stj evo specialized -parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
La famiglia si allarga,
è arrivata é arrivata !!!!!
2s61rvk.jpg
Bella!
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Ragazzi: problemino.... ho appena montato una schwalbe hans dampf sul posteriore.... il purgatory l'ho fatto a pezzi in 3 mesi.... i fianchi con la tela di fuori. ogni tanto pare toccare il tendicatena..... perchè nel carro ci entra, ma il tendicatena è più rientratro.... è normale???? e se mettessi il butcher dietro e lo schalbe davanti??
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
Ragazzi: problemino.... ho appena montato una schwalbe hans dampf sul posteriore.... il purgatory l'ho fatto a pezzi in 3 mesi.... i fianchi con la tela di fuori. ogni tanto pare toccare il tendicatena..... perchè nel carro ci entra, ma il tendicatena è più rientratro.... è normale???? e se mettessi il butcher dietro e lo schalbe davanti??

io ho l'hans damph dietro e passa a un paio di mm dal tendi ,guarda sè il tuo e in linea, in caso piegalo un pò in fuori .il mio a causa di colpi l'ho radrizzato gia 3 volte (ti accorgi che non sta piu in linea quando diventa piu difficoltoso il scorrimento della catena sui 2 diametri del rullo )
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
io ho l'hans damph dietro e passa a un paio di mm dal tendi ,guarda sè il tuo e in linea, in caso piegalo un pò in fuori .il mio a causa di colpi l'ho radrizzato gia 3 volte (ti accorgi che non sta piu in linea quando diventa piu difficoltoso il scorrimento della catena sui 2 diametri del rullo )

Il mio ha fatto un paio di incontri di box.... grazie per il consiglio
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Ho il freno posteriore che sembra un'asina in amore.:smile:
E' un continuo ragliare e non c'è verso di scendere in silenzio.
E' successo anche a Voi ? Avete individuato delle soluzioni ?
Grazie:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ho il freno posteriore che sembra un'asina in amore.:smile:
E' un continuo ragliare e non c'è verso di scendere in silenzio.
E' successo anche a Voi ? Avete individuato delle soluzioni ?
Grazie:celopiùg:

Sia Nella 2010 che in questa lo fa ogni tanto.
Se fai staccate no ma se scendi frenato si. Puoi provare con pastiglie diverse. Oppure cambi impianto e risolvi subito
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ho il freno posteriore che sembra un'asina in amore.:smile:
E' un continuo ragliare e non c'è verso di scendere in silenzio.
E' successo anche a Voi ? Avete individuato delle soluzioni ?
Grazie:celopiùg:

anche quella del mio amico...
leggendo la prova della 29 pare che la causa possa essere una risonanza creata dalla vite di fissaggio del tubo freno sul carro (almeno su quella in test..)
io una prova la farei, togli la vite e metti una fascetta...

:spetteguless:fammi sapere così lo faccio anche su quella del mio amico!!
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
anche quella del mio amico...
leggendo la prova della 29 pare che la causa possa essere una risonanza creata dalla vite di fissaggio del tubo freno sul carro (almeno su quella in test..)
io una prova la farei, togli la vite e metti una fascetta...

:spetteguless:fammi sapere così lo faccio anche su quella del mio amico!!
Grazie Andrea,
Ho letto anch'io la prova del 29 e ho visto la vite messa a metà del carro inferiore. Nella 26 però questa vite non c'è il tubo freno è fissato con una fascetta che è assicurata a un'asola "sembra stampata" sul carro.

Spero non sia necessario cambiare il diametro del disco.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Grazie Andrea,
Ho letto anch'io la prova del 29 e ho visto la vite messa a metà del carro inferiore. Nella 26 però questa vite non c'è il tubo freno è fissato con una fascetta che è assicurata a un'asola "sembra stampata" sul carro.

Spero non sia necessario cambiare il diametro del disco.

ah... ok!!
ci sono uscito solo in notturna, quindi l'ho ben sentito ma non ho osservato bene il particolare...

certo che specy con i passaggi cavo non va molto d'accordo...IMHO, sotto all'obliquo proprio non è un bel vedere....:fantasm:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Nella 2010 ragliava e non c'era la vite. La mia il supportino si è rotto è stretta con fascetta e ogni tanto lo fa. Si è sempre detto sia un problema di poca collaborazione tra avid e il carro Stumpy.
Chi ha cambiato impianto ha risolto subito mi pare
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Nella 2010 ragliava e non c'era la vite. La mia il supportino si è rotto è stretta con fascetta e ogni tanto lo fa. Si è sempre detto sia un problema di poca collaborazione tra avid e il carro Stumpy.
Chi ha cambiato impianto ha risolto subito mi pare
La tengo come ultima opzione la carbon monta glii Avid X0 Trail World Cup con 4 pistoni che non dovrebbero essere male.
Grazie.:celopiùg:
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
La tengo come ultima opzione la carbon monta glii Avid X0 Trail World Cup con 4 pistoni che non dovrebbero essere male.
Grazie.:celopiùg:

Stesso problema che ho sulla mia,che poi è come la tua.
Nella mia entrava in risonanza tutto il carro posteriore con vibrazione sia del carro che della sella!!!
Cambiato dischi ma nulla,cambiato impianto con degli Hope m4 ma nulla sempre uguale,disperato dopo aver speso quasi 600€ di Hope ho parlato con un tecnico Specialized che mi ha consigliato di mettere dei dischi flottanti Hope e finalmente problema risolto......
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfry

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Stesso problema che ho sulla mia,che poi è come la tua.
Nella mia entrava in risonanza tutto il carro posteriore con vibrazione sia del carro che della sella!!!
Cambiato dischi ma nulla,cambiato impianto con degli Hope m4 ma nulla sempre uguale,disperato dopo aver speso quasi 600€ di Hope ho parlato con un tecnico Specialized che mi ha consigliato di mettere dei dischi flottanti Hope e finalmente problema risolto......
Grazie, ottima dritta. Proverò a mettere un disco flottante e probabile che funzioni anche con gli Avid X0 e magari diametro 180. o-o
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Io ho la versione in alluminio a cui ho sostituito gli impianti con dei Avid X0 e non ho nessun problema di risonanza, per ora.
Provate a mettere le pastiglie metalliche che sono più "morbide". Provate anche a inclinare la pinza in avanti per cambiare l'angolo di impatto fra la pastiglia e le asole del disco. L'inclinazione la si ottiene mettendo alcune rondelle tra adattatore e pinza. Smussate le pastiglie nel senso contrario alla rotazione del disco. Allentate la fascitta che fissa il tubo al carro in modo da dargli un po' di gioco durante il funzionamento.
Tutte queste modifiche fatale una alla volta cosi da capire quale ha funzionato.
Sono tutti piccoli accorgimenti ma che possono fare la differenza.
È comunque risaputo che il problema riguarda solo ed esclusivamente gli impianti Avid e sembra con telai Specialized.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo