[QUOTE="enzino";5147873]Eccomi qua dopo un'uscita inaugurale della nuova arrivata. 21 km per 800 mt. di dislivello, percorso misto con tratti anche tecnici.
Parliamo della salita: una cosa che ho notato subito confronto alla precedente sj comp è che non tende ad impennarsi nei tratti più ripidi, nonostante abbia la forca con più escursione. Non chiedetemi il motivo ma è così. Con la precedente nei tratti ripidi ero costretto a sedermi in punta di sella, ad abbassare le braccia sullo sterzo, a portare il corpo in avanti. Con la evo questo non succede. Però devo dire che con la precedente nei tratti impegnativi col rampichino facevo meno sforzo. Con la evo ci vuole più gamba, è un po' più tostarella, ma c'è anche da dire che questa monta una doppia mentre la precedente aveva una tripla. Può darsi che sia ancora questione di abitudine e diciamo anche che sono due settimane che, causa lavoro e impegni vari, non sono uscito più. Forse sento la differenza perchè dovrò un po' abituarmi alla doppia e diciamo anche che sono un po' fuori allenamento. La differenza l'ho sentita un pochettino, ma non in maniera esagerata.
Adesso passiamo alla discesa. Una sola parola: è una bomba!!!!!!! Innanzitutto devo benedire colui che ha inventato il tendicatena. Niente più rumori di
catena che batte. Con la precedente in discesa mettevo sempre la corona più grossa davanti e dietro (anche se lo so che è sbagliatissimo) per cercare di tenere il più possibile la catena in tiro. Ogni volta che dovevo rilanciare ero costretto a scalare i manettini e comunque la catena faceva rumore. Con la evo è uno spasso: puoi mettere il rapporto che vuoi che non senti nessun rumore, è uno spettacolo.
Inoltre devo dire che è molto precisa, soprattutto nell'affrontare curve e tornanti. Sia la forca che l'ammo lavorano a dovere. E' tutta un'altra storia.
Per quanto riguarda l'ammo ho fatto l'autosag. Diciamo che ci siamo quasi con il sag, forse la dovrei sgonfiare un pelino.
Adesso non mi viene in mente nient'altro. Io sono soddisfattissimo dell'acquisto e penso che questa evo la terrò per un bel po'. Per me è il giusto compromesso fra salita e discesa, in quanto la si sale bene e nella discesa ti fa divertire una sacco superando tranquillamente gli ostacoli.
Se avete domande da fare chiedete pure. Vi metto alcune foto (scadenti in quanto fatte col telefonino)
[/QUOTE]
anzitutto complimenti!
io proteggerei il telaio li dove esce la guaina del reggisella, mi sembra troppo volante...e magari scorcerei un pò guaina e cavo.
attendiamo foto in action.