Anche io in cerca di protezioni ma niente integrale. Nel mio gruppo di xciisti sembrerei un astronauta.
Meglio un modulare... ;)
Anche io in cerca di protezioni ma niente integrale. Nel mio gruppo di xciisti sembrerei un astronauta.
meglio l'integrale che rompersi la testa o il naso e i denti...
Come casco vi consiglierei il CASCO VIPER MX che sto usando anche io. Come casco e orientato al AM/trail, quindi giusto un po piu' profondo, con la protezione sul esterno in barra 10mm di alluminio, sistema di addatamento con il caveto e oltre tutto non pesa troppo. La mentoniera e' rimovibile, e bella solida. Il casco da se lo potete usare per tutte le gite e mettere su la mentoniera solo alla discesa-cosi almeno non sembrerete un ufo su una bici XC in salita:)
meglio l'integrale che rompersi la testa o il naso e i denti...
si dai il viper è un buon casco...
anche io se vando in BP o con la compagnia a fare certi percorsi siamo tutti minimo con viper o integrale e protezioni. poi mi vesto in base a dove vado se conosco il percorso...
dal caschetto e basta a caschetto e ginocchiere, ecc...
se non conosco il giro ma si sa che sarà un percorso AM di sicuro prendo ginocchiere e gomitiere e casco protettivo. ho 3 caschi.
aperto xc, aperto urge più grosso dell'xc ma nin integrale, integrale...
meglio avere un po' di roba dietro che sperare di non farsi male.
poi oh la sfiga gioca sempre il suo ruolo...
se la tua compagnia sarà sempre xc con giri xc allora pochi problemi se inizierai a esplorare i nuovi orizzonti che la EVO ti da, le protezioni vanno prese e portate dietro.
quindi da comprare secondo me:
-casco viper (ok)
-ginocchiere tipo o'neal sinner
-gomitiere tipo o'neal sinner
roba pratica, leggera, ci si pedala...
il resto verrà...
Io sono interessato a queste: http://mercatino.mtb-forum.it/p-20547-Ginocchiere-G-Form
Controindicazioni?
Proteggono meno.
Ma sono anche più comode durante la pedalata vero?
Si che ne è valsa la pena.... te ne renderai conto non appena ci metterai su il cxxo ;)
Sono partito per ordinare una Sj Fsr Evo 2013, dopo che mi hanno detto che FORSE arriverà tra 2 mesi, sono andato ad ordinare una Trek Remedy 9, arriverà la settimana prossima!!!!! ho fatto una ca..ata?!?!?!?
guardati la sixs KIT PRO TS1S. ha delle protezioni pazzesche di un gel che si indurisce all'istante se viene urtato. schiena, spalle, tronco.... e se la prendi a manica lunga anche gomiti. io l'ho vista di presenza e un amico che esce con me per Enduro ha detto che è fantastica. mantiene la temperatura, quindi la usi sempre.
a parte che costa di più, se ti piace davvero no.... è montata meglio, è più versatile (forse meno "enduro") e poi ti sei evitato un bel pò di mal di pancia. Spacialized non mi pare sia famosa per la puntualità.... se potessi tornare indietro.... La remedy era la mia prima scelta.. la 8 però. consegna marzo 2013 (eravamo a fine ottobre 2012). allora ho optato per la stumpy, ma solo perchè mi hanno garantito consegna a dicembre... siamo a febbraio, diciamo non proprio professionale per un marchio così blasonato. il resto della storia è un continuo spostare di settimana in settimana la consegna... adesso sinceramente non vedo l'ora che arrivi, sta bici + la guardo e + mi piace.... con la remedy andrai alla grande! buona bici