stj evo specialized

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Fanno anche vendita on line con spedizione gratuita al di sopra di un certo importo...
Lo scorso anno, dopo mi segnalazione, un ragazzo di Roma ha preso l'ultima disponibile... ;)

grazie cool, ma per me siamo arrivati. se lunedì non arriva non voglio vedere una specialized neanche sulla carta igienica!
 
  • Mi piace
Reactions: pomix

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Aspetta almeno fino a fine settimana.
A me ha detto che arriva Mercoledì in negozio. Visto che sei isolano calcola un paio di giorni in più.
Poi certo se mercoledì rimandano ancora anche me allora la situazione è diversa.

EDIT: guarda qui http://mercatino.mtb-forum.it/p-82811-SPECIALIZED-STUMPJUMPER-EVO-COMP-2013

Per me fai benissimo!!!

...se non sono seri per le consegne, figuriamoci poi per il resto...

PS ovviamente si parla di Speciaized Italia, e non si mette in discussione il valore delle bici...

Infatti.... iuma74 aspetta ormai anche la prossima settimana...


no, almeno per ora. ci sono rimasto malissimo perchè stavolta mi hanno preso in giro in maniera evidente. giorno 5 mi hanno garantito la spedizione UPS del 6 con consegna 8... l'8 sera non hanno dato il codice per il traking al negoziante. che mi ha serenamente risposto di cercare sul sito ups il suo nome e cognome.... Ups consegna in 2 giorni e, loro almeno, se dicono consegna 8 è consegna 8! per cui ho dato al negoziante l'ultimo termine che è lunedì. poi vado di GT (pronta consegna)! grazie a tutti voi per i vostri consigli...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
no, almeno per ora. ci sono rimasto malissimo perchè stavolta mi hanno preso in giro in maniera evidente. giorno 5 mi hanno garantito la spedizione UPS del 6 con consegna 8... l'8 sera non hanno dato il codice per il traking al negoziante. che mi ha serenamente risposto di cercare sul sito ups il suo nome e cognome.... Ups consegna in 2 giorni e, loro almeno, se dicono consegna 8 è consegna 8! per cui ho dato al negoziante l'ultimo termine che è lunedì. poi vado di GT (pronta consegna)! grazie a tutti voi per i vostri consigli...

Dovessero fare una cosa del genere anche a me Mercoledì che è previsto l'arrivo in negozio allora cambierei anche io parere.
Il problema è che qui di pronte consegna non c'è nulla!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
grazie cool, ma per me siamo arrivati. se lunedì non arriva non voglio vedere una specialized neanche sulla carta igienica!

iuma, devi portare pazienza, e lo ripeto...te lo dice uno che ha aspettato un sacco sia la evo, sia l'enduro...questo posso dirtelo , perche' mi son trovato per ben ''2'' volte nella tua stessa situazione, e se avessi ripiegato su un'altra bici, a quest'ora l'avrei gia' rivenduta per passare alla evo....
la evo e' la evo, e' unica, inimitabile, inconfondibile....e' lei, ...e' lei che ti ha chiamato....con il suo potere ipnotico, con la sua innata bellezza...
insomma, iuma...l'attesa vale la pena, fidati....e' una gran bici...;-)
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
iuma, devi portare pazienza, e lo ripeto...te lo dice uno che ha aspettato un sacco sia la evo, sia l'enduro...questo posso dirtelo , perche' mi son trovato per ben ''2'' volte nella tua stessa situazione, e se avessi ripiegato su un'altra bici, a quest'ora l'avrei gia' rivenduta per passare alla evo....
la evo e' la evo, e' unica, inimitabile, inconfondibile....e' lei, ...e' lei che ti ha chiamato....con il suo potere ipnotico, con la sua innata bellezza...
insomma, iuma...l'attesa vale la pena, fidati....e' una gran bici...;-)

Valerio, sicuramente è come dici tu... ma mi è passata la voglia... il negozio e il servizio clienti di specialized non sono mai stati chiari con me, fin dall'inizio, sui tempi di consegna, e con l'ultima ho avuta la prova che mi hanno preso in giro. probabilmente puntano sul fatto che questa bici sia un oggetto del desiderio (se la vuoi aspetti....), permettendosi il lusso di prendere per il cxxo i clienti, ma questa di venerdì è l'ultima di una serie di date di consegna puntualmente disattese.
io non sono un funambolo da gara... volevo solo una buona bici per passare un po' di tempo con gli amici tra montagne e boschi.... ho una scott aspect montata acera-alivio da 14 kg con forcella suntour.... tu cosa pensi che se invece della specy prendessi una GT force o una remedy mi accorgerei della differenza? No amico mio, io sono un amatore della domenica, a me serve una bicicletta, ma mi serviva a dicembre (prima consegna "garantita").... c'è una gt pronta consegna che mi aspetta, per cui qualcun'altro avrà la fortuna di trovare una spettacolare stumpjumper in negozio, se non arriva entro lunedì! Grazie anche a te per i tuoi sempre preziosi consigli.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Valerio, sicuramente è come dici tu... ma mi è passata la voglia... il negozio e il servizio clienti di specialized non sono mai stati chiari con me, fin dall'inizio, sui tempi di consegna, e con l'ultima ho avuta la prova che mi hanno preso in giro. probabilmente puntano sul fatto che questa bici sia un oggetto del desiderio (se la vuoi aspetti....), permettendosi il lusso di prendere per il cxxo i clienti, ma questa di venerdì è l'ultima di una serie di date di consegna puntualmente disattese.
io non sono un funambolo da gara... volevo solo una buona bici per passare un po' di tempo con gli amici tra montagne e boschi.... ho una scott aspect montata acera-alivio da 14 kg con forcella suntour.... tu cosa pensi che se invece della specy prendessi una GT force o una remedy mi accorgerei della differenza? No amico mio, io sono un amatore della domenica, a me serve una bicicletta, ma mi serviva a dicembre (prima consegna "garantita").... c'è una gt pronta consegna che mi aspetta, per cui qualcun'altro avrà la fortuna di trovare una spettacolare stumpjumper in negozio, se non arriva entro lunedì! Grazie anche a te per i tuoi sempre preziosi consigli.

non e' un fatto di sentire le differenze, anch'io non sono un tipo a cui piace fare gare, competizioni ecc..;-)
dico solo che , se al momento delle tue scelte, l'occhio in principio e' caduto su questa evo, ho paura che poi un giorno tu possa ...non pentirti della scelta fatta, ma potresti sentirti dipiaciuto per non averla provata...:medita:
io ordinai la evo nell'agosto 2011, mi arrivo' il 24 novembre, ...e mi avevano detto , al momento dell'ordine, che sarebbe arrivata i primi di settembre,
a fine settembre ero in delirio,...( sono ansioso di natura, quindi immaginati un po...)
vaneggiavo, ed ero parecchio incazzato, alcuni utenti l'avevan0o gia', ed io potevo vederla solo sul forum, quindi incominciai a chiudermi in pensieri del tipo: '' quasi quasi prendo quell'altra...oppure quest'altra...o addirittura quella..''..ma su consiglio di vari forumendoli , decisi di aspettarla ...( intanto mi pedalavo una camberina)
...poi il 24 novembre quando arrivo', fu' come una liberazione....:cucù:
e dissi...'' se prendevo l'altra la rivendevo subito''...
ora, qui si tratta di gusti estetici, che sia bella non si discute , ma la cosa che piu' mi arrapo', fu' proprio il feeling immediato che ebbi gia' dal primo giorno in cui la pedalai senza fare dei settaggi fini a gomme e sospensioni..
quindi una bici ''facile'', anche il biker che non e' tanto attivo nella guida o alle prime armi , si ritrova con un arma molto potente e allo stesso tempo gestibile in ogni situazione...perche' la sj ha da sempre questa dote, ''essere divertente'', e alla portata di tutti .....la evo ha una marcia in piu' per quanto riguarda la discesa..ma rimane sempre ''la stumpjumper''
GT o trek? sono due marchi allo stesso livello di specy, che producono biciclette di pari qualita', e di siffatta bellezza....
pero' non producono la evo..;-)
GT non le ho mai provate, ho visto la Force nuova, e come linea e' molto bella e particolare..
se sei veramente convinto, e questo lo sai solo tu.....fai la tua scelta....
meglio pentirsi di aver fatto, che di ''non'' aver fatto....:celopiùg:
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
non e' un fatto di sentire le differenze, anch'io non sono un tipo a cui piace fare gare, competizioni ecc..;-)
dico solo che , se al momento delle tue scelte, l'occhio in principio e' caduto su questa evo, ho paura che poi un giorno tu possa ...non pentirti della scelta fatta, ma potresti sentirti dipiaciuto per non averla provata...:medita:
io ordinai la evo nell'agosto 2011, mi arrivo' il 24 novembre, ...e mi avevano detto , al momento dell'ordine, che sarebbe arrivata i primi di settembre,
a fine settembre ero in delirio,...( sono ansioso di natura, quindi immaginati un po...)
vaneggiavo, ed ero parecchio incazzato, alcuni utenti l'avevan0o gia', ed io potevo vederla solo sul forum, quindi incominciai a chiudermi in pensieri del tipo: '' quasi quasi prendo quell'altra...oppure quest'altra...o addirittura quella..''..ma su consiglio di vari forumendoli , decisi di aspettarla ...( intanto mi pedalavo una camberina)
...poi il 24 novembre quando arrivo', fu' come una liberazione....:cucù:
e dissi...'' se prendevo l'altra la rivendevo subito''...
ora, qui si tratta di gusti estetici, che sia bella non si discute , ma la cosa che piu' mi arrapo', fu' proprio il feeling immediato che ebbi gia' dal primo giorno in cui la pedalai senza fare dei settaggi fini a gomme e sospensioni..
quindi una bici ''facile'', anche il biker che non e' tanto attivo nella guida o alle prime armi , si ritrova con un arma molto potente e allo stesso tempo gestibile in ogni situazione...perche' la sj ha da sempre questa dote, ''essere divertente'', e alla portata di tutti .....la evo ha una marcia in piu' per quanto riguarda la discesa..ma rimane sempre ''la stumpjumper''
GT o trek? sono due marchi allo stesso livello di specy, che producono biciclette di pari qualita', e di siffatta bellezza....
pero' non producono la evo..;-)
GT non le ho mai provate, ho visto la Force nuova, e come linea e' molto bella e particolare..
se sei veramente convinto, e questo lo sai solo tu.....fai la tua scelta....
meglio pentirsi di aver fatto, che di ''non'' aver fatto....:celopiùg:

minxxxia...mi hai quasi convinto.... vabbè, domani esco con gli amici, speriamo di sbollire!:pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

coolmanu

Biker poeticus
non e' un fatto di sentire le differenze, anch'io non sono un tipo a cui piace fare gare, competizioni ecc..;-)
dico solo che , se al momento delle tue scelte, l'occhio in principio e' caduto su questa evo, ho paura che poi un giorno tu possa ...non pentirti della scelta fatta, ma potresti sentirti dipiaciuto per non averla provata...:medita:
io ordinai la evo nell'agosto 2011, mi arrivo' il 24 novembre, ...e mi avevano detto , al momento dell'ordine, che sarebbe arrivata i primi di settembre,
a fine settembre ero in delirio,...( sono ansioso di natura, quindi immaginati un po...)
vaneggiavo, ed ero parecchio incazzato, alcuni utenti l'avevan0o gia', ed io potevo vederla solo sul forum, quindi incominciai a chiudermi in pensieri del tipo: '' quasi quasi prendo quell'altra...oppure quest'altra...o addirittura quella..''..ma su consiglio di vari forumendoli , decisi di aspettarla ...( intanto mi pedalavo una camberina)
...poi il 24 novembre quando arrivo', fu' come una liberazione....:cucù:
e dissi...'' se prendevo l'altra la rivendevo subito''...
ora, qui si tratta di gusti estetici, che sia bella non si discute , ma la cosa che piu' mi arrapo', fu' proprio il feeling immediato che ebbi gia' dal primo giorno in cui la pedalai senza fare dei settaggi fini a gomme e sospensioni..
quindi una bici ''facile'', anche il biker che non e' tanto attivo nella guida o alle prime armi , si ritrova con un arma molto potente e allo stesso tempo gestibile in ogni situazione...perche' la sj ha da sempre questa dote, ''essere divertente'', e alla portata di tutti .....la evo ha una marcia in piu' per quanto riguarda la discesa..ma rimane sempre ''la stumpjumper''
Quoto al 100x100...
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Wally hai perfettamente ragione.
Purtroppo qualsiasi cosa indossi non si è mai protetti al 100%... la MTB non è certo come giocare a bocce.
Per stare relativamente tranquilli bisognerebbe adottare protezioni anche per gli arti con gomitiere, ginocchiere, parastinchi e poi pantaloncini imbottiti per i fianchi e paraschiena per non parlare della protezione del collo.
Ecco, però così non pedali più.
Bisogna cercare sempre il giusto compromesso a seconda di come vai in bici.
Facessi downhill indosserei come minimo tutto quello che ho detto sopra.
Io sto per passare da un frontino sul quale indosso solo casco e guanti ad una AM che mi consentirà magari di osare un po' di più con relativo proporzionato aumento dei rischi.
Certo è che la velocità con la quale affronterò le solite discese più tecniche, fatte fin oggi con la front, aumenterà ma non si decuplicherà solo per il fatto di aver cambiato bici.
Probabilmente il giusto compromesso per l'adeguamento tipo bici/protezioni sarebbe un casco modulare come ad esempio il MET Parachute e simili, o casco tipico da AM più protetto sulla nuca, al posto del caschetto da XC, ginocchiere e gomitiere (che nel mio caso sostituirei con i parastinchi).
Oltre io non andrei ma, ripeto, solo per la questione del compromesso utile.

Io alla fine ho optato per le seguenti protezioni:

Casco URGE All M
Ginocchiere IXS EVO
Zaino EVOC Trail con protezione per la schiena

ora devo scegliere un paio di guanti estivi e un paio di occhiali graduati che non costino troppo

idee??
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Cosa avrà deciso di fare [MENTION=99834]iuma74[/MENTION]?

Avrà deciso di attende ancora una settimana? :medita:
Avrà riempito di botte il negoziante? :duello:
Avrà già preso la GT e mandato a quel paese la Specy? :i-want-t:
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Cosa avrà deciso di fare [MENTION=99834]iuma74[/MENTION]?

Avrà deciso di attende ancora una settimana? :medita:
Avrà riempito di botte il negoziante? :duello:
Avrà già preso la GT e mandato a quel paese la Specy? :i-want-t:

Amici. . Io ancora non ci credo ma pare che sia arrivata. .. stasera passo dal negoziante e vo do conferma. ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo