stj evo specialized

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.667
582
0
Torino e provincia
Visita sito
ciao a tutti mi farebbe piacere un vostro parere:

ieri nel settare il sag al posteriore (procedura autosag) al momento di scaricare con la valvola rossa da questa é uscito parecchio olio cosa che non mi era mai capitata. stavo facendo delle prove e ho pompato a 300 psi (come scritto sull'amo)

secondo la vostra esperienza é normale o c'é un problema

grazie

Normale...anche a me fa così...
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Salve a tutti (mio primo messaggio)!
Chiamato oggi il sivende e mi ha detto che le EVO sono state spedite da Milano stamattina e che attorno al 28/29 arriveranno al 100%...Speriamo! Sono distrutto dall'attesa! Ormai non riesco più a girare con il mio frontino, voglio la nuova!!

posta anche il peso!:celopiùg:
PS:expert o comp?
 

medmax

Biker novus
23/3/12
6
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti mi farebbe piacere un vostro parere:

ieri nel settare il sag al posteriore (procedura autosag) al momento di scaricare con la valvola rossa da questa é uscito parecchio olio cosa che non mi era mai capitata. stavo facendo delle prove e ho pompato a 300 psi (come scritto sull'amo)

secondo la vostra esperienza é normale o c'é un problema

grazie


Normale...anche a me fa così...


Ottimo, temevo qualche disastro
grazie mille!
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Anche a me lo fa.... io peso 83 egonfio a 240psi poi faccio il sag e poi scarico un 5 psi e + . Preferisco morbido, come la forca 120 la negativa e 105 la positiva.

Ma non perdi corsa utile con pressione nella negativa > pressione nella positiva?

Io peso 79kg e uso 120 in entrambe le camere ma mi sembra troppo dura e sto valutando di abbassare a 110/110 o 100/100.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Mha dire che tutti gli avid sono xxxxx non sono d'accordo......certo gli elixir 5 alla evo stonano e non poco infatti io ho preferito montare i 9 tutt'ora sulla stumpy 2010 monto i cr-sl mai avuto un problema e non mi hanno mai lasciato a piedi anzi gli ho usati anche sulla demo quando i code sono andati in assistenza
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
non capisco come una ditta che fa gran bici debba, per chissa' quali accordi, rovinare tutto con dei freni cosi'...
Magari vendessero kit telaio anche della EVO M5!

Anche io sono d'accordo che il montaggio delle specy, in modo particolare nelle versioni COMP, lasci molto a desiderare.
In particolare forcella e freni sono, a mio modesto vedere ed in base alle mie esigenze, PIUTTOSTO SOTTOPERFORMANTI.

Concordo anche per quanto riguarda il Kit telaio, anche se bisogna dire che il problema, in questo caso, è la filiale italiana
che non lo importa, in quanto a catalogo esiste. Per chi comunque avesse necessità del solo kit telaio, lo trova in vendita QUI
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
perche' ti sembrano ''freni cosi'''?

Perche' dopo 10 anni di freni a disco, provando vari modelli e varie marche, tutto cio' che non e' top di gamma non lo monto sulla mia bici. Nello specifico gli avid li ho trovati validi a pastiglia nuova ma poi, con l'usura,la leva acquisiva troppa corsa e c'era bisogno di continue regolazioni della distanza leva manopola.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Se si seguisse tutti quello che c'è scritto sui siti....dove c'è la pubblicità intorno....saremmo un mondo di pecoroni. Per fortuna non è così.

I miei freni non vanno, li manderò a SRAM a far controllare. Li ho fatti vedere anche a Sauze da un meccanico bravo e dopo 2 spurghi i freni facevano ancora cacare, svitando il pippolo che allontana i pad delle pasticche, si è aperto senza fare forza eccessiva. E non è regolare.

Ho provato un Covert con i formula The One ed andavo giù il doppio, proprio grazie al fatto che quando frenavo, la bici frenava davvero e non faceva una frenata lunga, non ragliava come un asino in fondo alla discesa (questo probabilmente dipende dal fatto che frenando poco, devo frenare molto più spesso, quindi i dischi si scaldano, l'olio pure ecc...). Con disco da 180 e non da 203 come il mio.
Mi sono proprio accorto di come debba davvero frenare un mezzo come il nostro, e come quanto meno lo andassi ad usare durante la discesa.

Se vi ricordate, ho problemi dall'inizio su questi freni, non c'ho mai rpeso feeling. Ho provato anche altri avid ed alcuni funzionavano, altri un po' meno. Probabilmente davvero i miei non vanno bene e hanno qualche perdita o non so cosa. Con i miei non si riesce mai ad inchiodare e sta cosa nelle situazuioni di "pericolo" ti fa perdere tanta traqnuillità nella guida, perchè sei sempre lì a frenare un po' prima per paura di arrivare lungo, come spesso mi è capitato.

Vabbè, provo questi e vi faccio sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo