stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Mòlle;5147889 ha scritto:
anzitutto complimenti! :prost:

io proteggerei il telaio li dove esce la guaina del reggisella, mi sembra troppo volante...e magari scorcerei un pò guaina e cavo.

attendiamo foto in action.:celopiùg:

Grazie dei complimenti. ;-) Sì, in effetti la guaina è troppo lunga, la devo accorciare. Oggi è stata la prima uscita. Dammi un po' di tempo per sistemarla a dovere.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
[QUOTE="enzino";5148164]Con tutta quella bella roba da vedere stai a guardare la borraccia? :duello:
Infatti per non sentirti in alcune foto l'ho tolta.

Contento? :smile:[/QUOTE]

Per la verità in questi ultimi 2 mesi ho letto tutte le recensioni disponibil
sul web e quindi la bici la conosco da ogni angolazione e come se l'avessi
già con me. Chiaramente l'occhio è finito proprio sulla borraccia...:smile:

Non vedo il motivo di toglierla comunque, il mio parere è solo mio. A meno che
in fondo, anche tu la pensi così...:medita:
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
bella!!!!come te la sei sentita in discesa su pietraie(se le hai fatte se no aggiornami in futuro!)

Su pietraia ho fatto un pezzo con dei gradoni. Siccome era bagnato causa pioggia della nottata (almeno penso) era molto scivoloso. Quindi non sono andato a palla (anche perchè non sono un grande discesista) ma comunque si è comportata molto bene e devo dire anche le gomme non sono malacce (e qui qualcuno storcerà il naso :-|)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
[QUOTE="enzino";5148193]Su pietraia ho fatto un pezzo con dei gradoni. Siccome era bagnato causa pioggia della nottata (almeno penso) era molto scivoloso. Quindi non sono andato a palla (anche perchè non sono un grande discesista) ma comunque si è comportata molto bene e devo dire anche le gomme non sono malacce (e qui qualcuno storcerà il naso :-|)[/QUOTE]

Bene. Scusa ma l'escursione effettiva della forcella è quella segnata dall'oring rosso?

Anche dopo i gradoni?

Detta in altro modo, come hai trovato la forcella? E' l'unica cosa su cui ho dubbi, le
mie esperienze con le forche ad aria mi hanno sempre dato riscontri non buoni
rispetto alla molla.
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Per la verità in questi ultimi 2 mesi ho letto tutte le recensioni disponibil
sul web e quindi la bici la conosco da ogni angolazione e come se l'avessi
già con me. Chiaramente l'occhio è finito proprio sulla borraccia...:smile:

Non vedo il motivo di toglierla comunque, il mio parere è solo mio. A meno che
in fondo, anche tu la pensi così...:medita:

Ho ordinato qualche cosetta su crc e fra queste c'è una borraccia della camelbak di colore nero, così ci si abbinerà perfettamente. ;-)

Ma tu hai qualche notizia per la tua?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mòlle;5148175 ha scritto:
lo zaino lo porto comunque ma sui giri brevi la borraccia è più pratica. imho.

si, soprattutto quando il "ciuccetto" si sporca di fango, oppure quando devi
aprire il cappuccio e sei costretto a fermarti (almeno in fuoristrada)...:medita:

Se usi lo zaino il passo è davvero breve, anche se poi degustibus... :medita:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
[QUOTE="enzino";5148208]Ho ordinato qualche cosetta su crc e fra queste c'è una borraccia della camelbak di colore nero, così ci si abbinerà perfettamente. ;-)

Ma tu hai qualche notizia per la tua?[/QUOTE]

Il compare che me la compera mi ha detto che è arrivata, ma il porco è in crociera, quindi mi sa che prima di sabato le mani sopra non ce le metto. Se va bene, altrimenti si va a martedì, visto che il negozio dista 250km da casa mia... Fortuna che scarico l'eccesso di libido in moto, l'ho già preparata per l'uscita di mezzogiorno di domani... E' che dopo 2 mesi gradirei anche capire se so ancora pedalare....

ma camelback fa anche borracce?!?!:nunsacci:
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Bene. Scusa ma l'escursione effettiva della forcella è quella segnata dall'oring rosso?

Anche dopo i gradoni?

Detta in altro modo, come hai trovato la forcella? E' l'unica cosa su cui ho dubbi, le
mie esperienze con le forche ad aria mi hanno sempre dato riscontri non buoni
rispetto alla molla.

Quella segnata dall'oring è l'escursione in quel momento ma stavo ancora salendo. :-) La forcella a molla non l'ho mai tenuta e quindi non posso fare un confronto, ma per quanto riguarda il mio modesto parere sia questa che la precedente forcella che avevo sulla sj comp non mi hanno mai deluso.
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Il compare che me la compera mi ha detto che è arrivata, ma il porco è in crociera, quindi mi sa che prima di sabato le mani sopra non ce le metto. Se va bene, altrimenti si va a martedì, visto che il negozio dista 250km da casa mia... Fortuna che scarico l'eccesso di libido in moto, l'ho già preparata per l'uscita di mezzogiorno di domani... E' che dopo 2 mesi gradirei anche capire se so ancora pedalare....

ma camelback fa anche borracce?!?!:nunsacci:
Bel compare che ti ritrovi. :rosik: Certo che la camelback fa pure le borracce.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
[QUOTE="enzino";5148239]Bel compare che ti ritrovi. :rosik: Certo che la camelback fa pure le borracce.[/QUOTE]

quella delle borracce non la sapevo, mi acculturerò al riguardo.

il compare in verità è in viaggio di nozze (purtroppo rimandato per problemi
familiari), per di più lui lavora nel bresciano (da dove arriva la bici) e vive
nel pavese. Io faccio tutto nello stesso posto (levante ligure), che è più pratico...

in sostanza me la dovrebbe ritirare uscendo dal lavoro e portare a casa sua,
dopo averla studiata nei minimi dettagli per comperarla pure lui. Diciamo che
mi usa da cavia...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mòlle;5148265 ha scritto:
come non quotare Enzino? :smile::smile::smile:

vero, ma intanto al momento la paga lui... ;-)

metti poi che il blu non si sposi bene con quello del cambio X0 che ho preso ieri, o
col mio usuale abbigliamento... e visto che a lui piace molto... insomma... t'è
capi?!?!:smile::smile::smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non fate caso a Dyna è passato in 2 anni da bici che minimo avevano 180 di escursione ed era impossibile montarci il portaborraccia alla EVO che lui considera una XC con un po' più di escursione. e se ci va dov'era abituato spero che il telaio regga!
tra l'altro se ci fate caso ha già pronti gli upgrade...
se la bici gli gusta vedrete in primavera (se non prima) una EVO 2012 tirata da coppa del mondo!!!
le borracce camelbak sono tra le migliori perchè tra lealtre cose non fanno l'odore di plastica marcia neanche da nuove...
complimenti per la bici. sembra che abbia un gra fuorisella. sei sicuro portam. da 90?
la doppia se 24-36 è un pochino più faticosa del 22-34 che montavi prima. ci sta lo scarso allenamento, tieni conto anche delle gomme che monti ora. sicuramente più faticose da spingere e rilanciare
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
non fate caso a Dyna è passato in 2 anni da bici che minimo avevano 180 di escursione ed era impossibile montarci il portaborraccia alla EVO che lui considera una XC con un po' più di escursione. e se ci va dov'era abituato spero che il telaio regga!
tra l'altro se ci fate caso ha già pronti gli upgrade...
se la bici gli gusta vedrete in primavera (se non prima) una EVO 2012 tirata da coppa del mondo!!!
le borracce camelbak sono tra le migliori perchè tra lealtre cose non fanno l'odore di plastica marcia neanche da nuove...
complimenti per la bici. sembra che abbia un gra fuorisella. sei sicuro portam. da 90?
la doppia se 24-36 è un pochino più faticosa del 22-34 che montavi prima. ci sta lo scarso allenamento, tieni conto anche delle gomme che monti ora. sicuramente più faticose da spingere e rilanciare

:spetteguless: Eh wallino, tu si che mi conosci....

in effetti finché non la provo non riesco ad inquadrarla come una AM-quasi enduro... Diciamo che ho acquistato di istinto, sulla base di un cambiamento di abitudini. Bisogna
vedere quanto terrà nei drop, anche se dove la userò, fortunatamente (per lei) sono
piuttosto contenuti.

Infatti la la 36 van è li pronta a saltarci sopra e con lei i crossmax sx...
il resto dell'upgrade che ho pronto (ed in mente) sono "frocerie" minori,
come dicono gli amici della moto...

Appena arriva vi saprò dire. Soprattutto a livello di forcella, sperando non sia "fRocella"...:smile::smile::smile:

Anche per me l'attacco non è da 90: se non ricordo male sulla M dovrebbe essere 75mm.
Speriamo non sia un errore di montaggio!
Ad ogni modo lo metterò da 35mm, avrò esagerato?!?!:omertà:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
:spetteguless: Eh wallino, tu si che mi conosci....

in effetti finché non la provo non riesco ad inquadrarla come una AM-quasi enduro... Diciamo che ho acquistato di istinto, sulla base di un cambiamento di abitudini. Bisogna
vedere quanto terrà nei drop, anche se dove la userò, fortunatamente (per lei) sono
piuttosto contenuti.

Infatti la la 36 van è li pronta a saltarci sopra e con lei i crossmax sx...
il resto dell'upgrade che ho pronto (ed in mente) sono "frocerie" minori,
come dicono gli amici della moto...

Appena arriva vi saprò dire. Soprattutto a livello di forcella, sperando non sia "fRocella"...:smile::smile::smile:

Anche per me l'attacco non è da 90: se non ricordo male sulla M dovrebbe essere 75mm.
Speriamo non sia un errore di montaggio!
Ad ogni modo lo metterò da 35mm, avrò esagerato?!?!:omertà:

Per la verità, per come ti conosco anch'io la SJ Evo la vedo un pò sacrificata nelle tue mani, se non ricordo male avevi un Enduro 2010, aspettarsi dalla forcella della Evo prestazioni da 36 mi pare un tantinello esagerato.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
enduro venduta perchè leggera e la usava poco...
aveva:
DEMO
SX
ENDURO SL 08
ENDURO 010
LAPIERRE FROGGY

tutte bici che ha sapientemente upgradato...
per fortuna che in bici ormai ci va poco e non fa più FR-DH-BP come una volta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo