stj evo specialized -parte seconda

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
ciao, nessuno di voi ha avuto problemi con il command post?

E' già la seconda volta che lo mando in assistenza (bici acquistata fine marzo) ed ogni volta lo tengono più di due settimane...

In poche parole perde di pressione e non sale più.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ciao, nessuno di voi ha avuto problemi con il command post?



E' già la seconda volta che lo mando in assistenza (bici acquistata fine marzo) ed ogni volta lo tengono più di due settimane...



In poche parole perde di pressione e non sale più.


Pure un mio amico con l'enduro ha lo stesso problema...credo lo abbia già mandato in assistenza una volta e gli hanno risolto il problema, adesso è ricapitato.
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Sto constatando che la nostra bici ha diversi problemucci... Ad alcuni si presentano... Ad altri no.. Tanto per fare un esempio, non so se sia capitato a nessuno di voi, io continuo a rompere raggi della ruota davanti. Per il mio negoziante, rivelatosi estremamente poco professionale, è una cosa casuale e se si può dare colpa a qualcuno, la da a me! Stufo di queste continue rotture porto la bici da un altro distributore Specialized e questo mi dice che è un problema risaputo e che l'unica soluzione è sostituire tutti i raggi comprese le bussole (mettendole non in ergal bensì in ottone). In più sono stati riscontrati problemi con i freni C1, con il command, mc... al punto che, mi ha detto sempre questo negoziante, quest'anno di stumpjumper non ne ha acquistata neanche una! Morale della favola: mi tocca sborsare soldi di tasca mia x fare sistemare la bici da un altro rivenditore, nonostante la bici abbia appena 4 mesi di vita..
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
il mio sivende ieri mi ha detto che ha venduto la prima evo 27,5 possibile che qui nessuno l'abbia comprata e racconti un po come si trova??
Magari differenze con la 26?

a dir la verità qualche pagina prima trovi le mie impressioni a riguardo
me la sto godendo da un paio di mesi e posso solamente essere entusiasta
Quello che mi stupisce è che il montaggio "base" è decisamente valido dai freni ai pneumatici cosa che un po' mi ha sorpreso positivamente
di solito si cerca subito un upgrade ma in questo caso la bici risulta perfetta !
Unica cosa sarebbe il latticizzare le gomme (ma non ho voglia..) e al limite sostituire il monocorona dal 32 che ho ad un 30t o forse anche un 28t...
però non so se il 28 possa essere montato su questa guarnitura
Il telaio in carbonio + carro in alluminio sono un connubio molto indovinato e poi la pike è davvero una signora forcella
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Sto constatando che la nostra bici ha diversi problemucci... Ad alcuni si presentano... Ad altri no.. Tanto per fare un esempio, non so se sia capitato a nessuno di voi, io continuo a rompere raggi della ruota davanti. Per il mio negoziante, rivelatosi estremamente poco professionale, è una cosa casuale e se si può dare colpa a qualcuno, la da a me! Stufo di queste continue rotture porto la bici da un altro distributore Specialized e questo mi dice che è un problema risaputo e che l'unica soluzione è sostituire tutti i raggi comprese le bussole (mettendole non in ergal bensì in ottone). In più sono stati riscontrati problemi con i freni C1, con il command, mc... al punto che, mi ha detto sempre questo negoziante, quest'anno di stumpjumper non ne ha acquistata neanche una! Morale della favola: mi tocca sborsare soldi di tasca mia x fare sistemare la bici da un altro rivenditore, nonostante la bici abbia appena 4 mesi di vita..


anche io ho da due settimane inizio ad avere i problemi con i raggi della ruota davanti. Due domeniche fa si è rotto un raggio dopo un weekend piuttosto impegnativo (3800 metri di dislivello e 90 km) dove la bici è stata maltrattata non poco, e questo weekend ancora un altro raggio...

Il problema è che i raggi si rompono all'interno del nipples, proprio dove finisce la filettatura, quindi c'è da sostituire nipples + raggio, e avendo tublizzato i cerchi bisogna rinastrare il tutto = vale a dire 20 euro a sostituzione!!!

La bici ha 3 mesi e mezzo di vita, e viene maltratta regolarmente, per cui qualche raggio ci può stare che si rompa, ma quelli che escono con me non hanno mai avuto di questi problemi (hanno tutti delle Ghost con cerchi XT) ... bah....
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
anche io ho da due settimane inizio ad avere i problemi con i raggi della ruota davanti. Due domeniche fa si è rotto un raggio dopo un weekend piuttosto impegnativo (3800 metri di dislivello e 90 km) dove la bici è stata maltrattata non poco, e questo weekend ancora un altro raggio...



Il problema è che i raggi si rompono all'interno del nipples, proprio dove finisce la filettatura, quindi c'è da sostituire nipples + raggio, e avendo tublizzato i cerchi bisogna rinastrare il tutto = vale a dire 20 euro a sostituzione!!!



La bici ha 3 mesi e mezzo di vita, e viene maltratta regolarmente, per cui qualche raggio ci può stare che si rompa, ma quelli che escono con me non hanno mai avuto di questi problemi (hanno tutti delle Ghost con cerchi XT) ... bah....


Guarda ti dico che parlando in giro sta venendo fuori che questo problema è ben conosciuto da Specialized sulle ruote di quest'anno.. Il problema, molto probabilmente, si risolve mettendo raggi inox di buona qualità e nipples in ottone anziché ergal! Questo non sono io a dirlo ma un rivenditore Specialized, da quanto ho capito, abbastanza quotato nella mia zona. Io ho rotto 4 raggi su asfalto e la mia bici, causa ripetute rogne, non ha avuto ancora l'occasione di essere maltrattata!!! Sono arrivato a ritenerla una bici di m...a probabilmente a causa dell'incompetenza e poca professionalità di chi me l'ha venduta... E qui mi fermo.
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Guarda ti dico che parlando in giro sta venendo fuori che questo problema è ben conosciuto da Specialized sulle ruote di quest'anno.. Il problema, molto probabilmente, si risolve mettendo raggi inox di buona qualità e nipples in ottone anziché ergal! Questo non sono io a dirlo ma un rivenditore Specialized, da quanto ho capito, abbastanza quotato nella mia zona. Io ho rotto 4 raggi su asfalto e la mia bici, causa ripetute rogne, non ha avuto ancora l'occasione di essere maltrattata!!! Sono arrivato a ritenerla una bici di m...a probabilmente a causa dell'incompetenza e poca professionalità di chi me l'ha venduta... E qui mi fermo.


Ieri sera ho portato il cerchio in negozio per riparare il raggio e il sivende voleva mandarlo in assistenza!!!! Purtroppo per riaverlo ci sarebbero volute almeno due settimane, per cui ho chiesto di riparlo a mie spese (20 €), ma con la promessa che se si sarebbe rotto di nuovo qualche altro raggio l'avremmo spedito.
Non avendo altre bici con cui pedalare, non posso fare altrimenti...
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Anche io dopo aver rotto 4-5 niples alla ruota posteriore ho deciso di farli cambiare tutti mettendoli in ottone...
Come hanno scritto altri è una cosa comune e risaputa la rottura dei niples delle ruote roval traverse che utilizza Specialized.
Peccato però che sui modelli nuovi da 27,5 sia Stj che Enduro hanno rimesso i Roval Traverse. (speriamo con niples in ottone)

Invece a me continua ad allentarsi il PP da 20 della mia revelation...in pratica alla fine di ogni dicesca devo stringerlo. E anche mentre scendo sento che perde di rigidità allentandosi. E' mai accaduto a qualcuno?
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
a me non si ropono i nipples (si rompevano sulla stumpjumper FSR comp del 2011), si rompe il raggio, dove finisce la filettatura, è questa la cosa strana.

Rimane il pezzettino di raggio dentro nel nipples, ma essendo corto non si riesce ad estrarre e sostituire.

alla rottura dei nippler ero abituato, ma alla rottura dei raggi, non mi era mai successo, salvo aver preso qualche ramo o sasso....
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
a me non si ropono i nipples (si rompevano sulla stumpjumper FSR comp del 2011), si rompe il raggio, dove finisce la filettatura, è questa la cosa strana.



Rimane il pezzettino di raggio dentro nel nipples, ma essendo corto non si riesce ad estrarre e sostituire.



alla rottura dei nippler ero abituato, ma alla rottura dei raggi, non mi era mai successo, salvo aver preso qualche ramo o sasso....


A me, si sono rotti due volte i raggi all'uscita del nipples e due volte i raggi più o meno a metà altezza..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo