stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
582
0
Torino e provincia
Visita sito
Ti ringrazio Dynamite, li ho già a casa, presi giusto un paio di giorni prima di vedere l'inserzione..mi sono masticato le mani :azz-se-m:
Con cosa li hai cambiati? Li monti con freni XO?

@trvdario: Freni XT e che dischi monti?

Dischi sempre xt 2012 ice tech 6 fori 180 anteriore e 160 posteriore dovrebbe averli anche Dyna e credo ti possa confermare la bontà dell'impianto.
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Ragazzi, sono sconsolato, la mia EVO 2012 dopo soli 1000km ha seri problemi penso al mozzo posteriore, se stringo poco il perno passante la ruota balla a destra e a sinistra che è un piacere mentre se lo stringo un po' di più frena la ruota (che infatti a bici sollevata dopo 4 o 5 giri smette di girare).

Mozzo fottuto? Ho letto che tende a entrare acqua e sporco alla grande, certo che dopo 1000km su una bici che di listino veniva 2690€...girano un po' le balle!

Già successo ad altri?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ragazzi, sono sconsolato, la mia EVO 2012 dopo soli 1000km ha seri problemi penso al mozzo posteriore, se stringo poco il perno passante la ruota balla a destra e a sinistra che è un piacere mentre se lo stringo un po' di più frena la ruota (che infatti a bici sollevata dopo 4 o 5 giri smette di girare).

Mozzo fottuto? Ho letto che tende a entrare acqua e sporco alla grande, certo che dopo 1000km su una bici che di listino veniva 2690€...girano un po' le balle!

Già successo ad altri?

ma che la pinza sia storta e quindi ti frena lei la ruota? Io mai avuto problemi al mozzo e di botte ne ha prese la mia...
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
ma che la pinza sia storta e quindi ti frena lei la ruota? Io mai avuto problemi al mozzo e di botte ne ha prese la mia...

Eh purtroppo no...sarebbe stato bello ed è stata la prima cosa controllata ma il problema non è lì...diciamo che ho fatto un po' di forza a pedalare in questi due giorni con la ruota posteriore così, sarò positivo...tutto allenamento :il-saggi:

Dimenticavo: addirittura pedalando tende a svitarsi il perno passante se non lo stringo bene, una cosa assurda già successa con bici montata su portabicicletta da tetto, perno ben chiuso e perso dopo 15km di auto (e guida praticamente da nonno in gita turistica)...perso e recuperato al volo (sentito il toc del perno caduto sul tetto mi sono fermato subito) :arrabbiat:
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Stessa sensazione sulla mia, che è una "nonnina" EVO 2011. Ho montato gli XX con dischi ant 200mm e post 180mm, ma sulle lunghe discese diventano sgorbutici e poco sensibili.
Ora provo a cambiare i dischi con degli HS1, ma se qualcuno ha riscontri o esperienza diretta con freni più "solidi", ogni consiglio è ben accetto.
Si affaticavano meno gli XT 2010.. :spetteguless:

Ho risolto tutto con gli hope m4 sono un'altro pianeta gli avid a confronto sono dei giocattoli
:spetteguless:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ammazza che marchettaro........:smile::smile::smile:

macchè marchettaro, leggi cosa ha risposto Sd@vE, il mio è "spirito di servizio"!!:mrgreen:

Ti ringrazio Dynamite, li ho già a casa, presi giusto un paio di giorni prima di vedere l'inserzione..mi sono masticato le mani :azz-se-m:
Con cosa li hai cambiati? Li monti con freni XO?

Non c'è di che Sd@vE! Suppongo tu li abbia pagati ben di più allora...:cry:
Ho venduto l'impianto (X0 WC) assieme al telaio stumpy evo
 

Sd@vE

Biker novus
28/4/09
44
2
0
Vicenza, appena sotto i colli
Visita sito
Bike
Specy S-Works
Ho risolto tutto con gli hope m4 sono un'altro pianeta gli avid a confronto sono dei giocattoli
:spetteguless:

Gli M4 sono in cima alla lista dei desideri, ma alcuni li considerano un po' "delicati" nella manutenzione..anche se forse come per tutti i componenti esotici, è la vecchia storia della volpe e l'uva!! :specc:
Dei The One, cosa dite? Ho avuto un impianto RX su una WFO e non andava male, ma non l'ho trovato una spanna sopra ad altri impianti di media gamma.


macchè marchettaro, leggi cosa ha risposto Sd@vE, il mio è "spirito di servizio"!!:mrgreen:

Non c'è di che Sd@vE! Suppongo tu li abbia pagati ben di più allora...:cry:
Ho venduto l'impianto (X0 WC) assieme al telaio stumpy evo

Dynamite, hai venduto i freni, i dischi, forcella, telaio...è rimasto qualcosa?? :smile::smile:
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Impianti hope dischi avid...

per quanto riguarda la delicatezza non ti so' dire vedremo pero' ho capito il vero significato del termine modulabilita' dei freni mtb non come con avid

grazie io ho appena preso i cr carbon ma ho già il fatidico problema dello sferragliamento al posteriore sono disperato :(
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
ieri la mia EVO mi ha portato sulle orme dei dinosauri e sullo Zugna...


8012859476_8090416f8a_b.jpg



8012861977_c72b9122d4_b.jpg




che spettacolo......:celopiùg:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
raga scusate, ho letto un po' qua e la ma non sono aggiornato.

Quella che si vede sul sito è a versione 2012 o 2013.

Se fosse la 2012, della 2013 cosa si sa?
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
magicomaggio non e' che hai il tracciato del giro m'ispira una cifra vedere le orme dei dino ....

@lava ............quella che vedi in foto e' la 2013
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo