stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
sulla jekill tecnicamente non so...
so di sicuro che gente che l'ha ordinata a ottobre/dicembre 2010 non l'ha ancora ricevuta...
io mi sarei già fatto ridare i soldi... è pieno di bici fantastiche il mercato...

però se sai di problemi conclamati scrivi che mi interessa...

Non sulla jekyll in particolare eh.
A parte il discorso dei tempi di attesa che mi ha fatto desistere e il discorso del bombarozzo nel mezzo chein effetti appesantisce la linea (io ho una S, quindi su quella taglia immagino sarebbe anche peggio).

Amico con la Scalpel:
- riparata diverse volte la Lefty e l'ammo dietro;
- mese scorso sotituito direttamente il telaio...

Amico con una cannondale bona da corsa (non mi ricordo il modello)
- sostituito il telaio per crepa...non una volta ma ben 2 volte, con telai di anni differenti...

Boh, non mi fido molto
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Non sulla jekyll in particolare eh.
A parte il discorso dei tempi di attesa che mi ha fatto desistere e il discorso del bombarozzo nel mezzo chein effetti appesantisce la linea (io ho una S, quindi su quella taglia immagino sarebbe anche peggio).

Amico con la Scalpel:
- riparata diverse volte la Lefty e l'ammo dietro;
- mese scorso sotituito direttamente il telaio...

Amico con una cannondale bona da corsa (non mi ricordo il modello)
- sostituito il telaio per crepa...non una volta ma ben 2 volte, con telai di anni differenti...

Boh, non mi fido molto

Secondo me è tutto relativo: di ammortizzatori Triad ne saltano a decine, conosco un paio di persone che hanno crepato i telai Enduro 2004, ho visto personalmente il fodero alto di una Enduro 2009 tranciato in due... insomma, anche per Specialized potremmo tirar fuori una bella casistica di guai. E anche per Giant, o Trek, o chiunque faccia dei "numeri" discreti...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
concordo...
parliamo anche della forca specy doppia piastra...
però ecco sui numeri...
nella strada non so ma MTB sicuro specy ne fa x mila di più di cannondale...
potrei sbagliare ma non credo...
almeno in italia.
nello specifico, bici da XC ok potrebbero anche essere pari. ma da AM in su non c'è storia...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Secondo me è tutto relativo: di ammortizzatori Triad ne saltano a decine, conosco un paio di persone che hanno crepato i telai Enduro 2004, ho visto personalmente il fodero alto di una Enduro 2009 tranciato in due... insomma, anche per Specialized potremmo tirar fuori una bella casistica di guai. E anche per Giant, o Trek, o chiunque faccia dei "numeri" discreti...

ovviamente, tutto si rompe, e niente e' perfetto, di triad se ne rompono a migliaia, non a decine...io x esempio sono una vittima...
xro' e' anche vero che di sj ne e' state vendute a migliaia, quindi e' tutto rapportato alla fin fine...
i difetti della jekill da quanto ne so', sono( a parte le consegne, che ora dovrebbero essere quasi in pari..) il cambio improvviso della corsa posteriore,
dovuto ad un'allentamento del manettino sul manubrio, e la difficolta' a far lavorare il dyad in maniera egregia...poi la vernice che si sfoglia a guardarla...
e la guarnitura che tocca su ogni ostacolo un po' piu' alto...
poi x il resto, la bici funziona, e' un prodotto innovativo( ?) ...e nuovo(?) ..
quindi ha bisognoi di un po' di tempo x capire bene gli errori e risolverli ...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Secondo me è tutto relativo: di ammortizzatori Triad ne saltano a decine, conosco un paio di persone che hanno crepato i telai Enduro 2004, ho visto personalmente il fodero alto di una Enduro 2009 tranciato in due... insomma, anche per Specialized potremmo tirar fuori una bella casistica di guai. E anche per Giant, o Trek, o chiunque faccia dei "numeri" discreti...

ovviamente, tutto si rompe, e niente e' perfetto, di triad se ne rompono a migliaia, non a decine...io x esempio sono una vittima...
xro' e' anche vero che di sj ne e' state vendute a migliaia, quindi e' tutto rapportato alla fin fine...
i difetti della jekill da quanto ne so', sono( a parte le consegne, che ora dovrebbero essere quasi in pari..) il cambio improvviso della corsa posteriore,
dovuto ad un'allentamento del manettino sul manubrio, e la difficolta' a far lavorare il dyad in maniera egregia...poi la vernice che si sfoglia a guardarla...
e la guarnitura che tocca su ogni ostacolo un po' piu' alto...
poi x il resto, la bici funziona, e' un prodotto innovativo( ?) ...e nuovo(?) ..
quindi ha bisognoi di un po' di tempo x capire bene gli errori e risolverli ...

Ok sono d'accordo con entrambi, sono solo cose che mi sono capitate ecco.
Poi ovvio che tutte le cose si rompono e/o difettano.
In ogni caso alla fine son stato contento di aver scelto questo mezzo rispetto alla Jekyll, credo sia il mezzo che fa al caso mio: leggera, pedalabile, arrogante in discesa (lasciate perdere il fatto che chi la guida magari non è un gran manico).
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ok sono d'accordo con entrambi, sono solo cose che mi sono capitate ecco.
Poi ovvio che tutte le cose si rompono e/o difettano.
In ogni caso alla fine son stato contento di aver scelto questo mezzo rispetto alla Jekyll, credo sia il mezzo che fa al caso mio: leggera, pedalabile, arrogante in discesa (lasciate perdere il fatto che chi la guida magari non è un gran manico).

ma ci credo,le specy secondo me, a bellezza non hanno rivali...io ho avuto cannondale, e la ''s'' ( che e' anche la mia, di taglia..) e' molto piccola...se cerchi nel topic della jekill, vedrai che un'utente ha una ''s''...dagli un'okkiata:spetteguless:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mi tocco un attimino, ma mi pare che di Triad II (SJ 2011) non si sentano ancora anomalie...

Speriamo bene, io 2.300Km li ho fatti...

Ciao :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
I triad vengono realizzati al cnc, quindi come ogni particolare realizzato con macchine utensili hanno delle tolleranze da rispettare a disegno, può capitare che su 10.000 triad , 1000 siano sotto tolleranza , xcio' gli accoppiamenti di tenuta saltano.
questo succede con gli ammo, ma anche con i piantoni dello sterzo delle auto, Con l'e macchinette del caffe'... Insomma... Sono inconvenienti che se non ci fossero , sarebbe meglio... Ma purtroppo esistono, infatti la garanzia serve a questo...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
I triad vengono realizzati al cnc, quindi come ogni particolare realizzato con macchine utensili hanno delle tolleranze da rispettare a disegno, può capitare che su 10.000 triad , 1000 siano sotto tolleranza , xcio' gli accoppiamenti di tenuta saltano.
questo succede con gli ammo, ma anche con i piantoni dello sterzo delle auto, Con l'e macchinette del caffe'... Insomma... Sono inconvenienti che se non ci fossero , sarebbe meglio... Ma purtroppo esistono, infatti la garanzia serve a questo...

Ma con che Cp Cpk lavorano?!

Noi nell'automotive siamo in produzione ad 1,66...

Scusa, distorsione professionale, visto che devo sempre fare il culo ai miei fornitori sui requisiti di capability imposti dalla mia qualità...

Qua si lavora con difettosità dell'ordine di massimo 4ppm (4 parti per milione!!!).

Bye! :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ma con che Cp Cpk lavorano?!

Noi nell'automotive siamo in produzione ad 1,66...

Scusa, distorsione professionale, visto che devo sempre fare il culo ai miei fornitori sui requisiti di capability imposti dalla mia qualità...

Qua si lavora con difettosità dell'ordine di massimo 4ppm (4 parti per milione!!!).

Bye! :-)

questo non te lo so' dire:nunsacci:...i telai la specialized li fa' su hass , centri di lavoro fresa/tornio, i triad anche se sono su specifiche specy, li produce fox in america..almeno credo...le tolleranze relative agli ammo non so come siano...
comunque anche 0+-0.1 vuol dire tanto su un ammo che tiene fino a 200psi...x quello si sfondano...cioe'...si crea il cedimento della resistenza...


p.s...che lavoro fai?..sei nella meccanica ?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
questo non te lo so' dire:nunsacci:...i telai la specialized li fa' su hass , centri di lavoro fresa/tornio, i triad anche se sono su specifiche specy, li produce fox in america..almeno credo...le tolleranze relative agli ammo non so come siano...
comunque anche 0+-0.1 vuol dire tanto su un ammo che tiene fino a 200psi...x quello si sfondano...cioe'...si crea il cedimento della resistenza...


p.s...che lavoro fai?..sei nella meccanica ?

1 decimo??? cosa lavorano con la lima???

Si, responsabile ufficio acquisti di un'azienda metalmeccanica.

I ns prodotti sono garantiti "for life" e vanno a pressioni di 300 Bar pulsante, equivalenti a circa 4.350 PSI, bastano?

Nn ci vuole tanto per garantire un certo grado di qualità, SE SI VUOLE, i CNC ormai lavorano al centesimo senza problemi, il processo va mantenuto sotto controllo e, con utensili in policristallino a seconda dei materiali si possono arrivare a fere superfici con rugosità Ra pari a 0,2, più che sufficienti per la scorrevolezza di guarnizioni elastiche (richiesto Ra <= 0,8).

Sai cosa c'è? Che c'è un gran business e se si scassano amen, tanto ci saranno sempre migliaia o milioni di persone che continueranno ad acquistarli a margini MOSTRUOSI!

Bye :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
1 decimo??? cosa lavorano con la lima???

Si, responsabile ufficio acquisti di un'azienda metalmeccanica.

I ns prodotti sono garantiti "for life" e vanno a pressioni di 300 Bar pulsante, equivalenti a circa 4.350 PSI, bastano?

Nn ci vuole tanto per garantire un certo grado di qualità, SE SI VUOLE, i CNC ormai lavorano al centesimo senza problemi, il processo va mantenuto sotto controllo e, con utensili in policristallino a seconda dei materiali si possono arrivare a fere superfici con rugosità Ra pari a 0,2, più che sufficienti per la scorrevolezza di guarnizioni elastiche (richiesto Ra <= 0,8).

Sai cosa c'è? Che c'è un gran business e se si scassano amen, tanto ci saranno sempre migliaia o milioni di persone che continueranno ad acquistarli a margini MOSTRUOSI!

Bye :-)
bravo, hai centrato in pieno:celopiùg:...e...si icmc lavorano bene...bisogna vedere se quello che sta dietro alla macchina ha vogli di lavorare..:hahaha:


comunque io programmo i CNC:spetteguless:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ieri ho cambiato il filo del reggisella. Praticamente non mi si bloccava più, era come se il filo non scorresse più bene e quindi non tirava bene la levettina sotto la sella.
Una volta cambiato il problema era ancora presente:nunsacci:
Ho oliato un po' l'ingranaggio sotto la sella e spostato leggermente la guaina dove fa la pancia sul tubo orizzontale e ora funziona meglio. Secondo me non è proprio perfetto però.
La guaina in prossimità del remoto è sfilacciata (si vedono i fili di ferro della guaina).
Intanto, mi pare fatto poco bene perchè la guaina stessa non ha un minimo di copertura di gomma (come invece c'è dal lato sella), forse perchè non entrerebbe bene nella sede del remoto. Fatto sta che è rovinata.
Ora, potrebbe essere necessario cambiare anche la guaina?
É una normale guaina da freni di bdc giusto?
Mi dite poi una cosa? Il remoto ce l'avete tutto a sinistra o lo avete tra leva del cambio e manopola? Io ce l'ho a sinistra ma mi piacerebbe spostarlo verso la manopola. Per farlo però devo smontare per forza la manopola perchè il freno (o il cambio non ricordo) ha l'anello fisso. Idem il remoto.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io l'ho messo a sinistra, e anche a m'e era successo il tuo solito problema con guaina e filo, ho risolto con un jagwire e filo da cambio, poi ho limato la testina di piombo x farla uguale all'originale, tutto ok... Anzi... Meglio di prima...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Io l'ho messo a sinistra, e anche a m'e era successo il tuo solito problema con guaina e filo, ho risolto con un jagwire e filo da cambio, poi ho limato la testina di piombo x farla uguale all'originale, tutto ok... Anzi... Meglio di prima...

Mmm a sinistra.... io intendevo sempre lato destro del manubrio ma a sinistra di tutto, quindi più verso l'interno. Dici così?
Che a me pare un pelo lontano, ovvero quando lo devo attivare devo spostare un pelo la mano. Però ho paura che a ridosso della manopola poi mi sia d'impaccio.
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Anche ho il comando sul lato destro. Se per caso non l'hai già fatto fai passare in filo del remoto sotto la leva del collarino della sella; in questo modo si rovina di meno.
Spero di essermi spiegato
P.S. ha che pressione tenete il reggisella telescopico?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo