stj evo specialized -parte seconda

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Deve essere la catena a passare, nella posizione più alta (corona piccola) a pochi mm dal fodero con la bici scarica:

19558.jpg


La puleggia resta ben più lontana dal fodero...

si certo, forse non ho spiegato bene, intendevo con la catena montata, mettere la rotella a pochi mm dal fodero la catena non passerebbe neanche...
la foto comunque è il migliore esempio
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
3-4mm dal fodero basso vuol dire ruotarla veramente tanto.
Io credevo che 1-2cm di movimento verso l'alto sarebbero bastati.
Non tiro troppo la catena così?

Fidati... :-)
Il mio è posizionato un po più in alto rispetto al tuo ad occhio circa 2 cm dal fodero basso, sinceramente 3/4 mm mi sembrano pochini, ma questo è solo un mio parere...
Deve essere la catena a passare, nella posizione più alta (corona piccola) a pochi mm dal fodero con la bici scarica:
La puleggia resta ben più lontana dal fodero...

Avevo scritto diversamente?
...alzalo (ruotalo in senso orario) finchè la catena va a sfiorare il fodero basso del carro (lascia 3-4mm di luce)...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
operazione upgrades ufficialmente partita...
ordinato:
corona Hope 32t nera
bussole guarnitura azzurre
tendicatena DMR Viral azzurro/nero
modifica al pacco pignoni Leonardi
cassetta sram 1070
gomme Crossmark 2.25 Lust+ DHF 2.35 supertacky
cambio X9 type2 gabbia media
attacco manubrio Funn blu da 45mm

vediamo cosa salta fuori...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
No nel salotto no, o meglio solo quando è appena arrivata in casa....

Meglio bella sporca e infangata... :smile:
mercoledì prima della bufera annunciata sono andato a predere la forcella "nuova". ieri mentre nevicava di brutto l'ho montata.
visto che non ho un garage vero e proprio ho fatto tutto in salotto. cambiata forcella in 20 minuti mentre mia moglie cucinava...
la bici è ancora li in salotto...
mi sa che la porto fuori tra un bel po'...
:smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
operazione upgrades ufficialmente partita...
ordinato:
corona Hope 32t nera
bussole guarnitura azzurre
tendicatena DMR Viral azzurro/nero
modifica al pacco pignoni Leonardi
cassetta sram 1070
gomme Crossmark 2.25 Lust+ DHF 2.35 supertacky
cambio X9 type2 gabbia media
attacco manubrio Funn blu da 45mm

vediamo cosa salta fuori...
eh vien fuori una bella bike da enduro...un po' più leggera corta e agile...
 

coolmanu

Biker poeticus
operazione upgrades ufficialmente partita...
ordinato:
corona Hope 32t nera
bussole guarnitura azzurre
tendicatena DMR Viral azzurro/nero
modifica al pacco pignoni Leonardi
cassetta sram 1070
gomme Crossmark 2.25 Lust+ DHF 2.35 supertacky
cambio X9 type2 gabbia media
attacco manubrio Funn blu da 45mm

vediamo cosa salta fuori...

Un upgrade molto interessante...

Ci sto pensando anch'io alla monocorona, ma al momento spese più impellenti non me lo permettono :spetteguless:
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Primo giro con la nuova bimba. Ancora devo prenderci un po' di confidenza ma sembra che risponda davvero bene. Nonostante in negozio abbiamo preso le misure la sella era un po' bassa (già sistemata).
Un problema però c'è: le gomme mi perdono pressione (sono latticizzate). Mi sa che il nastro di serie nei cerchi non tiene una mazza. Sono tornato a casa praticamente con la gomma posteriore quasi a terra. Ho provato a gonfiare ma oltre i 2 bar non va e comincia ad uscire aria dai raggi. Ora le ho lasciate gonfie e vediamo domani come le trovo. Farò altro giro e nel caso dovrò portare la bike in negozio. Questo problema non mi ha fatto godere per niente il giro di prova.
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Sabato esci???? Ma se sta buttando già acqua da paura da voi in Sicilia!!!

Come la senti in posizione C la forcella. Io pensavo che si bloccasse un po di più

Che vuol dire 3 volte il mio peso? Peso 83kg, a quanto dovrei caricare in PSI?
L'olio pare che spruzzi leggermente dalla valvola quando la premo e finisce non sullo stelo ma sulla parte grossa dell'ammo (o come cavolo si chiama :nunsacci:)

Il mio è posizionato un po più in alto rispetto al tuo ad occhio circa 2 cm dal fodero basso, sinceramente 3/4 mm mi sembrano pochini, ma questo è solo un mio parere...

Cool, anche il mio è così ma quando è arrivata stava attaccato al fodero basso.....

ciao Ale....stavo impazzendo, sono appena tornato dal primo giro (su asfalto) al buio... le impressioni sono confermate... è esaltante. la forcella davanti mi pare un pò durina, chiusa non chiude al massimo.... credo serva rodarla. nel frattempo ho visto che in basso a sinistra c'è un interruttore con lepre e tartaruga...girato verso lepre, mi sembra un pò meglio. domani la porto un pò tra mulattiere e sassolini lavici e vediamo come si comporta. uscirò anche con la neve....no ce la faccio ++++++!!!! per il sag anch'io ho letto di gonfiare 300 psi e poi premere.... mi pare buono così.
Ho ordinato uno stem da 60, giusto per stare un pò più dritto.... unica cosa, sarà per l'alluvione di ieri, ma in tutta catania non c'è un paio di scarpe per pedali flat!!!!
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Primo giro con la nuova bimba. Ancora devo prenderci un po' di confidenza ma sembra che risponda davvero bene. Nonostante in negozio abbiamo preso le misure la sella era un po' bassa (già sistemata).
Un problema però c'è: le gomme mi perdono pressione (sono latticizzate). Mi sa che il nastro di serie nei cerchi non tiene una mazza. Sono tornato a casa praticamente con la gomma posteriore quasi a terra. Ho provato a gonfiare ma oltre i 2 bar non va e comincia ad uscire aria dai raggi. Ora le ho lasciate gonfie e vediamo domani come le trovo. Farò altro giro e nel caso dovrò portare la bike in negozio. Questo problema non mi ha fatto godere per niente il giro di prova.

Se esce aria dai raggi o provi ad aspettare se si latticizza tutto... oppure cambi subito il nastro con uno buono!
 

coolmanu

Biker poeticus
Primo giro con la nuova bimba. Ancora devo prenderci un po' di confidenza ma sembra che risponda davvero bene. Nonostante in negozio abbiamo preso le misure la sella era un po' bassa (già sistemata).
Un problema però c'è: le gomme mi perdono pressione (sono latticizzate). Mi sa che il nastro di serie nei cerchi non tiene una mazza. Sono tornato a casa praticamente con la gomma posteriore quasi a terra. Ho provato a gonfiare ma oltre i 2 bar non va e comincia ad uscire aria dai raggi. Ora le ho lasciate gonfie e vediamo domani come le trovo. Farò altro giro e nel caso dovrò portare la bike in negozio. Questo problema non mi ha fatto godere per niente il giro di prova.

Anche nelle mie all'inizio il lattice ha faticato a sigillare i fori dei niples, ma dopo le prime uscite il lattice ha chiuso tutto e adesso tengono la pressione al 100x100...
 

coolmanu

Biker poeticus
Quindi non c'è bisogno di far rifare il lavoro? Se mi porto dietro la pompa piccola serve a qualcosa?

Quanta strada hai fatto? Io ho faticato a farlo chiudere al momento della latticizzazione e per le prime due uscite continuava ad uscire del lattice, ma progressivamente sempre meno. Portati la pompa e facci un po' di strada e se tra qualche uscita il problema persiste allora rifai il lavoro con un nuovo nastro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo