stj evo specialized -parte seconda

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Quanta strada hai fatto? Io ho faticato a farlo chiudere al momento della latticizzazione e per le prime due uscite continuava ad uscire del lattice, ma progressivamente sempre meno. Portati la pompa e facci un po' di strada e se tra qualche uscita il problema persiste allora rifai il lavoro con un nuovo nastro.

15km ma il problema era appunto per queste due uscite del fine settimana in quanto settimana prossima dovrebbero arrivare i corssmax st e risolverei il problema visto che sono nativi tubeless.
Se sapevo dei tempi lunghi di assestamento avrei tenuto le camere per questa settimana. Va beh domani vedremo
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah se il cerchio è sigillato bene, la gomma si tublesizza come tutte le altre in 5 minuti.
potrebbe essere il nastro messo male, ma mi sembra di avre visto il nastro che usano adesso e mi sembra ottimo. ogni tanto anche una valvola tubeless che non tiene bene ha come effetto di far uscire aria dai raggi.
a me è successo sulle crossmax ST che sono ust...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
bah se il cerchio è sigillato bene, la gomma si tublesizza come tutte le altre in 5 minuti.
potrebbe essere il nastro messo male, ma mi sembra di avre visto il nastro che usano adesso e mi sembra ottimo. ogni tanto anche una valvola tubeless che non tiene bene ha come effetto di far uscire aria dai raggi.
a me è successo sulle crossmax ST che sono ust...

Oggi ho provato a gonfiare la posteriore con il compressore ma non tiene comunque. Si vede il lattice uscire da alcuni raggi. E' il nastro nativo dei cerchi che non tiene? La valvola può far uscire il lattice dai raggi?
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Oggi ho provato a gonfiare la posteriore con il compressore ma non tiene comunque. Si vede il lattice uscire da alcuni raggi. E' il nastro nativo dei cerchi che non tiene? La valvola può far uscire il lattice dai raggi?

se le gomme soo le originali, probabilmente si tratta solo del nastro... usala un paio di volte e fai sbattere ben bene il lattice... anch'io ho appena montato una continental che mi sta creando un pò di noie, ma finalmente dopo un paio di uscite inizia a perdere sempre meno
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
se le gomme soo le originali, probabilmente si tratta solo del nastro... usala un paio di volte e fai sbattere ben bene il lattice... anch'io ho appena montato una continental che mi sta creando un pò di noie, ma finalmente dopo un paio di uscite inizia a perdere sempre meno

Quando gonfio oltre i due bar si vede proprio il lattice uscire dai raggi. Non riesco a girarci perché dopo 10 minuti la ruota è a terra
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Oggi girettino..
I pedali flat non li abbandono più
sarà una questione di testa ma mi sento molto più sicuro.

tAcRrBW9J7GWiLQFARZULkkt.jpg
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Ale, non saprei ancora....non ho pedalato neanche 1 metro, al momento è solo un'impressione. semplicemente mi sento un pò disteso, vorrei stare + dritto.... per le misure sono 1,80 cavallo 85 e la taglia è la L..... sapevo di essere a metà tra le due taglie, ma quando mi sono seduto sulla M (la 29) mi è sembrata troppo piccola... ho preferito la taglia + grande, anche per non aver il tubo sella tutto fuori...
se l'impressione diventa esatta, vorrei provare con uno stem 1-2 cm più corto..... stessa inclinazione (6 gradi)...


Io sono 1,85 e ho messo uno stem da 45, ma adesso devo allargare di qualcosina il manubrio. Ora è tutta un'altra cosa il controllo
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
giusto per tornare sull'altezza del tendi catena....va alto.... ieri infatti alla prima pietra si è piegato....

Io l'ho alzato così come suggerito.
Ho dovuto smontare la guarnitura perché le viti non erano a vista. La corona da 22 le copriva.
Dopo averlo alzato però ho notato che quando la catena sta sul 22 e sulle ultime tre corone più grandi del pacco pignoni il tendicatena si comporta come vedete nella foto sotto. Fa scorrere la catena un po' di lato anche se non cade.
Se lo rimetto basso come l'ho trovato la catena scorre correttamente.

Ho fatto diverse prove e questa cosa non crea alcun problema allo scorrimento della catena solo che mi rompe sapere che sta in quel modo. Che può essere?

image.php
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io l'ho alzato così come suggerito.
Ho dovuto smontare la guarnitura perché le viti non erano a vista. La corona da 22 le copriva.
Dopo averlo alzato però ho notato che quando la catena sta sul 22 e sulle ultime tre corone più grandi del pacco pignoni il tendicatena si comporta come vedete nella foto sotto. Fa scorrere la catena un po' di lato anche se non cade.
Se lo rimetto basso come l'ho trovato la catena scorre correttamente.

Ho fatto diverse prove e questa cosa non crea alcun problema allo scorrimento della catena solo che mi rompe sapere che sta in quel modo. Che può essere?

image.php

metti la catena sul 24 e sul 36 e riprova a fare la distanza...in quel modo non va' bene, la catena deve lavorare dritta...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
metti la catena sul 24 e sul 36 e riprova a fare la distanza...in quel modo non va' bene, la catena deve lavorare dritta...

Ho il 22 non il 24 ma credo non cambi la cosa.
Ho provato diverse volte. Se tengo il tendi a quella distanza dal fodero o anche poco più basso la catena fa quel giochetto. Se lo porto come era in origine (cioè molto basso che non tende un cavolo) la catena scorre dritta. Neanche il meccanico è riuscito a risolvere. :nunsacci:
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Ho il 22 non il 24 ma credo non cambi la cosa.
Ho provato diverse volte. Se tengo il tendi a quella distanza dal fodero o anche poco più basso la catena fa quel giochetto. Se lo porto come era in origine (cioè molto basso che non tende un cavolo) la catena scorre dritta. Neanche il meccanico è riuscito a risolvere. :nunsacci:


io ho il 24 e anche a me la catena sale sul bordo della rotella , ma il mecca del sivende, mi ha detto che va bene così. Però la mia catena sta diritta, storta come la tua non va bene.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io ho il 24 e anche a me la catena sale sul bordo della rotella , ma il mecca del sivende, mi ha detto che va bene così. Però la mia catena sta diritta, storta come la tua non va bene.

la catena deve salire sullo scalino, perche' quando e' sul 24 si alza, quindi lo scalino compensa..
, ho ha alzato troppo la rotella, o ce' una maglia in piu' sulla catena che da noia...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo