stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
......ritirata oggi alle 15......e stasse notturna in maddalena.....partito alle 19 arrivati in cima un bel piatto di tagliatelle con i funghi e birraaaa....e poi col buio per boschi ...con le EVO .......che goduria raga.....:celopiùg:



7887737668_cb6444b111_b.jpg




7887740060_a324f5e286_b.jpg




pesata....risulta 13,65 con i pedali e la pompa attaccata al portaborraccia.....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
......ritirata oggi alle 15......e stasse notturna in maddalena.....partito alle 19 arrivati in cima un bel piatto di tagliatelle con i funghi e birraaaa....e poi col buio per boschi ...con le EVO .......che goduria raga.....:celopiùg:



7887737668_cb6444b111_b.jpg




7887740060_a324f5e286_b.jpg




pesata....risulta 13,65 con i pedali e la pompa attaccata al portaborraccia.....:celopiùg:



Bella veramente, ma i colori non dovevano essere differenti? Meglio quest di sicuro.
Differenze sostanziali eispetto alla 2012?
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
cavo secco! Sfila il cavo, spara del WD40 all'interno della guaina (compresa la curva inziale), fino a farlo
uscire dalla parte opposta e rimonta il cavo, noterai una bella differenza!

Grazie mille Dyna, procedo come mi hai detto...salvo per la curva iniziale che ho rotto penso in una caduta e il mecca mi ha tolto.
Nei giri lunghi è una palla quando hai le mani già a pezzi fare fatica pure col reggi telescopico, soprattutto se devi abbassare repentinamente e magari stai inchiodando dover anche fare piuttosto forza sul comando è poco indicato :il-saggi:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Grazie mille Dyna, procedo come mi hai detto...salvo per la curva iniziale che ho rotto penso in una caduta e il mecca mi ha tolto.
Nei giri lunghi è una palla quando hai le mani già a pezzi fare fatica pure col reggi telescopico, soprattutto se devi abbassare repentinamente e magari stai inchiodando dover anche fare piuttosto forza sul comando è poco indicato :il-saggi:

Figurati!
Sono totalmente d'accordo con quello che hai scritto.

Purtroppo l'aver tolto il tubetto ricurvo non aiuta la scorrevolezza del cavo. Non penso sia facile trovare il ricambio, però
potresti provare a rimpiazzarlo con quei tubetti che si usavano (o forse si usano ancora?) nei freni V-brake, per dare al cavo
la curva a 90° in corrispondenza dei tiranti freno. Dovresti riuscire a trovarne uno da un biciaio e con un pò di culo magari si
addatta all'ingresso del comando. La guaina dovrebbe andare bene, poichè quella dei cambi che si usa nel comando remoto ha
un diametro inferiore rispetto alla guaina cavo.
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Figurati!
Sono totalmente d'accordo con quello che hai scritto.

Purtroppo l'aver tolto il tubetto ricurvo non aiuta la scorrevolezza del cavo. Non penso sia facile trovare il ricambio, però
potresti provare a rimpiazzarlo con quei tubetti che si usavano (o forse si usano ancora?) nei freni V-brake, per dare al cavo
la curva a 90° in corrispondenza dei tiranti freno. Dovresti riuscire a trovarne uno da un biciaio e con un pò di culo magari si
addatta all'ingresso del comando. La guaina dovrebbe andare bene, poichè quella dei cambi che si usa nel comando remoto ha
un diametro inferiore rispetto alla guaina cavo.

Osti, sei veramente una miniera di informazioni utili!
Appena mi decido ad andare a comprare le nuove manopole (le mie sono ormai devastate e oltretutto non mi sembrano il massimo) faccio sistemare il tutto per bene o-o
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Bella bici magicomaggio, quel colore verde senape è molto tosto!
Differenze rispetto alla versione 2012?

Dynamite le sa tutte !!!!!!!

Differenze .... Così dopo la prima uscita .... Forcella nn più regolabile nella camera negativa ... Sella sembra duretta ... Freni fortuna che li ho controllati ... Pinza anteriore nn fissata viti mollissime ... Cmq taglia M decisamente più godibile x me .... Gran bici Cmq ...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Osti, sei veramente una miniera di informazioni utili!
Spero siano utili, fammi sapere dopo la cura cosa ne viene fuori. Anzi, guarda attentamente il comando remoto del
reggisella della bici di magicomaggio: anche sulla mia enduro evo ho notato che hanno montato una prolunga con
guaina da cambio fra il tubetto metallico e la guaina, in modo da portare il registro distante dai comandi, così non
sbatte ed è più facile da regolare.

Dynamite le sa tutte !!!!!!!

Differenze .... Così dopo la prima uscita .... Forcella nn più regolabile nella camera negativa ... Sella sembra duretta ... Freni fortuna che li ho controllati ... Pinza anteriore nn fissata viti mollissime ... Cmq taglia M decisamente più godibile x me .... Gran bici Cmq ...

sai com'è, col tempo le conoscenze si accumulano :cry:
A parte i difetti di montaggio la bici è la stessa, no? La mancanza di regolazione della camera negativa è una semplificazione,
ma all'atto pratico è meglio così o funzionava meglio prima?
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Spero siano utili, fammi sapere dopo la cura cosa ne viene fuori. Anzi, guarda attentamente il comando remoto del
reggisella della bici di magicomaggio: anche sulla mia enduro evo ho notato che hanno montato una prolunga con
guaina da cambio fra il tubetto metallico e la guaina, in modo da portare il registro distante dai comandi, così non
sbatte ed è più facile da regolare.



sai com'è, col tempo le conoscenze si accumulano :cry:
A parte i difetti di montaggio la bici è la stessa, no? La mancanza di regolazione della camera negativa è una semplificazione,
ma all'atto pratico è meglio così o funzionava meglio prima?


si in effetti e' piu' semplice da settare,ieri sera mi ha dato l'idea di essere un filo dura ma sicuramente e' nuova quindi deve lavorare e da settare bene....cmq sono contento......
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
si in effetti e' piu' semplice da settare,ieri sera mi ha dato l'idea di essere un filo dura ma sicuramente e' nuova quindi deve lavorare e da settare bene....cmq sono contento......

la revelation che monta ora la 2013, ha la negativa che si regola in base alla pressione della positiva...anche l'ammo rp2 idem...e anche le nuove 34 fox e i CTD...

l'ammo rp2 ora dovrebbe sfruttare piu' corsa rispetto a quello dell'anno passato...
poi ''sappici'' dire....;-)

vorrei un parere sui freni appena ti e' possibile:celopiùg:....dato che li monta anche l'enduro comp.....
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
la revelation che monta ora la 2013, ha la negativa che si regola in base alla pressione della positiva...anche l'ammo rp2 idem...e anche le nuove 34 fox e i CTD...

l'ammo rp2 ora dovrebbe sfruttare piu' corsa rispetto a quello dell'anno passato...
poi ''sappici'' dire....;-)

vorrei un parere sui freni appena ti e' possibile:celopiùg:....dato che li monta anche l'enduro comp.....

La mia forca Peró è una 32 .... Purtroppo so che la 34 la montano sulla evo carbon ...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
La mia forca Peró è una 32 .... Purtroppo so che la 34 la montano sulla evo carbon ...

si si ....anche la tua ha l'auto regolazione della negativa in base alla positiva..
mentre prima, nella 2012 si poteva intervenire manualmente per sensibilizzare o meno l'affondamento...anche se ho sempre tenuto le 2 camere alla stessa pressione....
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
si si ....anche la tua ha l'auto regolazione della negativa in base alla positiva..
mentre prima, nella 2012 si poteva intervenire manualmente per sensibilizzare o meno l'affondamento...anche se ho sempre tenuto le 2 camere alla stessa pressione....


ma secondo voi quando arriva la bici dal sivende,la pinza del freno anteriore è gia fissata sulla forca?.........ancora nn mi spiego come possibile mi sia stata consegnata la bici con le viti nn tirate....:arrabbiat:roba da ribaltarmi alla prima uscita.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo