stj evo specialized -parte seconda

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Sulla pike parto dalla tabella poi l'aggiusto in base ai parcorsi, ma sulla revelation da dei margini ampi mi pare da 75 a 100psi per un peso di 70kg!!
Per l'ammo mi sono semrpe trovato bene con l'autosag.


io son 74 nudo ma tra zaino e vestiario credo che vanno aggiunti almeno un 6-7 kg; la revelation ce l'ho tarata a 110 psi (a 105 era troppo incline al finecorsa)
 

FOF

Biker serius
12/9/12
240
364
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
La tabella la uso solo come punto di partenza, poi taro la forcella in base ai percorsi ... Come andrebbe fatto
Concordo in pieno, inoltre le tabelle di RS riportano unanimemente pressioni eccessive se intendi sfruttare l'intera corsa, attenzione però a non esasperare il precetto, una maggiore progressivita' e' fondamentale nelle situazioni limite: salti, gradoni, cambi di pendenza improvvisi, dove trovarsi al fine corsa spesso significa imparare a volare.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io son 74 nudo ma tra zaino e vestiario credo che vanno aggiunti almeno un 6-7 kg; la revelation ce l'ho tarata a 110 psi (a 105 era troppo incline al finecorsa)


Ok grazie, l'ho messa a 80 e da fermo mi sembra troppo morbida.
2dw6fc1.jpg

ecco una foto veloce, speriamo che smetta di piovere cosi la posso provare un po come va.
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Belle, ma secondo me con 200 euro in meno su actionsport c'è roba quasi equivalente.
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Io ad esempio sto puntando ad un set assemblato con mozzi DT e cerchi da 25 interni (o 29), mi devo ancora decidere. Peso tra 1700 e 1800 e spesa sui 500.
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Rispetto ai noti Flow, vorrei provare i Ryde Trace asimmetrici, Trail o Enduro
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Questa 29 evo da sempre più soddisfazioni o-o

È già un po' che la uso e sto instaurando un gran feeling; pian piano mollo sempre più i freni e i limiti si spostano in avanti.

Nel tecnico da molta sicurezza e gira bene anche nello stretto se lo si affronta con decisione e la giusta tecnica.

Non nego che non mi dispiacerebbe montarci una pike e delle ruote più leggere ma per ora va bene così... Vedremo più avanti
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Questa 29 evo da sempre più soddisfazioni o-o

È già un po' che la uso e sto instaurando un gran feeling; pian piano mollo sempre più i freni e i limiti si spostano in avanti.

Nel tecnico da molta sicurezza e gira bene anche nello stretto se lo si affronta con decisione e la giusta tecnica.

Non nego che non mi dispiacerebbe montarci una pike e delle ruote più leggere ma per ora va bene così... Vedremo più avanti


Per i cerchi io andrei direttamente sul carbonio!!!
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Per i cerchi io andrei direttamente sul carbonio!!!

Sinceramente non voglio carbonio su questa bici...la preferisco più "grezza" ma con meno "pensieri"...
Il carbonio preferisco lasciarlo alla bdc e alla front da xc :spetteguless:

Il problema è che voglio delle ruote con 32 raggi e canale interno da 25 in su...le attuali Traverse fattie con canale da 29mm mi soddisfano parecchio, non sono leggerissime (i mozzi pesano, il cerchio è leggero) ma son belle larghe e robuste

La pike mi attizza parecchio invece :smile:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Sinceramente non voglio carbonio su questa bici...la preferisco più "grezza" ma con meno "pensieri"...
Il carbonio preferisco lasciarlo alla bdc e alla front da xc :spetteguless:

Il problema è che voglio delle ruote con 32 raggi e canale interno da 25 in su...le attuali Traverse fattie con canale da 29mm mi soddisfano parecchio, non sono leggerissime (i mozzi pesano, il cerchio è leggero) ma son belle larghe e robuste

La pike mi attizza parecchio invece :smile:


E cambiare solo i mozzi?
Per la pike sempre da 140 o vuoi passare a 150?
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
E cambiare solo i mozzi?
Per la pike sempre da 140 o vuoi passare a 150?

Si, infatti è una possibilità che sto valutando anche se so che sarebbe solo per sfizio dato che il peso sui mozzi è "irrilevante" ai fini della resa in pedalata

Sempre a 140, secondo me è la giusta misura per la ns EVO 29, anche perchè mantenendo la stessa escursione apri lo sterzo di 0,5° essendo 1 cm più alta rispetto alla revelation

Comunque quanto va bene questa bici ? o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo