stj evo specialized -parte seconda

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
secondo voi con una crepa cosi dopo una botta è da cambiare?? è proprio nella parte frontale sotto l'aletta
..ha solo 5 mesi di vita..:omertà:

fuori non c'è neanche un segno.. come cavolo ha fatto a rompersi che l'ho appena toccato..
URGE AllM

foto.JPG
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
secondo voi con una crepa cosi dopo una botta è da cambiare?? è proprio nella parte frontale sotto l'aletta
..ha solo 5 mesi di vita..:omertà:

fuori non c'è neanche un segno.. come cavolo ha fatto a rompersi che l'ho appena toccato..
URGE AllM
purtroppo è da cambiare... i caschi sono fatti proprio per questo. si rompono loro e non la testa... poi quelli tipo xc o comunque leggeri si spaccano facilmente. i caschi specialized ad esempio hanno una formula che permette di acquistare quello nuovo al 50% prendendo qualsiasi modello ridando al negoziante quello danneggiato. anche altre marche hanno cose simili. senti in negozio se urge lo fa...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
magari non te ne sei resoconto... non saprei. magari è stata una botta su una piccola pietra o uno scalino duro solo in un punto. sono quelli che fanno più danni. sia ai materiali che alla calotta cranica...
 

Nano_utd

Biker superis
30/8/12
362
0
0
livorno
Visita sito
ragazzi vi faccio una domanda che c'entra poco con la nostra bici, ma che riguarda la preparazione fisica.....magari se sapete/volete dirottarmi su altro topic, andrà bene ugualmente.
La domanda è questa: sapete indicarmi degli esercizi da fare per aumentare la resistenza allo sforzo delle discese per le gambe e per le braccia?? domenica dopo due discese "lunghe" sentivo molto la fatica negli arti e vorrei fare qualcosa durante la settimana che mi prepari meglio......
es. a caso: squot, balzi per la gambe, oppure flessioni o altro per le braccia.....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ragazzi vi faccio una domanda che c'entra poco con la nostra bici, ma che riguarda la preparazione fisica.....magari se sapete/volete dirottarmi su altro topic, andrà bene ugualmente.
La domanda è questa: sapete indicarmi degli esercizi da fare per aumentare la resistenza allo sforzo delle discese per le gambe e per le braccia?? domenica dopo due discese "lunghe" sentivo molto la fatica negli arti e vorrei fare qualcosa durante la settimana che mi prepari meglio......
es. a caso: squot, balzi per la gambe, oppure flessioni o altro per le braccia.....

:spetteguless: buona lettura!!!:celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
la mia era una domanda un pò più specifica......cmq grazie lo stesso, magari effettuo la stessa domanda in quella sezione...


ah no....non mi ci fa neppure scrive un nuovo topic :nunsacci:

se hai un pò di tempo, là gli argomenti sono trattati in maniera piuttosto specifica, è davvero interessante se poi hai la volontà di applicartici!!!
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
ragazzi vi faccio una domanda che c'entra poco con la nostra bici, ma che riguarda la preparazione fisica.....magari se sapete/volete dirottarmi su altro topic, andrà bene ugualmente.
La domanda è questa: sapete indicarmi degli esercizi da fare per aumentare la resistenza allo sforzo delle discese per le gambe e per le braccia?? domenica dopo due discese "lunghe" sentivo molto la fatica negli arti e vorrei fare qualcosa durante la settimana che mi prepari meglio......
es. a caso: squot, balzi per la gambe, oppure flessioni o altro per le braccia.....

consulta un preparatore atletico in modo da avere delle basi e farti programmare gli esercizi nei vari momenti della stagione
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
la mia era una domanda un pò più specifica......cmq grazie lo stesso, magari effettuo la stessa domanda in quella sezione...


ah no....non mi ci fa neppure scrive un nuovo topic :nunsacci:

consulta un preparatore atletico in modo da avere delle basi e farti programmare gli esercizi nei vari momenti della stagione

La rubrica è gestita da un preparato atletico, ci sono i suoi contatti, e risponde anche sul forum "in coda" ai topic, ha trattato i vari argomenti con ordine logico e con cadenza settimanale (mi pare...), c'è sicuramente tanto da imparare e far tesoro...e tutto aggggratis!!!
certo un personal trainer potrà tarare meglio la preparazione del singolo indivuduo, ma già così ce ne sarebbe abbastanza...ad avere la voglia di mettersi d'impegno!!
http://www.mtb-forum.it/allenatevi/
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo