stj evo specialized -parte seconda

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
...quello della Revelation originale è pp 20mm...:nunsacci: ma non capisco cosa centri, che sia da 15 o da 20mm un'asse che si allenta in marcia rimane sempre pericoloso e se non riparabile va sostituito indipendentemente dalle sue dimensioni.

E se fosse un problema di filettatura nel piedino della forcella?
Non mi ricordo dove lo lessi, ma qualcuno provò con il frenafiletti. E' possibile che funzioni o devo sostituire il PP?
 

coolmanu

Biker poeticus
Invece a me continua ad allentarsi il PP da 20 della mia revelation...in pratica alla fine di ogni dicesca devo stringerlo. E anche mentre scendo sento che perde di rigidità allentandosi. E' mai accaduto a qualcuno?

Ma la chiavetta di chiusura stringe bene quando chiudi? Se è un po' lenta dovresti stringere con una brugola il grano che c'è nel mezzo...
 

pablok2

Biker novus
Buonasera (vista l'ora) e salve a tutti.
Da due settimane felice possessore di stj evo comp modello 2015.
Purtroppo tra problemi di tempo e meteo abbastanza pietoso, sono riuscito a fare solo due giri di cui il primo proprio mini in Oltrepò.
Sabato scorso, invece, tour più interessante in montagna con tanto di salita dal paese all'alpeggio con annesso acquisto di ottimo formaggio!
Per quel che posso dire:
Salita: piacevolmente sorpreso, arrampica alla grande, ruota posteriore sempre attaccata al terreno in trazione e nessun slittamento anche nei tratti pit ripidi.
Discesa: visto che vengo da rr 5.3 avere il posteriore che non sbalzella neanche un po' e segue il terreno assorbendo per bene le asperità è un sogno! Viagga talmente bene che quasi ti dimentichi di frenare, salvo quando arrivi in curva a gomito...
Ergo, pienamente soddisfatto :) :) :)
Fotina di rito
uploadfromtaptalk1405453182778.jpg
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Buonasera (vista l'ora) e salve a tutti.
Da due settimane felice possessore di stj evo comp modello 2015.
Purtroppo tra problemi di tempo e meteo abbastanza pietoso, sono riuscito a fare solo due giri di cui il primo proprio mini in Oltrepò.
Sabato scorso, invece, tour più interessante in montagna con tanto di salita dal paese all'alpeggio con annesso acquisto di ottimo formaggio!
Per quel che posso dire:
Salita: piacevolmente sorpreso, arrampica alla grande, ruota posteriore sempre attaccata al terreno in trazione e nessun slittamento anche nei tratti pit ripidi.
Discesa: visto che vengo da rr 5.3 avere il posteriore che non sbalzella neanche un po' e segue il terreno assorbendo per bene le asperità è un sogno! Viagga talmente bene che quasi ti dimentichi di frenare, salvo quando arrivi in curva a gomito...
Ergo, pienamente soddisfatto :) :) :)
Fotina di rito
Vedi l'allegato 196033


Bella bella! Intripposo anche il colore!
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Buonasera (vista l'ora) e salve a tutti.
Da due settimane felice possessore di stj evo comp modello 2015.
Purtroppo tra problemi di tempo e meteo abbastanza pietoso, sono riuscito a fare solo due giri di cui il primo proprio mini in Oltrepò.
Sabato scorso, invece, tour più interessante in montagna con tanto di salita dal paese all'alpeggio con annesso acquisto di ottimo formaggio!
Per quel che posso dire:
Salita: piacevolmente sorpreso, arrampica alla grande, ruota posteriore sempre attaccata al terreno in trazione e nessun slittamento anche nei tratti pit ripidi.
Discesa: visto che vengo da rr 5.3 avere il posteriore che non sbalzella neanche un po' e segue il terreno assorbendo per bene le asperità è un sogno! Viagga talmente bene che quasi ti dimentichi di frenare, salvo quando arrivi in curva a gomito...
Ergo, pienamente soddisfatto :) :) :)
Fotina di rito
Vedi l'allegato 196033

Bella bella, complimenti! :i-want-t:
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
speriamo che anche il mio funzioni, sto aspettando ancora che mi rientri dall'assistenza, spedito dal negoziante il 25/06 ...


al momento ancora nessuna notizia da parte di Specialized per il reggissella inviato in assistenza in data 25/06.
Sono passati 15 giorni lavorativi, assurdo...

Ho pure scritto al servizio clienti, ma nessuna risposta..
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
al momento ancora nessuna notizia da parte di Specialized per il reggissella inviato in assistenza in data 25/06.
Sono passati 15 giorni lavorativi, assurdo...

Ho pure scritto al servizio clienti, ma nessuna risposta..




Il negoziante mi informa che forse il reggisella arriverà la settimana prossima prossima, forse. Ricordo spedito il 25/06.

Anche questo weekend senza reggisella, grossa, ma grossa delusione.

Io rimango basito, ho scelto Specialized perché pensavo fosse un azienda seria, ma ahimé non è così.

Di sicuro la prossima bici non sarà una Specialized e neanche la successiva.
Si stanno facendo proprio un ottima pubblicità.

Stasera passo in negozio e vedo cosa fare..
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Il negoziante mi informa che forse il reggisella arriverà la settimana prossima prossima, forse. Ricordo spedito il 25/06.



Anche questo weekend senza reggisella, grossa, ma grossa delusione.



Io rimango basito, ho scelto Specialized perché pensavo fosse un azienda seria, ma ahimé non è così.



Di sicuro la prossima bici non sarà una Specialized e neanche la successiva.

Si stanno facendo proprio un ottima pubblicità.



Stasera passo in negozio e vedo cosa fare..


Straquoto. Desidero una specialized da quando avevo 10 anni (ne son passati 20), finalmente arrivo con fatica a prenderne una e mi ritrovo una bici che è nel vero senso della parola più in officina che sotto il mio culo.
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Straquoto. Desidero una specialized da quando avevo 10 anni (ne son passati 20), finalmente arrivo con fatica a prenderne una e mi ritrovo una bici che è nel vero senso della parola più in officina che sotto il mio culo.

visto che al servizio clienti non rispondono, ho scritto su Facebook sul sito Specialized Italia Milano....

sono veramente, ma veramente inxaxxato!!!!!
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
visto che al servizio clienti non rispondono, ho scritto su Facebook sul sito Specialized Italia Milano....



sono veramente, ma veramente inxaxxato!!!!!


Già provato anch'io tempo fa ma pare che non gliene freghi un gran che.. Pensa che io sono costretto a tirare fuori un centinaio di euro di tasca mia per pagarmi sostituzione raggi e nipples su entrambe le ruote.. Questo anche per colpa del mio EX sivende che la smena senza risolvermi i problemi e grazie anche al secondo rivenditore specialized che non si prende in carico il costo del lavoro per poi rivalersi su specialized..
In buona sostanza aver pagato tutt'un fiato 4300€ per avere una garanzia che non vale un ca22o dopo soli 4 mesi di vita della bici non è stato un affare. Era meglio se prendevo una Yeti a sto punto..!
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Già provato anch'io tempo fa ma pare che non gliene freghi un gran che.. Pensa che io sono costretto a tirare fuori un centinaio di euro di tasca mia per pagarmi sostituzione raggi e nipples su entrambe le ruote.. Questo anche per colpa del mio EX sivende che la smena senza risolvermi i problemi e grazie anche al secondo rivenditore specialized che non si prende in carico il costo del lavoro per poi rivalersi su specialized..
In buona sostanza aver pagato tutt'un fiato 4300€ per avere una garanzia che non vale un ca22o dopo soli 4 mesi di vita della bici non è stato un affare. Era meglio se prendevo una Yeti a sto punto..!

Sono passato ieri sera in negozio per avere notizie del mio reggisella, ore 18,30, il servizio assitenza Specialized aveva già chiuso e quindi non rispondeva al telefono.
Il negoziante, molto disponibile ha inviato una mail di sollecito a Specialized.

Richiamato il negoziante stamattina ore 11.00 per avere notizie, ancora niente, in Specialized hanno il risponditore automatico, messaggio: rispondiamo al telefono solo dopo le 14h.00.

Oggi pomeriggio richiamo e vediamo cosa mi dicono stavolta...


I miei soci escono con Ghost, e mai avuto un problema, e facciamo gli stessi sentieri...pirla io ad aver scelto Specialized...
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Sono passato ieri sera in negozio per avere notizie del mio reggisella, ore 18,30, il servizio assitenza Specialized aveva già chiuso e quindi non rispondeva al telefono.
Il negoziante, molto disponibile ha inviato una mail di sollecito a Specialized.

Richiamato il negoziante stamattina ore 11.00 per avere notizie, ancora niente, in Specialized hanno il risponditore automatico, messaggio: rispondiamo al telefono solo dopo le 14h.00.

Oggi pomeriggio richiamo e vediamo cosa mi dicono stavolta...


I miei soci escono con Ghost, e mai avuto un problema, e facciamo gli stessi sentieri...pirla io ad aver scelto Specialized...


tutto bene quel che finisce bene....

Mi ha appena chiamato il negozio (Bicimania di Lissone), mi sostituiscono il reggisella in garanzia!!!!! Lo vado a ritirare subito, così domani posso uscire con la bici "apposto"


Devo dire che non pensavo ad un esito così positivo e penso che se Bicimania non avesse insisto, difficilmente avrei avuto il reggisella in sostituzione.

Quindi penso che il rivenditore abbia un certo peso su questioni di questo genere...
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Ho sostituito gli avid elixir 5 montati di serie sulla evo 2013 con un bel paio di avid elixir X0 Trail.... Altro mondo .. Molto + modulabili e potenti al punto giusto.. All'anteriore ho cambiato il disco da 200 con quello in dotazione con il kit appena acquistato da 180 .. La leva su cuscinetti scorre benissimo e non ha nessun gioco laterale .. Ne è valsa la pena
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo