stj evo specialized

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
meglio l'integrale che rompersi la testa o il naso e i denti...

Wally hai perfettamente ragione.
Purtroppo qualsiasi cosa indossi non si è mai protetti al 100%... la MTB non è certo come giocare a bocce.
Per stare relativamente tranquilli bisognerebbe adottare protezioni anche per gli arti con gomitiere, ginocchiere, parastinchi e poi pantaloncini imbottiti per i fianchi e paraschiena per non parlare della protezione del collo.
Ecco, però così non pedali più.
Bisogna cercare sempre il giusto compromesso a seconda di come vai in bici.
Facessi downhill indosserei come minimo tutto quello che ho detto sopra.
Io sto per passare da un frontino sul quale indosso solo casco e guanti ad una AM che mi consentirà magari di osare un po' di più con relativo proporzionato aumento dei rischi.
Certo è che la velocità con la quale affronterò le solite discese più tecniche, fatte fin oggi con la front, aumenterà ma non si decuplicherà solo per il fatto di aver cambiato bici.
Probabilmente il giusto compromesso per l'adeguamento tipo bici/protezioni sarebbe un casco modulare come ad esempio il MET Parachute e simili, o casco tipico da AM più protetto sulla nuca, al posto del caschetto da XC, ginocchiere e gomitiere (che nel mio caso sostituirei con i parastinchi).
Oltre io non andrei ma, ripeto, solo per la questione del compromesso utile.
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Come casco vi consiglierei il CASCO VIPER MX che sto usando anche io. Come casco e orientato al AM/trail, quindi giusto un po piu' profondo, con la protezione sul esterno in barra 10mm di alluminio, sistema di addatamento con il caveto e oltre tutto non pesa troppo. La mentoniera e' rimovibile, e bella solida. Il casco da se lo potete usare per tutte le gite e mettere su la mentoniera solo alla discesa-cosi almeno non sembrerete un ufo su una bici XC in salita:)
Il MET Parachute non mi piace propio per la mentoniera, che se si rompe non oso a immaginare dove vano a finire le barre di plastica.

p.s. Le Stumpjumper Comp EVO sono disponibili
 

coolmanu

Biker poeticus
Come casco vi consiglierei il CASCO VIPER MX che sto usando anche io. Come casco e orientato al AM/trail, quindi giusto un po piu' profondo, con la protezione sul esterno in barra 10mm di alluminio, sistema di addatamento con il caveto e oltre tutto non pesa troppo. La mentoniera e' rimovibile, e bella solida. Il casco da se lo potete usare per tutte le gite e mettere su la mentoniera solo alla discesa-cosi almeno non sembrerete un ufo su una bici XC in salita:)

E' il casco che ho prenotato io su consiglio di alcuni biker che ne fanno uso. ;)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si dai il viper è un buon casco...
anche io se vando in BP o con la compagnia a fare certi percorsi siamo tutti minimo con viper o integrale e protezioni. poi mi vesto in base a dove vado se conosco il percorso...
dal caschetto e basta a caschetto e ginocchiere, ecc...
se non conosco il giro ma si sa che sarà un percorso AM di sicuro prendo ginocchiere e gomitiere e casco protettivo. ho 3 caschi.
aperto xc, aperto urge più grosso dell'xc ma nin integrale, integrale...
meglio avere un po' di roba dietro che sperare di non farsi male.
poi oh la sfiga gioca sempre il suo ruolo...
se la tua compagnia sarà sempre xc con giri xc allora pochi problemi se inizierai a esplorare i nuovi orizzonti che la EVO ti da, le protezioni vanno prese e portate dietro.
quindi da comprare secondo me:
-casco viper (ok)
-ginocchiere tipo o'neal sinner
-gomitiere tipo o'neal sinner
roba pratica, leggera, ci si pedala...
il resto verrà...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
si dai il viper è un buon casco...
anche io se vando in BP o con la compagnia a fare certi percorsi siamo tutti minimo con viper o integrale e protezioni. poi mi vesto in base a dove vado se conosco il percorso...
dal caschetto e basta a caschetto e ginocchiere, ecc...
se non conosco il giro ma si sa che sarà un percorso AM di sicuro prendo ginocchiere e gomitiere e casco protettivo. ho 3 caschi.
aperto xc, aperto urge più grosso dell'xc ma nin integrale, integrale...
meglio avere un po' di roba dietro che sperare di non farsi male.
poi oh la sfiga gioca sempre il suo ruolo...
se la tua compagnia sarà sempre xc con giri xc allora pochi problemi se inizierai a esplorare i nuovi orizzonti che la EVO ti da, le protezioni vanno prese e portate dietro.
quindi da comprare secondo me:
-casco viper (ok)
-ginocchiere tipo o'neal sinner
-gomitiere tipo o'neal sinner
roba pratica, leggera, ci si pedala...
il resto verrà...

Io sono interessato a queste: http://mercatino.mtb-forum.it/p-20547-Ginocchiere-G-Form

Controindicazioni?
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Se vai in pedali SPD allora le protezioni leggere sono ottime.
Gli O'neal sinner sono ok. A me piaciono moltissimo gli IXS Slope Evo. Pero se vai in flat preferisco qualcosa tipo SIXSIXONE Comp. E' molto utile che le ginochiere rigide s'indossino senza dover togliere le scarpe. Perche se si fanno tratti di pianura e salita e' sempre un po difficile pedalare.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non lo so...
le ho solo viste in negozio. mai provate e sinceramente mai viste indosso a nessuno...
le normali più grosse le vedo meglio...
diciamo che in ambito xc avanzato le potrei capire. per giri un po' più tosti preferisco altro...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah in pedalata le o'neal o simili, non sono affatto comode. delle due fanno caldo.
si possono comunque tenere giù calate sulle caviglie girate con la parte protettiva all'esterno per i trasferimenti...
a me non risultano mai scomode. però c'è chi preferisce le lunghe che si mettono al volo. dipende se il gruppo come nel nostro c'è la sosta vestizione prima del fuoristrada...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Le G-Form in fatto di protezione in teoria non dovrebbero essere seconde ad altre protezioni più imbottite. Il materiale è morbido al tatto ma si indurisce con gli urti. Dai test che ho visto sembrano poco ingombranti, molto resistenti, protettive, non calde e comode da indossare anche in pedalata. Tutto al più si scendono sulle caviglie durante la salita.
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Anche io in cerca di protezioni ma niente integrale. Nel mio gruppo di xciisti sembrerei un astronauta.

guardati la sixs KIT PRO TS1S. ha delle protezioni pazzesche di un gel che si indurisce all'istante se viene urtato. schiena, spalle, tronco.... e se la prendi a manica lunga anche gomiti. io l'ho vista di presenza e un amico che esce con me per Enduro ha detto che è fantastica. mantiene la temperatura, quindi la usi sempre.
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Sono partito per ordinare una Sj Fsr Evo 2013, dopo che mi hanno detto che FORSE arriverà tra 2 mesi, sono andato ad ordinare una Trek Remedy 9, arriverà la settimana prossima!!!!! ho fatto una ca..ata?!?!?!?

a parte che costa di più, se ti piace davvero no.... è montata meglio, è più versatile (forse meno "enduro") e poi ti sei evitato un bel pò di mal di pancia. Spacialized non mi pare sia famosa per la puntualità.... se potessi tornare indietro.... La remedy era la mia prima scelta.. la 8 però. consegna marzo 2013 (eravamo a fine ottobre 2012). allora ho optato per la stumpy, ma solo perchè mi hanno garantito consegna a dicembre... siamo a febbraio, diciamo non proprio professionale per un marchio così blasonato. il resto della storia è un continuo spostare di settimana in settimana la consegna... adesso sinceramente non vedo l'ora che arrivi, sta bici + la guardo e + mi piace.... con la remedy andrai alla grande! buona bici
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
guardati la sixs KIT PRO TS1S. ha delle protezioni pazzesche di un gel che si indurisce all'istante se viene urtato. schiena, spalle, tronco.... e se la prendi a manica lunga anche gomiti. io l'ho vista di presenza e un amico che esce con me per Enduro ha detto che è fantastica. mantiene la temperatura, quindi la usi sempre.

Avevo adocchiato già l'abbigliamento SIXS e appena ne ho necessità prendo qualcosa. Le G-Form usano la stessa tecnologia per le protezioni (D3O). E' un nuovo materiale che oramai sta spopolando sia nello sport che nelle custodie protettive per computer e telefonia. Guarda qui: http://www.d3o.com/

a parte che costa di più, se ti piace davvero no.... è montata meglio, è più versatile (forse meno "enduro") e poi ti sei evitato un bel pò di mal di pancia. Spacialized non mi pare sia famosa per la puntualità.... se potessi tornare indietro.... La remedy era la mia prima scelta.. la 8 però. consegna marzo 2013 (eravamo a fine ottobre 2012). allora ho optato per la stumpy, ma solo perchè mi hanno garantito consegna a dicembre... siamo a febbraio, diciamo non proprio professionale per un marchio così blasonato. il resto della storia è un continuo spostare di settimana in settimana la consegna... adesso sinceramente non vedo l'ora che arrivi, sta bici + la guardo e + mi piace.... con la remedy andrai alla grande! buona bici

Oggi ho sentito un altro commerciante in zona che da fine Novembre tratta Specialized. A dir suo l'attesa è troppo esagerata. Lui dice di aver consegnato già due EVO a Gennaio! :nunsacci:
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Oggi ho sentito un altro commerciante in zona che da fine Novembre tratta Specialized. A dir suo l'attesa è troppo esagerata. Lui dice di aver consegnato già due EVO a Gennaio! :nunsacci:[/QUOTE]

mah, probabilmente le ha ordinate in fiera, così hai la precedenza.... ti conviene stressare un pò il rivenditore, fatti limare il prezzo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo