stj evo specialized

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ma il problema dell'allentamento del mozzo posteriore sulle mavic è stato risolto?

Ciao Dario, che io sappia no, ma è assolutamente risolvibile dall'utente semplicemente usando del frenafiletti medio,
sulla vite di regolazione fine lato disco, da lasciar asciugare un paio di giorni prima di usare la ruota. Così facendo
sono anni che uso le sx SENZA MAI DOVER REGOLARE IL MOZZO POSTERIORE.

La soluzione definitiva da parte di Mavic sarebbe semplicemente quella di invertire la filettatura del mozzo...:medita:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Infatti penso che prenderò le red zone....le trovo a meno ed esteticamente stanno anche meglio, il bianco con il nero-azzurro della evo 2012 stonerebbe un po' :maremmac:

Il bianco degli sx 2012 con la coloraizone delle SJ EVO 2012.... è semplicemente SPETTACOLARE! Vista a palazzuolo.... (forse era di qualcuno qui sul forum!

Se dovessi scegliere per il colore andrei assolutamente di SX.

PS: io ho la verisone 2008 (quella tutte grigie con i mozzi grigi)... non mi si è mai allentato niente da ben 3 anni.

PS2: sto puntando un paio di Fulcrum anche io :-)

byez
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Ciao Dario, che io sappia no, ma è assolutamente risolvibile dall'utente semplicemente usando del frenafiletti medio,
sulla vite di regolazione fine lato disco, da lasciar asciugare un paio di giorni prima di usare la ruota. Così facendo
sono anni che uso le sx SENZA MAI DOVER REGOLARE IL MOZZO POSTERIORE.

La soluzione definitiva da parte di Mavic sarebbe semplicemente quella di invertire la filettatura del mozzo...:medita:

Ciao mi dici come si chiama questo frena filetti medio visto che mi devono arrivare ???

thx

:celopiùg:
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.667
582
0
Torino e provincia
Visita sito
Il bianco degli sx 2012 con la coloraizone delle SJ EVO 2012.... è semplicemente SPETTACOLARE! Vista a palazzuolo.... (forse era di qualcuno qui sul forum!

Se dovessi scegliere per il colore andrei assolutamente di SX.

PS: io ho la verisone 2008 (quella tutte grigie con i mozzi grigi)... non mi si è mai allentato niente da ben 3 anni.

PS2: sto puntando un paio di Fulcrum anche io :-)

byez

E che a me non piacciono i contrasti di colore appariscenti....poi son gusti eh....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Il bianco degli sx 2012 con la coloraizone delle SJ EVO 2012.... è semplicemente SPETTACOLARE! Vista a palazzuolo.... (forse era di qualcuno qui sul forum!

Se dovessi scegliere per il colore andrei assolutamente di SX.

PS: io ho la verisone 2008 (quella tutte grigie con i mozzi grigi)... non mi si è mai allentato niente da ben 3 anni.

PS2: sto puntando un paio di Fulcrum anche io :-)

byez

Heilà!
Due osservazioni: purtroppo i cerchi bianchi, a differenza dei grigi, sono verniciati e non anodizzati e questo li
rende molto meno resistenti alle abrasioni. In particolare, qualora la bici venisse appesa ai ganci dei carrelli
o delle seggiovie, la vernice ne risentirebbe oltremodo. La pratica di proteggere la vernice con gli adesivi non
salva molto le cose, i miei vecci deemax gialli erano disastrati (a livello di vernice ed adesivi) proprio a causa
dei ganci, mentre i deemax grigi con scritte laserate non avevano il minimo problema in questo frangente. Nello
specifico ignoro se le 2012 hanno gli adesivi o no, ma mi basta sapere che sono verniciate e non anodizzate...

Per quanto riguarda lo svitamento invece, tu non hai quel problema perchè le versioni fino al 2009 hanno il mozzo
diverso. Anche le mie vecchie 2007 ne erano esenti.

Comuqnue ripeto, si risolve definitivamente in 5 minuti mediante semplice frenafiletti:medita:

Per quanto riguarda l'mp sulla comparativa ti rispondo stasera, perchè il discorso è molto articolato!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ciao mi dici come si chiama questo frena filetti medio visto che mi devono arrivare ???

thx

:celopiùg:

E' della loctite, colore azzurro

basta che vai in un ferramenta e chiedi un qualsiasi "frena filetti medio".

c'è della loctite, della saratoga ma anche di altre marche. l'importate è che sia "medio" (generalmente il medio è di colore BLU).

Ciao!

Esatto!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Heilà!
Due osservazioni: purtroppo i cerchi bianchi, a differenza dei grigi, sono verniciati e non anodizzati e questo li
rende molto meno resistenti alle abrasioni. In particolare, qualora la bici venisse appesa ai ganci dei carrelli
o delle seggiovie, la vernice ne risentirebbe oltremodo. La pratica di proteggere la vernice con gli adesivi non
salva molto le cose, i miei vecci deemax gialli erano disastrati (a livello di vernice ed adesivi) proprio a causa
dei ganci, mentre i deemax grigi con scritte laserate non avevano il minimo problema in questo frangente. Nello
specifico ignoro se le 2012 hanno gli adesivi o no, ma mi basta sapere che sono verniciate e non anodizzate...

Sicuramente i vecchi anodizzati son ben più resistenti che dei nuovi verniciati senz aalcun dubbio! Ma visto sulla sj evo sono uno sbavo!

Per quanto riguarda lo svitamento invece, tu non hai quel problema perchè le versioni fino al 2009 hanno il mozzo
diverso. Anche le mie vecchie 2007 ne erano esenti.

Comuqnue ripeto, si risolve definitivamente in 5 minuti mediante semplice frenafiletti:medita:

Ah ecco! non spaevo che i vecchi fossero esenti da quel problema...

Per quanto riguarda l'mp sulla comparativa ti rispondo stasera, perchè il discorso è molto articolato!

OVVIO!!! Puoi rispondere tranquillamente anche con più calma... nessun problema!!!! e Grazie in anticipo! ;-)

byez
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo