stj evo specialized -parte seconda

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
il mio sivende ieri mi ha detto che ha venduto la prima evo 27,5 possibile che qui nessuno l'abbia comprata e racconti un po come si trova??
Magari differenze con la 26?
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
ieri ho smontato completamente e pulito, ingrassato il cuscinetto lato disco perché faceva parecchio rumore.
smontandolo ho visto che era pieno di ruggine. (prob. causa idropulitrice.....:nunsacci:) :il-saggi:)
ho smontato il cuscinetto pulito bene le sfere con sgrassatore, soffiato con aria compressa, ingrassato e rimontato ma rimane comunque un po rumoroso e scattoso.
penso che lo sostituisco
avrei pero' una domanda su quanto stringere il bullone e controbullone lato disco e il bullone lato pignoni.
se avvito a mano senza usare attrezzi, monto la ruota e chiudo il perno passante la ruota scorre e a parte un po di rumore rotativo gira bene.. pero' i bulloni sono tirati a mano e non serrati con chiave quindi non sono bloccati e si svitano facilmente anche a mano.
va comunque e bene (visto che non ci sono giochi laterali) o possono creare problemi durante l'uso visto che non sono bloccati?
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Ragazzi, sto avendo alcuni problemi sulla mia evo 29 e vorrei un vostro parere in merito. Ho appena sostituito dischi e pastiglie che avevano preso a fare risonanza e a perdere efficacia a causa (pensavo) di una bella biscottata... Qualche giorno prima della sostituzione avevo fatto sostituire 2 raggi rotti all'anteriore. Inizio il rodaggio dei nuovi freni e tutto sembra andare bene. All'improvviso il freno davanti ricomincia con lo stesso rumore che faceva prima e tempo 10 secondi salta di nuovo un raggio! Precisazioni: monto freni xt e non gli originali Avid, mai fatto percorsi o usi estremi della bici.. Quest'ultimo raggio è saltato facendo un giro su asfalto e scendendo da una lieve discesa ai 25 km/h! I due raggi si sono rotti precedentemente su strade bianche... Nulla a che vedere quindi con quello che potrebbe affrontare sta bici insomma! Come non bastasse, il negoziante mi crea problemi a livello di garanzia... Cosa ne pensate?
 

Gaburi3r3

Biker serius
24/9/13
183
0
0
Roma Cinecitta'
Visita sito
Ecco la mia evo 29 ritirata questa settimana...:beer::beer::beer:
yvyqegut.jpg
e3u4utuz.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Stasera chiedo al sivende ed a un amico che l'ha sostituito
ma che ammo potrebbe andare bene sul ns telaio? Obbligatorio un 150?!


150...più che altro devi guardare l'interasse e la corsa del mono...quello originale è 195x51 una misura introvabile per altri modelli di ammo. L'ideale sarebbe montare un 200x51, ben più facile da reperire.
Interessa anche a me sostituirlo...come ha fatto il tuo amico?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo