stj evo specialized -parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sarebbe bello un miniraduno a metà strada ma la vedo difficile.
il problema di allenarsi in discesa in MTB è anche un problema dato dal fatto che da soli, se succede qualcosa anche di non grave, vai poi a spiegare dove sei...
appena le cambia il fuso orario o legiornate si faranno belle qualche uscita infrasettimana ci sta. ma sempre in compagnia o altrimenti faccio il solito giro dove la bici come i cavalli addestrati sanno già dove andare. però dai già 2 orette all'aria nella naura con la bike tira su il morale...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
sarebbe bello un miniraduno a metà strada ma la vedo difficile.
il problema di allenarsi in discesa in MTB è anche un problema dato dal fatto che da soli, se succede qualcosa anche di non grave, vai poi a spiegare dove sei...
appena le cambia il fuso orario o legiornate si faranno belle qualche uscita infrasettimana ci sta. ma sempre in compagnia o altrimenti faccio il solito giro dove la bici come i cavalli addestrati sanno già dove andare. però dai già 2 orette all'aria nella naura con la bike tira su il morale...

Il fatto è che io durante la settimana torno a casa non prima delle 18 e lo sterrato più vicino è ad un ora di macchina!! :arrabbiat:
 

Nano_utd

Biker superis
30/8/12
362
0
0
livorno
Visita sito
anch'io stacco dal lavoro alle 18.00; però a Livorno siamo + fortunati: rimanendo su asfalto, in neppure mezz'ora in bici si raggiungono tante belle discese!!!!

andando O.T.: sapete "linkarmi"/consigliarmi qualche modello di portabici universale da poter acquistare!!??!!
 

coolmanu

Biker poeticus
Bene, siamo un bel gruppetto da tre persone che vogliono fare addestramento in discesa... non ci resta che organizzarci e uscire insieme!!
Cosenza - Livorno - Bologna come si fa??? :smile::smile:

Mettici anche il sud della provincia di Milano... :hahaha:

Ragazzi, se si vuole migliorare si devono trovare dei compagni di uscita con un buon livello tecnico e che abbiano voglia di istruirti... la teoria è un'ottima base di partenza, ma poi serve qualcuno che ti osservi dall'esterno e ti faccia capire dove sbagli.

Magari per qualche volta si possono "lasciare" i soliti compagni di uscita ed aggregarci ad altri biker che sanno come afforntare le discese... :spetteguless:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Il fatto è che io durante la settimana torno a casa non prima delle 18 e lo sterrato più vicino è ad un ora di macchina!! :arrabbiat:
per il tuo caso come molti credo, la cosa più conveniente con le giornate lunghe è concentrarsi sulla gamba o meglio sul fondo durante la settimana. il top sarebbe una bici da corsa o una front leggera. così nelle uscite del weekend hai la gamba. però certo ci vuole il tempo e la bici. anche la stumpy andrebbe benissimo, di sicuro se la tiri in asfalto di gamba ne fai con le gomme che ha...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
anch'io stacco dal lavoro alle 18.00; però a Livorno siamo + fortunati: rimanendo su asfalto, in neppure mezz'ora in bici si raggiungono tante belle discese!!!!

andando O.T.: sapete "linkarmi"/consigliarmi qualche modello di portabici universale da poter acquistare!!??!!
quando giro infrasettimana e ho 2 orette, 2 orette 1/2 vada al lavoro con bike in macchina e cambio. esco dal lavoro vestito da bici e arrivo a parheggiare molto vicino al percorso da fare. se non direttamente all'inizio/fine giro. così con la macchina elimino i trasferimenti che anche da me sono di circa 20/30 minuti. se voglio fare salita e discesa easy.
se invece voglio fare fuoristrada in piano ce l'ho dietro casa.
che macchina hai?
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
per il tuo caso come molti credo, la cosa più conveniente con le giornate lunghe è concentrarsi sulla gamba o meglio sul fondo durante la settimana. il top sarebbe una bici da corsa o una front leggera. così nelle uscite del weekend hai la gamba. però certo ci vuole il tempo e la bici. anche la stumpy andrebbe benissimo, di sicuro se la tiri in asfalto di gamba ne fai con le gomme che ha...

Infatti appena avrò un paio d'ore di sole a disposizione quello che farò sarà proprio girare con la EVO su asfalto. Le salite non mancano e per il piano c'è una pista ciclabile di "ben" 5km spesso interrotta per dar modo alle auto di fare inversione di marcia (che geni che sono stati a costruirla fra due carreggiate)
 

coolmanu

Biker poeticus
quando giro infrasettimana e ho 2 orette, 2 orette 1/2 vada al lavoro con bike in macchina e cambio. esco dal lavoro vestito da bici e arrivo a parheggiare molto vicino al percorso da fare. se non direttamente all'inizio/fine giro. così con la macchina elimino i trasferimenti che anche da me sono di circa 20/30 minuti. se voglio fare salita e discesa easy.
se invece voglio fare fuoristrada in piano ce l'ho dietro casa.
che macchina hai?

Faccio anch'io così, mi porto la bici e la sacca dei vestiti in macchina, che parcheggio vicino alla portineria, dopo il lavoro raggiungo in 25/30 minuti il parcheggio di attacco alla salita, mi cambio e in un paio di orette mi faccio un'ascesa e una discesa.

Questo però lo puoi fare solo quando le giornate iniziano ad allungarsi...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Faccio anch'io così, mi porto la bici e la sacca dei vestiti in macchina, che parcheggio vicino alla portineria, dopo il lavoro raggiungo in 25/30 minuti il parcheggio di attacco alla salita, mi cambio e in un paio di orette mi faccio un'ascesa e una discesa.

Questo però lo puoi fare solo quando le giornate iniziano ad allungarsi...
i certo anche io. il mio "giro di casa" dista c.ca 15/20 minuti dal lavoro.
quando fa buio verso le 19,30 si può fare.
di solito esco con un mio collega il venerdì perchè si esce alle 17. quando vogliamo allungare un attimo portiamo dietro le luci. vedere la città a fine tramonto quando inizia ad essere tutta illuminata è molto bello...
poi il collega va in MTB da una vita. la mia compagnia lo rallenta circa di 20/30 minuti. però in MTB sempre meglio uscire in compagnia. quando è solo lui va in BDC che si sente più protetto o quantomeno recuperabile...
per noi topi da ufficio, la stagione inizia col cambio orario...
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
ciao ragazzi, ho provato ha cercare tra i post ma sono davvero tanti, sapreste indicarmi il peso della evo in tg m? dopo aver visto le vostre foto sono tentato all'acquisto.
grazie
 

coolmanu

Biker poeticus
ciao ragazzi, ho provato ha cercare tra i post ma sono davvero tanti, sapreste indicarmi il peso della evo in tg m? dopo aver visto le vostre foto sono tentato all'acquisto.
grazie

Se ne è parlato qualche post indietro... comunque il modello 2012 in taglia M pesa 12,9 senza pedali... quello 2013 dovrebbe essere piu o meno uguale... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: ALDO73

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo