stj evo specialized -parte seconda

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Mi trovo bene con il viper e abbastanza protettivo ed è un ottimo casco. La nuca è abbastanza protetta, ma non è certo un integrale.
Si soffre un po' il caldo in salita quindi su percorsi con frequenti e lunghi saliscendi ti tocca togliere e rimettere il casco o la mentoniera.

grazie .. alla fine ho preso il parachute.. e URGE mi soostituisce il casco in garanzia... assistenza ottima da parte del servizio Urge Italia e del venditore Gravitygames ..
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Se c'è qualcuno che non usa l'autosag potrebbe indicare il proprio peso tipo e pressione dell'ammortizzatore ...

Io continuo a non trovarmi e come suggerito da Pomix preferirei farmi una scaletta di settaggio manuale..

in modo da creare una specie di tabella settaggio ammo Fox EVO 2013

prima prova:

evo 2013 Peso 75 Kg - Pressione 165 psi - SAG 30%

evo 2012 Peso 77 kg - Pressione 190 psi - SAG 25% scarso.
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
Se c'è qualcuno che non usa l'autosag potrebbe indicare il proprio peso tipo e pressione dell'ammortizzatore ...

Io continuo a non trovarmi e come suggerito da Pomix preferirei farmi una scaletta di settaggio manuale..

in modo da creare una specie di tabella settaggio ammo Fox EVO 2013


evo 2012 , 77 kg con 190 psi sono 25 % scarsi.
l'altro anno con ammo nuovo stavo sui 25-30 di sag ,adesso preferisco sui 20 -25 (biga piu precisa e reattiva ) un pò perche si è rodato, e un pò perche forse riesco a spingerla di più !
 

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
20130608125204.jpg

20130608134313.jpg
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Finalmente provata a dovere, la Stumpjumper fa il suo sporco lavoro in discesa come anche in salita. È leggera da pedalare in salita e divertente soprattutto molto reativa in discesa, stacchi le ruote da terra molto volentieri. Nello stretto guidato è facile da portare grazie alla sua compattezza. In salita non ho sentito assolutamente la necessita di avere una forcella con escursione abbassabile, sará perchè la mia è ancora da rodare e come sensibilità è una m...a: la sto usando a pressioni molto al di sotto di quelle consigliate da Rock Shox per sfruttare tutti i suoi 150mm. Purtroppo per la conformazione del carro con fango ne accumula parecchio.
Comunque sono contento!
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
ciao a tutti.
nell'ultima uscita ho avuto l'impressione che l'ammo non rispondesse bene alla chiusura:cioe a me sembra sempre duro come se fosse chiuso,ovviamente azionando la levetta.che faccio?sgonfio e rigonfio e provo a rifare AUTOSAG?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ciao a tutti.
nell'ultima uscita ho avuto l'impressione che l'ammo non rispondesse bene alla chiusura:cioe a me sembra sempre duro come se fosse chiuso,ovviamente azionando la levetta.che faccio?sgonfio e rigonfio e provo a rifare AUTOSAG?
Io proverei a gonfiarlo a una pressione minima (tipo 80 PSI) e poi proverei le tre posizioni, anche in maniera statica, di cui dovresti sentire differenza soprattutto tra descend e climb. Occhio però che il climb non è bloccato ma lavora leggermente, è come un propedal abbastanza chiuso.
Se non senti alcuna differenza allora ti consiglio di portarlo da un medico!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo