stj evo specialized -parte seconda

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ieri sera è arrivata la mia (Evo carbon taglia S), con telescopico e camere (senza pedali) è sui 13 kg.
Ha montato la Pike ed ha la tripla Sram X 9.
Ho visto che e gomme sono le "The Captain" 2.0, mi sembrerebbero come disegno gomme da XC, però al tatto la spalla pare non proprio di carta velina, le conoscete?

Un bel mischione :nunsacci:

Strano, ho visto personalmente pesate di Expert Evo Carbon sui 12.5 senza pedali e senza camere :nunsacci:


I The Captain sono da XC, vanno bene al massimo dietro per trail...davanti assolutamente no
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Un bel mischione :nunsacci:

Strano, ho visto personalmente pesate di Expert Evo Carbon sui 12.5 senza pedali e senza camere :nunsacci:


I The Captain sono da XC, vanno bene al massimo dietro per trail...davanti assolutamente no

In effetti la TLD era venduto solo come telaio...

Togliendo le camere e magari una o due corone non si dovrebbe arrivare molto distante dai 12,5 kg...
Seguirò il tuo consiglio quanto meno per la gomma anteriore....
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
In effetti la TLD era venduto solo come telaio...

Togliendo le camere e magari una o due corone non si dovrebbe arrivare molto distante dai 12,5 kg...
Seguirò il tuo consiglio quanto meno per la gomma anteriore....

Ahhh...TLD sta per troy lee design.... che tamarra con stelline rosse e oro :smile::smile:

Cmq dipende dalla componentistica...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
...Tamarrissima.... però devo ammettere che mi piace...
In effetti, da quelle quattro pedalate che ho dato ieri sera fuori dal box, mi parrebbe che con la corona da 32 si vada dappertutto o quasi...vi saprò dire!
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
...Tamarrissima.... però devo ammettere che mi piace...
In effetti, da quelle quattro pedalate che ho dato ieri sera fuori dal box, mi parrebbe che con la corona da 32 si vada dappertutto o quasi...vi saprò dire!

Si, si tamarrissima ma anche molto bella o-o

Com'è montata ?

Mah...il 32 lo montavo sulla front 29 da gara da meno di 10kg... ero molto più allenato (facevo 5-6000 km anche in bdc e gare varie in bdc)... ed andava abbastanza bene, ad eccezione di alcune gare\percorsi troppo ripidi dove si sentivano i limiti

Ora come ora non monterei il 32, ma un 30 (o un 28 se il 30 non basta)... anche se mi sto trovando anche molto bene con la doppia
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Si, si tamarrissima ma anche molto bella o-o

Com'è montata ?

Mah...il 32 lo montavo sulla front 29 da gara da meno di 10kg... ero molto più allenato (facevo 5-6000 km anche in bdc e gare varie in bdc)... ed andava abbastanza bene, ad eccezione di alcune gare\percorsi troppo ripidi dove si sentivano i limiti

Ora come ora non monterei il 32, ma un 30 (o un 28 se il 30 non basta)... anche se mi sto trovando anche molto bene con la doppia

E' montata con Pike da 140 mm, gruppo Sram x0 e guarnitura tripla X9, reggisella KS, ruote Roval, freni avid X0 200 ant e 180 post, manubrio Easton Haven da 72 cm con attacco Dedacciai da 40 mm.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
E' montata con Pike da 140 mm, gruppo Sram x0 e guarnitura tripla X9, reggisella KS, ruote Roval, freni avid X0 200 ant e 180 post, manubrio Easton Haven da 72 cm con attacco Dedacciai da 40 mm.

Ottima o-o

Monterei però la doppia + bash (così puoi usare la tua attuale guarnitura) e un manubrio un poco più largo ;-)
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Anche qua' piove...che palle!!! Ho fatto un uscita veloce ieri ma non ho potuto provare l'ultimo upgrade..lo sterrato che avrei dovuto fare era praticamente solo pantano di fango!! Danno acqua fino a domani...boh!

Se riesco,posto foto con gli aggiornamenti :cucù:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Io personalmente non userei le tabelle, sopratutto se sono quelle Rock Shox...per esperienza le ho trovate troppo alte, e non sono l'unico che lo pensa qui nel forum.
Esci con la pompetta e controlla l'o-ring!


Sulla pike parto dalla tabella poi l'aggiusto in base ai parcorsi, ma sulla revelation da dei margini ampi mi pare da 75 a 100psi per un peso di 70kg!!
Per l'ammo mi sono semrpe trovato bene con l'autosag.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo