stj evo specialized -parte seconda

ironteo

Biker popularis
26/10/12
50
0
0
Milano
Visita sito
Fortumatamente la mia non ha mai scricchiolato... Io ho avuto problemo solo con il mozzo posteriore (sostituito di recente con il modello 2013, quello tutto nero)e adesso devo sostituire la boccola dell'ammortizzatore perché il carro inizia ad avere un po di gioco.
Hai capito da dove provengono gli scricchiolii? Li fa da seduto o anche quando sei sui pedali?
Trovato il problema! Tutti i rumori provengono dalla molla del cambio posteriore. Deve essere mandato in assistenza ma siccome il cambio funziona bene, lo faccio riparare a fine stagione, magari nel frattempo salta fuori qualcos'altro.
 

coolmanu

Biker poeticus
Trovato il problema! Tutti i rumori provengono dalla molla del cambio posteriore. Deve essere mandato in assistenza ma siccome il cambio funziona bene, lo faccio riparare a fine stagione, magari nel frattempo salta fuori qualcos'altro.

Cavoli dalla molla... :nunsacci:

Ma non va via (per poco scuramente) neanche oliandola per bene?

Dai comunque meglio la molla del cambio che uno snodo del carro...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ho provato con un manubrio di un mio amico. che ne dite, troppo bianco?
sono sincero i manubri con stem tutti in tinta non mi hanno mai fatto impazzire...
eprò sono gusti personali... più che altro se upgradi la bici verso utilizzi più hard, io prima di tutto prenderei un bel telescopico. con quello si che si va molto meglio e in sicurezza...
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti. Sono ko causa protesi all'anca e ho tempo per dedicarmi a sostituire un pó di viteria e cose simili montandole di colore rosso. Ho la evo 2012. Non capisco l invlese il che non mi aiuta sui siti. Che devo fare smontare tutto ció che voglio cambiare e misurare? O.... Ci sono altri sistemi tipo kit o simili. A fine settembre mi piacerebbe tornare in sella alla mia Evola rimodernata. Grazie.
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
sono sincero i manubri con stem tutti in tinta non mi hanno mai fatto impazzire...
eprò sono gusti personali... più che altro se upgradi la bici verso utilizzi più hard, io prima di tutto prenderei un bel telescopico. con quello si che si va molto meglio e in sicurezza...

si, lo so. il telescopico sarà il prossimo acquisto ma volevo assolutamente mettere il tendi (quindi anche la corona) perchè sono stufo della catena che cade.
non ho ancora avuto modo di fare l'ordine perchè devo comprare altre cosette ma penso che comprerò la piega bianca con lo stem rosso.. penso di fare l'ordine domani quindi ho ancora un pò per pensarci :mrgreen:

http://www.google.it/imgres?hl=it&b...nh=187&tbnw=243&start=60&ndsp=35&tx=146&ty=61
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
ciao ragazzi.vorrei comprare il forcellino cambio della mia stumpjumper comp <evo 2013,pero l'originale costa un botto ,quindi vorrei prendere il commerciale!qualcuno di voi puo mandarmi una foto di cio che devo comprare?grazie.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si, lo so. il telescopico sarà il prossimo acquisto ma volevo assolutamente mettere il tendi (quindi anche la corona) perchè sono stufo della catena che cade.
non ho ancora avuto modo di fare l'ordine perchè devo comprare altre cosette ma penso che comprerò la piega bianca con lo stem rosso.. penso di fare l'ordine domani quindi ho ancora un pò per pensarci :mrgreen:

[url]http://www.google.it/imgres?hl=it&biw=1517&bih=725&tbm=isch&tbnid=txS1xXPeuerJ5M:&imgrefurl=http://majuroyal.blogspot.com/2013/02/handlebar-stem-seatpost-funn.html&docid=0VB3nDtgzpNSPM&imgurl=http://2.bp.blogspot.com/-GwxmPrRDYqs/UR0niYloMmI/AAAAAAAAImI/j5jgCqyoVlI/s1600/Stem%252BFunn%252BCrossfire%252BRed%252B50mm.jpg&w=501&h=428&ei=gEuJUYTtIqaU7Qb0-4CwAw&zoom=1&ved=1t:3588,r:87,s:0,i:348&iact=rc&dur=757&page=3&tbnh=187&tbnw=243&start=60&ndsp=35&tx=146&ty=61[/URL]
nei siti tedeschi i ks li hanno a ottimi prezzi di solito...
le scelte cromatiche/estetiche sono del tutto personali. quello che ti ho detto non conta nulla. conta quello che piace a te ;-)
il tendi ok. io uso il bionicon perchè sulla vecchia bike non potevo fare diversamente. è un po' massacrato ma funziona ancora...
buoni acquisti...
:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
di solito i forcellini originali sono una rapina. dai 25 ai 40€ dipende da marca a marca...
non originali si trovano a 12/15€. purtroppo ho perso il link di quello che li vendeva per utte le marche...
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
nei siti tedeschi i ks li hanno a ottimi prezzi di solito...
le scelte cromatiche/estetiche sono del tutto personali. quello che ti ho detto non conta nulla. conta quello che piace a te ;-)
il tendi ok. io uso il bionicon perchè sulla vecchia bike non potevo fare diversamente. è un po' massacrato ma funziona ancora...
buoni acquisti...
:celopiùg:

ero indeciso se prendere lo stem bianco o rosso ma mi sembra che con lo stem bianco ci sia troppo bianco... tanto poi alla fine cambia poco.
a dire il vero é da un pó che osservo il GD classic multi, non sará bellissimo il pezzo di plastica che copre lo stwlo ma almeno sembra affidabile e richiede poca manutenzione. avevo guardato anche il ks lev ma costa una fucilata...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io prenderei il KS normale arretrato...
tanto con la stumpy hai i fermaguaina...
se con la sella sei arretrato io proverei anche il supernatural in asse.
i ks dal modello 2012 in avanti vanno benissimo...
quelli vecchi li riconosci perchè avevano i numeri per l'altezza sella dietro. le versioni nuove no...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo