se dove la prenderai avrai modo d farti misurare il cavallo ...meglio...


noto che sei d lucca.....:celopiùg:potremmo organizzare un uscita qualche volta...magari veniamo li' da te' e te puoi venire da noi...i percorsi non c mancano:i-want-t:

Il mio dubbio nasce dal fatto che l'ho provata in negozio e mi sembrava
abbastanza morbita anche con il propedal e non vorrei che si muovesse sulle salite
(sono solo salito sulla bici senza poterci pedalare visto che era senza pedali)

Grazie comunque delle tue osservazioni.

Per quanto riguarda qualche uscita insieme faccio parte di un gruppo
che organizza diverse escursioni e magari chissa' che non ci si trovi.

Ti allego il link delle NS escursioni ufficiali:


http://www.giovobike.it/Attività/attivita.html
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Oggi seconda uscita imegnativa con il mezzo.
Cosa vi devo dire? In disceva è una bellezza, in salita non pesa nulla e va che è una meraviglia.

Attendo anche riscontri di fabiora, ma ora come ora sono completamente soddisfatto dell'acquisto.
Gran mezzo!

Relativaemnte al bobbing non l'ho notato molto, anche chi mi sta dietro a volte mi chiede se il pp è chiuso o no.
Diciamo che se c'è non mi da fastidio per nulla.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
uscito partenza da casa 7 km di patume con un buon falso piano e una salita corta prima di arrivare al bosco. Mai attivata la piattaforma no bombing. In sella confronto al mia comp 2009 è molto più comoda manubrio molto grande e sembra più aperta . In salita sconessa sempre amo aperto forcella davanti un pò troppo morbida ma forse devo pomparla un pò di più ora è a 100. Invece dietro a 250 forse un pò troppo. Comunque in salita confronto alla mia stj comp sul tecnico è meglio .ripeto mai sintito il bisogno di attivare il propedal. Discesa anteriore molto preciso molto sicura scende veramente bene aiuta molto . Componenti combin freni tutto ok e la doppia è propio azzeccata. E. Una bike finita secondo me non bisogno di up grade.ciao.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Il mio dubbio nasce dal fatto che l'ho provata in negozio e mi sembrava
abbastanza morbita anche con il propedal e non vorrei che si muovesse sulle salite
(sono solo salito sulla bici senza poterci pedalare visto che era senza pedali)



http://www.giovobike.it/Attività/attivita.html
puo' darsi che l'ammo non fosse in pressione x te', io quando la presi la prima volta il tempo d tornare a casa in strada x 2km e l'ammo era gia' a finecorsa:!:....
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Oggi uscita su sentiero scorrevole e veloce.
Anche lì mostra un bel piglio.
A parte che io non sono un drago però mi sembra di essere sceso abbastanza fortino.
Ho preso anche una musta in terra casusa spondettina poco dura...mi c'è affondata la ruota davanti e son caduto.
La bici si inclina bene e sembra tenere il terreno in maniera egregia.

Per chi è bravo non lo so, ma per me che vengo da una front, sta spostando i miei limiti verso l'alto. Ti porta ad andare forte, a mollare i freni insomma, ogni tanto mentre scendo penso che sono scemo, ma poi mi ricordo che mi sto divertendo e che la bici non è la mia vecchia frontina e quindi freno un pochino meno, anche se probabilmente il mezzo ne avrebbe ancora.

Sempre più soddisfatto.
Ho speso parecchio ma per ora mi sembra che sia uno di quegli acquisti:
"Più spendi, meno spendi", non so se mi spiego.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
uscita oggi tutto ok devo dire che e' veramente una bici pedalabile e con la doppi mi sto trovando bene non pensavo.pienamente d'accordo costa ma l
i vale
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Visto che l'avete gia' in casa, sapete dirmi se
i cerchi e le gomme originali sono tubeless,
oppure bisogna trasformarle con kit apposito?

Grazie
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
ciao a tutti volevo solo capire se sono nel giusto o no.riguardo a l'ammortizzatore posteriore
allora seduto in sella con leva a desta su climb mode è tarato per la salita.invece con leva a sinistra su scritta propedal che si possono effettuare le tre regolazioni? e dal 2-3 fa salita tecnica e discesa invece 1 e per discesa molto impegnativa.cosi e' quanto c'e' anche sul sito specialized...un proprdal al contrario di solito ero abituato averlo in salita le tre regolazioni ora le hanno messe per la discesa se e' cosi molto meglio.anche perche' a senzazioni sul 1 con propedal inserito bobba molto di più che su climbmode che poi la porala in inglese vuol dire modalita salita.alla fine basta lasciarlo sempre aperto e girare la levetta su le tre regolazioni e vi giuro che sul 3 non bobba minimamente e copia tutto in salita.e anche la nuova endura funge cosi
 

rotamax

Biker popularis
24/2/06
64
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Kenevo sl
Ciao, permettete l'intromissione, secondo voi, quali sono le differenze con il telaio enduro 2009, stesso angolo sterzo ed escursione, peso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo