stj evo specialized -parte seconda

ironteo

Biker popularis
26/10/12
50
0
0
Milano
Visita sito
Dopo alcuni giri, oltre ai rumuri del carro posteriore, ho riscontrato anche un lieve gioco orizzontale della sella. Mi sembra di aver letto qualche post a riguardo ma non riesco più a trovarlo.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Durante una caduta ho pure rotto il tubicino nero di metallo che collega la leva del telescopico alla guaina. Per il momento l'ho sistemato con un po' di nastro isolante nero. Sapete se vendono solo il tubicino nero?
Cmq appena riporto la bici a casa, la riporto per un controllo. Ha appena fatto il tagliando dei primi quattro mesi ed è uscita con più problemi di prima.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Dopo alcuni giri, oltre ai rumuri del carro posteriore, ho riscontrato anche un lieve gioco orizzontale della sella. Mi sembra di aver letto qualche post a riguardo ma non riesco più a trovarlo.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Durante una caduta ho pure rotto il tubicino nero di metallo che collega la leva del telescopico alla guaina. Per il momento l'ho sistemato con un po' di nastro isolante nero. Sapete se vendono solo il tubicino nero?
Cmq appena riporto la bici a casa, la riporto per un controllo. Ha appena fatto il tagliando dei primi quattro mesi ed è uscita con più problemi di prima.

Anche a me è capitato a volte che il carro posteriore scricchiola ma solo se prende una bella botta. Ad esempio mi è capitato a bassa velocità essere seduto e prendere un canalone. In quel caso anche la sella ha si è leggermente inclinata indietro. Il problema delle botte sulla sella non sono riuscito a risolverlo anche pulendo bene il tutto. Se prendo una botta mentre sono seduto quella va indietro.
Quanti km più o meno hai fatto in 4 mesi? vorrei regolarmi anche io per un giro di controllo generale dal meccanico.
 

ironteo

Biker popularis
26/10/12
50
0
0
Milano
Visita sito
Anche a me è capitato a volte che il carro posteriore scricchiola ma solo se prende una bella botta. Ad esempio mi è capitato a bassa velocità essere seduto e prendere un canalone. In quel caso anche la sella ha si è leggermente inclinata indietro. Il problema delle botte sulla sella non sono riuscito a risolverlo anche pulendo bene il tutto. Se prendo una botta mentre sono seduto quella va indietro.
Quanti km più o meno hai fatto in 4 mesi? vorrei regolarmi anche io per un giro di controllo generale dal meccanico.
Circa 180 km in 5 uscite.
A me la sella non si sposta, ha solo un piccolo gioco laterale. Dalle foto su internet, ho visto che il blacklite non ha nessuna vite da stringere per eliminare il gioco.
cmq penso che il sivende non l'abbia nemmeno guardata a dovere. In quella occasione mi ha latticizzato le gomme e penso nient'altro. Spero che la prossima volta non mi faccia pagare niente.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Circa 180 km in 5 uscite.
A me la sella non si sposta, ha solo un piccolo gioco laterale. Dalle foto su internet, ho visto che il blacklite non ha nessuna vite da stringere per eliminare il gioco.
cmq penso che il sivende non l'abbia nemmeno guardata a dovere. In quella occasione mi ha latticizzato le gomme e penso nient'altro. Spero che la prossima volta non mi faccia pagare niente.

5 uscite in 4 mesi? Io esco una volta a settimana e i 180km li ho passati da un bel po'. Credi sia il caso di fare la revisioncina???
 

ironteo

Biker popularis
26/10/12
50
0
0
Milano
Visita sito
5 uscite in 4 mesi? Io esco una volta a settimana e i 180km li ho passati da un bel po'. Credi sia il caso di fare la revisioncina???
Eh, per me la bici è uno sport prevalentemente primaverile-estivo. In inverno preferisco la neve. Se la bici non ha particolari problemi, aspetta a farla vedere. io l'ho portata perchè il sivende offriva il tagliando gratis entro i 4 mesi dall'acquisto.
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
scusa ALDO73 , vedo che monti le schwalbe hans dampf ,hai pacestar dietro e trailstar davanti ?
volevo sapere come ti trovi rispetto alle originali grazie

Ciao, le originali non le ho provate, le ho da subito sostituite con le hans, monto entrambe trailstar, sono ottime gomme molto scorrevoli e robuste, penso però che sostituiro l anteriore una noby nic da subito2.35 per la migliore , a mio avviso, tenuta in curva.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao, le originali non le ho provate, le ho da subito sostituite con le hans, monto entrambe trailstar, sono ottime gomme molto scorrevoli e robuste, penso però che sostituiro l anteriore una noby nic da subito2.35 per la migliore , a mio avviso, tenuta in curva.
non credo proprio che una nobby nik sia meglio della hans damph all'anteriore :nunsacci:
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Dopo alcuni giri, oltre ai rumuri del carro posteriore, ho riscontrato anche un lieve gioco orizzontale della sella. Mi sembra di aver letto qualche post a riguardo ma non riesco più a trovarlo.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Durante una caduta ho pure rotto il tubicino nero di metallo che collega la leva del telescopico alla guaina. Per il momento l'ho sistemato con un po' di nastro isolante nero. Sapete se vendono solo il tubicino nero?
Cmq appena riporto la bici a casa, la riporto per un controllo. Ha appena fatto il tagliando dei primi quattro mesi ed è uscita con più problemi di prima.
L'unica cosa che puoi fare riguardo lo scricchiolio del carro è quello di smontare l'ammo dalla testa a muovere il carro lentamente come se si stesse comprimendo. L'ideale sarebbe farlo senza ruota così che il cuscinetto danneggiato sia facilmente individuabile.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Circa 180 km in 5 uscite.
A me la sella non si sposta, ha solo un piccolo gioco laterale. Dalle foto su internet, ho visto che il blacklite non ha nessuna vite da stringere per eliminare il gioco.
cmq penso che il sivende non l'abbia nemmeno guardata a dovere. In quella occasione mi ha latticizzato le gomme e penso nient'altro. Spero che la prossima volta non mi faccia pagare niente.
Per il gioco latterale, se è quanto penso è normale, anche il mio lo ha, e c'è l'hanno pure il Reverb e il Joplin, l'unico che ho provato e che non ha alcun gioco latterale è il KS Lev ma non so dirti il perché.
 

coolmanu

Biker poeticus
E come è uscita? la mia sembra che abbia più rumori di prima.

Fortumatamente la mia non ha mai scricchiolato... Io ho avuto problemo solo con il mozzo posteriore (sostituito di recente con il modello 2013, quello tutto nero)e adesso devo sostituire la boccola dell'ammortizzatore perché il carro inizia ad avere un po di gioco.
Hai capito da dove provengono gli scricchiolii? Li fa da seduto o anche quando sei sui pedali?
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Il gioco laterale lo fa anche il mio, ma non è normale, è il primo di 4 reggi specialized che me lo fa..
Ho anche gioco sulla boccola superiore dell ammo, ho paura a stringere come un assassino la brugola, non vorrei stringere troppo e rovinare il telaio in carbonio.. Con la bike vecchia in alu così avevo risolto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo