stj evo specialized -parte seconda

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
Io proverei a gonfiarlo a una pressione minima (tipo 80 PSI) e poi proverei le tre posizioni, anche in maniera statica, di cui dovresti sentire differenza soprattutto tra descend e climb. Occhio però che il climb non è bloccato ma lavora leggermente, è come un propedal abbastanza chiuso.
Se non senti alcuna differenza allora ti consiglio di portarlo da un medico!
ciao.
per fortuna credo di aver risolto,grazie!!!!
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Hai mantenuto il reggisella telescopico originale?

ora ho montato in prova il manubrio Spank Spike 777EVO 5 mm rise e stem da 65 (originale 75) reggisella originale con la sella però tutta avanti e se potessi la tirerei ancora avanti.. vorrei provare un reggisella con attacco centrale e non arretrato come l'originale.. la posizione originale è parecchio allungata per i miei gusti.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ora ho montato in prova il manubrio Spank Spike 777EVO 5 mm rise e stem da 65 (originale 75) reggisella originale con la sella però tutta avanti e se potessi la tirerei ancora avanti.. vorrei provare un reggisella con attacco centrale e non arretrato come l'originale.. la posizione originale è parecchio allungata per i miei gusti.
No io ho un altro problema, sono alto 1,87 e secondo me non mi bastano 125mm di escursione del reggisella perché ora è fuori 6cm (dalle tacchette) ma sui ripidoni ho la sella fra le palle.
Forse dovrei provare uno da 150:nunsacci:?!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ragazzi chi può darmi una mano: devo sostituire il deragliatore anteriore sulla mia Stumpjumper FSR Comp Evo 2013 chi può dirmi con precisione che tipo devo acquistare?
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Ho un Sram X7 che non si regola bene: praticamente sulla corona grande la vite del finecorsa non tocca bene sulla battuta e non riesco a regolarlo mi tocca sulla catena!
Ho trovato questo:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55242
Dovrebbe andare bene il Spec3 - 36T - Bottom pull

...questo è quello che hai:
SRAM X7, 10-speed, S3 direct mount for DMD, bottom pull

teoricamente quello che hai trovato dovrebbe andar bene, ma sei sicuro che ti risolve il problema... se il tuo è difettato, fattelo cambiare in garanzia... se non ha difetti, il problema potrebbe riproporsi anche con un altro, o no?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
...questo è quello che hai:
SRAM X7, 10-speed, S3 direct mount for DMD, bottom pull

teoricamente quello che hai trovato dovrebbe andar bene, ma sei sicuro che ti risolve il problema... se il tuo è difettato, fattelo cambiare in garanzia... se non ha difetti, il problema potrebbe riproporsi anche con un altro, o no?

Il difetto a quanto pare è proprio quello, spero che prendendo un X0, e quindi superiore all'X7 che monto, sia fatto meglio e il problema non ci sia!
Comunque non è niente di sicuro.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Non è detto che un X0 sia superiore ad un X7...

...la Expert Carbon EVO monta anche lei l'X7...

È anche vero che l'X0 pesa 130gr e l'X7 ne pesa 178.
Qualcosa di meglio c'è l'ha, non farà la differenza i 50gr su 13kg però...
Comunque è anche più rifinito e spero che funzioni anche meglio senò come giustificano i 40 euro di differenza?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo