stj evo specialized -parte seconda

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
no, non devo comprare solo una corona. devo comprare della roba anche per un mio amico e pensavo di comprare sia su crc che su bdm.
per fare l'ordine mi manca solo da trovare una corona ma su bdm c'è solo quella che ho postato prima e su crc non ne trovo altre a prezzi umani (imho già 43 € per una corona d'alluminio sono tanti)
ho sentito parlar bene anche delle TA che ho visto su bike-components ma sono un pò stronzi perchè la spedizione costa 10 € e 5€ per il pagamento pay-pal.

Prova a vedere anche su Hibike, spesso hanno prezzi più vantaggiosi rispetto CRC. Io li uso entrambi.
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
[MENTION=28719]wally73[/MENTION] , [MENTION=76707]200mm[/MENTION] grazie delle risposte. penso che aspetterò che la corona ritorni disponibili su crc perchè ho visto sui negozi e costano un botto e sui vari siti le cose sono simili ma non ho voglia di passare di nuovo tutti i cataloghi
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Non mi trovo molto con l'AutoSAG ... gonfio poi schiaccio la valvola rossa una volta ed esce aria.. quindi dovrebbe essere a posto.. ma se tenendo la stessa posizione e quindi stesso peso rischiaccio esce ancora aria .. e poi ancora.. ma alla fine bisogna schiacciare una sola volta o piu volte finche non esce piu aria
 

bigattosilvestro

Biker popularis
22/3/13
70
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo V1
Non mi trovo molto con l'AutoSAG ... gonfio poi schiaccio la valvola rossa una volta ed esce aria.. quindi dovrebbe essere a posto.. ma se tenendo la stessa posizione e quindi stesso peso rischiaccio esce ancora aria .. e poi ancora.. ma alla fine bisogna schiacciare una sola volta o piu volte finche non esce piu aria

Gonfia fino a 300 psi sali sulla bici con il mono tutto aperto, togli il tappo rosso e premi il pulsante tante volte finche non esce più aria.
Ti consiglio di gonfiare fino a 300 perchè così sei sicuro che funziona, se vedi il video sul sito specialized il tizio è un fuscelletto ma lo porta a quella pressione. Fidati anche io inizialmente non riuscivo.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Non mi trovo molto con l'AutoSAG ... gonfio poi schiaccio la valvola rossa una volta ed esce aria.. quindi dovrebbe essere a posto.. ma se tenendo la stessa posizione e quindi stesso peso rischiaccio esce ancora aria .. e poi ancora.. ma alla fine bisogna schiacciare una sola volta o piu volte finche non esce piu aria
Anche io non mi trovo bene con l'Autosag. Lo gonfio a 300 bar e poi schiaccio più volte il pulsante fino a che non esce più aria ma regola sempre un sag differente. A volte mi capita addirittura che schiacciando il pulsante l'ammo si "alza", come se si gonfiasse :nunsacci: mah!
Comunque io per essere sicuro non lo uso, gonfio direttamente con la pressione a mio piacimento.
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Gonfia fino a 300 psi sali sulla bici con il mono tutto aperto, togli il tappo rosso e premi il pulsante tante volte finche non esce più aria.
Ti consiglio di gonfiare fino a 300 perchè così sei sicuro che funziona, se vedi il video sul sito specialized il tizio è un fuscelletto ma lo porta a quella pressione. Fidati anche io inizialmente non riuscivo.

Premesso che ho la EVO COMP 2012 (ma immagino la procedura di Autosag sia la stessa per modello 2012 e 2013)...ok, metto l'RP2 in modalità tutto aperto, ma da che parte devo ruotare la rotellina che regola il rebound quando faccio l'AutoSAG? O non cambia nulla?

Poi scusate la domanda :smile: idiota, ma per portare a 300 devo fare una marea di pompate con la pompa Rockshox apposita, potrebbe aver problemi la mia pompa o è così anche per voi?

Grazie a tutti, ciao o-o
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Premesso che ho la EVO COMP 2012 (ma immagino la procedura di Autosag sia la stessa per modello 2012 e 2013)...ok, metto l'RP2 in modalità tutto aperto, ma da che parte devo ruotare la rotellina che regola il rebound quando faccio l'AutoSAG? O non cambia nulla?

Poi scusate la domanda :smile: idiota, ma per portare a 300 devo fare una marea di pompate con la pompa Rockshox apposita, potrebbe aver problemi la mia pompa o è così anche per voi?

Grazie a tutti, ciao o-o
Il ritorno non lo devi toccare, è un ritorno appunto. Devi soltanto agire sulla leva blu per sbloccarlo a tutto aperto.
Anche io uso una pompa della Rock Shox e devo fare una marea di pompate per arrivare a 300 bar, altrimenti ci sono quelle da "pavimento" ben più grosse e più facili nell'utilizzo.
 

bigattosilvestro

Biker popularis
22/3/13
70
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo V1
Io ho una pompa della scott e arriva a 600 psi comunque con qualsiasi pompa lo sforzo alla fine diventa notevole. Per quanto riguarda il rebound(rotellina rossa) non c'entra nulla con il discorso pressione / sag
 

coolmanu

Biker poeticus
Premesso che ho la EVO COMP 2012 (ma immagino la procedura di Autosag sia la stessa per modello 2012 e 2013)...ok, metto l'RP2 in modalità tutto aperto, ma da che parte devo ruotare la rotellina che regola il rebound quando faccio l'AutoSAG? O non cambia nulla?

Poi scusate la domanda :smile: idiota, ma per portare a 300 devo fare una marea di pompate con la pompa Rockshox apposita, potrebbe aver problemi la mia pompa o è così anche per voi?

Grazie a tutti, ciao o-o
Come ti hanno già detto il ritorno non lo devi toccare, pompa l'ammortizzatore a 300, poi togli la pompa, ti siedi sulla sella e schiacci la valvolina fino a quando non esce più aria.
Io uso una pompa del deca e anch'io devo fare una marea di pompate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo