stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Sembrava fosse venuto un bel lavoro....stasera la ruota davanti è sgonfia.
Ho rigonfiato a palla, vediamo domani.
Secondo me c'abbiamo messo poco lattice, possibile?

Dipende da diversi fattori:
- sicuramente la quantità in primis
- ma anche dalla porosità della gomma, mi è successo di usare la stessa quantità una seconda volta ( dopo averla somtata per cambio stagione) e funzionare benissi.

Quindi, aspetta domani se non è tutto ok fai un rabbocco.
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Sembrava fosse venuto un bel lavoro....stasera la ruota davanti è sgonfia.
Ho rigonfiato a palla, vediamo domani.
Secondo me c'abbiamo messo poco lattice, possibile?

Io l'ho fatto fare dal sivende(non quello di Lucca,ma quello di Pisa) e mi ha spiegato come ha fatto
(ha chiesto informazioni direttamente a Specialized).

Cerchio e gomma sono quelli originali .

Il liquido che ha usato è schwalbe doc 3.

Dopo averlo inserito e gonfiato la gomma bisogna far girare per circa 15 minuti per lato
tenedo la ruota orizzontale (in modo da fare penetrare bene il liquido tra copertone e cerchio).

Secondo quanto mi ha detto tra un paio di mesi puo' darsi che perda leggermente
e ci sia bisogno di aggiungere ancora un po' di liquido.

Al momento (dopo una settimana ed un paio di uscite) il copertone tiene bene.
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
una domanda ma e' normale che l'amo posteriore lo ho pompato piu' di quello che consiglia il sito.io peso 92 kg quindi con zaino e tutto arrivo penso a 95 .il sito da 220 psi ma cosi sento troppo bobbing invece a 250 come l'ho messo mi sembra molto ma molto meglio e gurdando il sag e' giusto.

Anche per me è la stessa storia .

Io peso circa 72 kg vestito e con la pressione da tabella (160 psi)
ho un sag maggiore ed un "bobbing" per me troppo elevato.

Adesso ho portato la pressione a 190 psi e mi sembra vada meglio.

La forcella anteriore invece rispetta i valori da tabella.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Io l'ho fatto fare dal sivende(non quello di Lucca,ma quello di Pisa) e mi ha spiegato come ha fatto
(ha chiesto informazioni direttamente a Specialized).

Cerchio e gomma sono quelli originali .

Il liquido che ha usato è schwalbe doc 3.

Dopo averlo inserito e gonfiato la gomma bisogna far girare per circa 15 minuti per lato
tenedo la ruota orizzontale (in modo da fare penetrare bene il liquido tra copertone e cerchio).

Secondo quanto mi ha detto tra un paio di mesi puo' darsi che perda leggermente
e ci sia bisogno di aggiungere ancora un po' di liquido.

Al momento (dopo una settimana ed un paio di uscite) il copertone tiene bene.

Anch'io ho usato lo schwalbe doc lube.
Stasera la smonto e provo a rifarla, magari la valvolina non si è fissata per bene
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Dipende da diversi fattori:
- sicuramente la quantità in primis
- ma anche dalla porosità della gomma, mi è successo di usare la stessa quantità una seconda volta ( dopo averla somtata per cambio stagione) e funzionare benissi.

Quindi, aspetta domani se non è tutto ok fai un rabbocco.

Ma come può dipendere dalla porosità della gomma?
nel senso è gomma, non credo traspirino aria...o almeno lo spero....
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ma come può dipendere dalla porosità della gomma?
nel senso è gomma, non credo traspirino aria...o almeno lo spero....

hai due gomme montate differenti, come tutte le Specy attuali
indipendentemente dai modelli (Eskar, Purgatory, Resolution....)

l'anteriore viene montata in versione S-Works (mescola più morbida e peso inferiore che va a scapito dello spessore sui fianchi, veramente esiguo)
la posteriore è versione Control (mescola più dura e peso superiore con carcassa più robusta)

di solito le Control si latticizzano quasi subito mentre con le S-works si hanno perdite di lattice anche sui fianchi della gomma tanto son sottili...

per questo io son tornato dopo aver latticizzato n paia di control ... alle camere..ben gonfie...

nel dubbio Minion .... e HR ..... chiaramente aumenti i pesi ma ti scordi tante seghe....
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
hai due gomme montate differenti, come tutte le Specy attuali
indipendentemente dai modelli (Eskar, Purgatory, Resolution....)

l'anteriore viene montata in versione S-Works (mescola più morbida e peso inferiore che va a scapito dello spessore sui fianchi, veramente esiguo)
la posteriore è versione Control (mescola più dura e peso superiore con carcassa più robusta)

di solito le Control si latticizzano quasi subito mentre con le S-works si hanno perdite di lattice anche sui fianchi della gomma tanto son sottili...

per questo io son tornato dopo aver latticizzato n paia di control ... alle camere..ben gonfie...

nel dubbio Minion .... e HR ..... chiaramente aumenti i pesi ma ti scordi tante seghe....

Se vedo che il problema persiste davanti rimetto la camera d'aria e quando cambio la gomma prendo le minion. Che la gomma è nuova quindi la vorrei usare almeno qualche uscita.

Stasera faccio qualche altra prova
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Anche per me è la stessa storia .

Io peso circa 72 kg vestito e con la pressione da tabella (160 psi)
ho un sag maggiore ed un "bobbing" per me troppo elevato.

Adesso ho portato la pressione a 190 psi e mi sembra vada meglio.

La forcella anteriore invece rispetta i valori da tabella.

pure io aumentando la pressione ora tutto ok .tu come ti trovi???con la bici in generale ....io devo dire gran bici
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
pure io aumentando la pressione ora tutto ok .tu come ti trovi???con la bici in generale ....io devo dire gran bici

Devo ancora prenderci un po' di confidenza,anche perche' ho fatto
solo un paio di uscite di un paio di ore e basta.

In generale sembra un ottima bici ( e vorrei vedere visto il prezzo).

Vedro' nelle prossime settimane di tirargli un po + il collo
(o magari me me lo tira lei :smile::smile: )
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Stasera c'ho dato di sapone e pennello (che detta così suona un po' male ma vabbè, confido nella vostra scarsa malizia).
Insomma, pare che in effetti qualcosa di bislacco sulla parte esterna ci sia perchè vedevo dei microfori sparsi qua e là ed ho controllato solo un lato.

Ho rabboccato di lattice e girato in orizzonatel per un po'. Ho rigonfiato a manetta, domani vedo.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Stamani in effetti era molto meno sgonfia, ma un pelo sgonfia si. Vero che ieri sera l'avevo gonfiata alla morte.
Su suggerimento di chapino stamani ho smontato la ruota e l'ho messo orizzontale in terra in modo che vada bene sui bordi.
Provvederò a girarla durante la giornata.

Vi farò sapere
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Stamani in effetti era molto meno sgonfia, ma un pelo sgonfia si. Vero che ieri sera l'avevo gonfiata alla morte.
Su suggerimento di chapino stamani ho smontato la ruota e l'ho messo orizzontale in terra in modo che vada bene sui bordi.
Provvederò a girarla durante la giornata.

Vi farò sapere
non devi gonfiarla alla morte, perche' una eccessiva pressione ti spara fuori il lattice dai pori senza avere il tempo di chiuderli,mettila a 2 atm aspetta mezza giornata e poi prova a gonfiarla alla pressione che di solito usi:il-saggi::il-saggi:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Stamani in effetti era molto meno sgonfia, ma un pelo sgonfia si. Vero che ieri sera l'avevo gonfiata alla morte.
Su suggerimento di chapino stamani ho smontato la ruota e l'ho messo orizzontale in terra in modo che vada bene sui bordi.
Provvederò a girarla durante la giornata.

Vi farò sapere

Il procedimento ha portato al successo, finalemnte!

non devi gonfiarla alla morte, perche' una eccessiva pressione ti spara fuori il lattice dai pori senza avere il tempo di chiuderli,mettila a 2 atm aspetta mezza giornata e poi prova a gonfiarla alla pressione che di solito usi:il-saggi::il-saggi:

Garzie del suggerimento, buono a sapersi.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
molto bene ...potresti farmi una cortesia dirmi a che pressione le tieni e come ti trovi.grAZIE.io a 2.7. e non tornerei ma piu' alla camera.grazie ciao

Purtroppo stamani era nuovamewnte un po' sgonfia.....uff....
Mi sa che davanti almeno rimetto la camera d'aria, almeno finchè ho quella gomma lì.
Strano perchè ieri, dalla mattina, è rimasta tutto il giorno gonfia in posizione orizzontale. ieri sera l'ho rimessa sulla bici e stamni era un po' sgonfia.

Confido in domenica mattina, un'uscita breve magari sparge bene il lattice ovunque.

Relativamente alla pressione, sinceramente non so a quanto la tengo, anche perchè il manometro dei compressori da casa è quanto di meno affidabile ci sia. La gonfio finchè il dito mi dice che può andare.... :-)
Poi magari prima di una discesa sgonfio un pelino, insomma provo ad andare a sensazione.:i-want-t:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Purtroppo stamani era nuovamewnte un po' sgonfia.....uff....
Mi sa che davanti almeno rimetto la camera d'aria, almeno finchè ho quella gomma lì.
Strano perchè ieri, dalla mattina, è rimasta tutto il giorno gonfia in posizione orizzontale. ieri sera l'ho rimessa sulla bici e stamni era un po' sgonfia.

Confido in domenica mattina, un'uscita breve magari sparge bene il lattice ovunque.

Relativamente alla pressione, sinceramente non so a quanto la tengo, anche perchè il manometro dei compressori da casa è quanto di meno affidabile ci sia. La gonfio finchè il dito mi dice che può andare.... :-)
Poi magari prima di una discesa sgonfio un pelino, insomma provo ad andare a sensazione.:i-want-t:

ma se si sgonfia un pò da sola mentre sali .... in discesa è già pronta !!!
meglio di così ...:celopiùg:
 

Pedivella

Biker serius
10/12/09
102
0
0
Gattinara (VC)
Visita sito
ciao EXPERTi EVOluti sono anch'io interessato al vostro mostro e volevo chiedervi se nelle salite vi manca la talas o in discesa, il brain.
Noto che comunque confrontandola con la canyon nerve 8 o 8sl non c'è tantissima differenza di prezzo/componenti, calcolando peso estetica assistenza rivendibilità e possibilità di provarla dal sivende.
Non disprezzo canyon anzi se non fosse stata per la taglia della strive l'avrei già ordinata. Al momento sprovvisto di biga leggerò le vostre impressioni di guida sempre più dettagliate. buon divertimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo