stj evo specialized -parte seconda

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
questa influenza è stata pesante... fai bene a riprendere piano piano.... il cambio di coperture mi fa pensare che non hai risolto i problemi della gomma... santa pazienza!

Il problema è che io con le manuzze non sto mai fermo... e quindi faccio danni!! :rosik:
Ho trovato sul mercatino dei cerchi Mavic Crossmax ST 2013 nuovi ad un prezzo molto conveniente.
Arrivano, li porto a montare dal meccanico e dopo aver smontato le gomme dai Roval, fatta la nuova latticizzazione ci accorgiamo che nella confezione manca l'adattatore per PP20 e che i cerchi sono per dischi Center Lock e non per 6 fori :fantasm:
Risultato, ho dovuto ordinare sia i dischi che gli adattatori e ora sono in attesa che arrivino.
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Il problema è che io con le manuzze non sto mai fermo... e quindi faccio danni!! :rosik:
Ho trovato sul mercatino dei cerchi Mavic Crossmax ST 2013 nuovi ad un prezzo molto conveniente.
Arrivano, li porto a montare dal meccanico e dopo aver smontato le gomme dai Roval, fatta la nuova latticizzazione ci accorgiamo che nella confezione manca l'adattatore per PP20 e che i cerchi sono per dischi Center Lock e non per 6 fori :fantasm:
Risultato, ho dovuto ordinare sia i dischi che gli adattatori e ora sono in attesa che arrivino.

....non ho parole...sei peggio di me. No, io ho deciso di tenerla così come esce di fabbrica. Poi a poco a poco cambio anch'io i cerchi e la faccio latticizzare.... poi i comandi cambio e infine forcella anteriore e, gran finale..... mia moglie cambierà la serratura di casa.....

dai che ti sei costruito un mostro di bici.... con i cerchi non ti mancherà + nulla!
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
....non ho parole...sei peggio di me. No, io ho deciso di tenerla così come esce di fabbrica. Poi a poco a poco cambio anch'io i cerchi e la faccio latticizzare.... poi i comandi cambio e infine forcella anteriore e, gran finale..... mia moglie cambierà la serratura di casa.....

:smile::smile: la mia la tengo allo scuro altrimenti da mo che l'aveva cambiata la serratura!!!! :hahaha:
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Oggi finalmente sono riuscito a provare per bene gli ultimi 2 upgrade fatti alla bimba: ammo revisionato e con Propedal aumentato da BSC e stem da 50 rise 0° Easton Havoc. Che dire, soddisfattissimo!!! Finalmente posso tenere l'ammo a 160/180 PSI e in salita non mi viene il mal di mare! Oltratutto e' molto piu' "fermo" anche in discesa, prima tendeva molto a rimbalzare.
Ma la modifica che piu' ha cambiato il comportamento della biga (in meglio) e' stato lo stem. Io ho una L (quindi l'originale era 90mm e 8°) e sono alto 1.81, quindi la taglia sarebbe giusta, pero' ho sempre faticato a trovare la posizione corretta sia in salita che in discesa. Ora e' perfetta! E in discesa ho molto + controllo! Insomma soddisfattissimo.
Ora la bici e' quasi perfetta per le mie esigenze, voglio solo cambiare i freni (in arrivo Formula RO) e le gomme (indeciso tra Hans Dampf 2.35 o Minion DHF EXO 2,50 + HR 2,35 LUST). Per l'estate sara' pronta! :)
 

MINO76

Biker superioris
Oggi finalmente sono riuscito a provare per bene gli ultimi 2 upgrade fatti alla bimba: ammo revisionato e con Propedal aumentato da BSC e stem da 50 rise 0° Easton Havoc. Che dire, soddisfattissimo!!! Finalmente posso tenere l'ammo a 160/180 PSI e in salita non mi viene il mal di mare! Oltratutto e' molto piu' "fermo" anche in discesa, prima tendeva molto a rimbalzare.
Ma la modifica che piu' ha cambiato il comportamento della biga (in meglio) e' stato lo stem. Io ho una L (quindi l'originale era 90mm e 8°) e sono alto 1.81, quindi la taglia sarebbe giusta, pero' ho sempre faticato a trovare la posizione corretta sia in salita che in discesa. Ora e' perfetta! E in discesa ho molto + controllo! Insomma soddisfattissimo.
Ora la bici e' quasi perfetta per le mie esigenze, voglio solo cambiare i freni (in arrivo Formula RO) e le gomme (indeciso tra Hans Dampf 2.35 o Minion DHF EXO 2,50 + HR 2,35 LUST). Per l'estate sara' pronta! :)
sono contento! pensa che io per trovare la posizione mi ritrovo con due reggi thomson (uno arretrato e uno dritto) e qualcosa come 3-4 attacchi manubrio.... 50-70-90-100-110 .....
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
sono contento! pensa che io per trovare la posizione mi ritrovo con due reggi thomson (uno arretrato e uno dritto) e qualcosa come 3-4 attacchi manubrio.... 50-70-90-100-110 .....

Mah guarda, io ero sicuro che mi ci volesse + corto perche' avevo provato un po' di bici e attacchi di amici, e per avere la giusta distanza dal corpo dovevo avanzare troppo la sella. Pero' temevo che passare da 90 a 50 fosse troppo, + che altro in salita. Invece i problemi di impennamento erano dovuti sopratutto all'ammo che non lavorava + di idraulica e si insaccava molto.
Poi avevo bisogno di abbassare un po' il davanti (ho la forca da 160) e lo stem a 0° ha aiutato.
Ora vorrei provare un manubrio un po' + largo e con meno rise, tipo un Easton o un Raceface da 780. Pero' gia' cosi' va molto bene.
 

MINO76

Biker superioris
Mah guarda, io ero sicuro che mi ci volesse + corto perche' avevo provato un po' di bici e attacchi di amici, e per avere la giusta distanza dal corpo dovevo avanzare troppo la sella. Pero' temevo che passare da 90 a 50 fosse troppo, + che altro in salita. Invece i problemi di impennamento erano dovuti sopratutto all'ammo che non lavorava + di idraulica e si insaccava molto.
Poi avevo bisogno di abbassare un po' il davanti (ho la forca da 160) e lo stem a 0° ha aiutato.
Ora vorrei provare un manubrio un po' + largo e con meno rise, tipo un Easton o un Raceface da 780. Pero' gia' cosi' va molto bene.
anche io ho una L, ma siccome venivo dall'XC con Epic avevo una M con relativo attacco da 100.... quando sono passato a questa il problema principale è stato se riportare le stesse misure della precedente oppure no... adesso monto un thomson da 70 e mi trovo abbastanza bene, nel senso che sono seduto come sulla epic, perchè la maggiore lunghezza di orizzontale attuale l'ho compensata con l'attacco più corto, ma conto di provare anche io a montare un 50 (Thomson che ho già) e vedere come va...
 

Nano_utd

Biker superis
30/8/12
362
0
0
livorno
Visita sito
Non l'ho ordinata...era disponibile! Cmq la M che e' stata ordinata martedi, sett prox gli arriva.
Io ho dato indietro un usato (comprata a nov sempre da lui), pero' posso dirti che non pensavo di cambiare bici cosi presto.....e' stato Papini ad invogliarmi con una buona offerta. Ti consiglio di parlarci....
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Oggi primo giro serio con la nuova Stumpy. La bici è ancora in versione non definitiva ma in settimana dovrebbe essere tutto in ordine.
Volevo fare un appunto sulla sella. Per quanto forte stringa la vite che fa inclinare il sellino questo se prende una botta tende ad inclinarsi verso dietro. Mi è toccato un paio di volte di dover svitare e rimettere tutto in bolla. C'è un sistema per stringere senza spaccare tutto?
Infine, dovrò fare un po' di set up. Sella un po' più bassa, avevo regolato il ritorno del reggisella telescopico un po' più lento ma con il fango che abbiamo preso quando è tutto giù mi è capitato di doverlo tirar su con la mano. Scomodissimo. Lo farò riportare com'era stile proiettile o comunque più scattante.
Salita. Al contrario di altri compari qui sul forum io stavolta ho faticato davvero tanto ma non credo dipenda solo dal primo utilizzo della Stumpy. Vengo da un periodo di malattia e un mese di stop. Anche le mie stanche gambe avranno contribuito a non farmela apprezzare a pieno. Andrà meglio la prossima volta. Vi posto qualche foto della bimba tutta infangata.

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[MENTION=89876]vsg2000[/MENTION] , per la sella : smontala, togli le due conchiglie rosse anodizzate, pulisci bene l'alloggio della testa, sgrassalo bene con ''sciantecler'' , asciuga i tutto, e con un pennellino imbevuto di lattice , ''pennella'' l'nterno, poi rimonti le conchiglie rosse , la sella , le ganasce e stringi ;-)

la forza immessa nella strinta della vite, e' ininfluente per quel problema, quindi dopo aver fatto questo lavoretto, puoi stringerla a dovere, ma senza esagerare, e' una vite molto rigida, e quindi ce' il rischio di spezzarla.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
[MENTION=89876]vsg2000[/MENTION] , per la sella : smontala, togli le due conchiglie rosse anodizzate, pulisci bene l'alloggio della testa, sgrassalo bene con ''sciantecler'' , asciuga i tutto, e con un pennellino imbevuto di lattice , ''pennella'' l'nterno, poi rimonti le conchiglie rosse , la sella , le ganasce e stringi ;-)

la forza immessa nella strinta della vite, e' ininfluente per quel problema, quindi dopo aver fatto questo lavoretto, puoi stringerla a dovere, ma senza esagerare, e' una vite molto rigida, e quindi ce' il rischio di spezzarla.

Grazie per i consigli. Dove lo posso trovare il lattice?
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Non l'ho ordinata...era disponibile! Cmq la M che e' stata ordinata martedi, sett prox gli arriva.
Io ho dato indietro un usato (comprata a nov sempre da lui), pero' posso dirti che non pensavo di cambiare bici cosi presto.....e' stato Papini ad invogliarmi con una buona offerta. Ti consiglio di parlarci....

Ma gli ritorna anche la L? Perchè la scimmia sta salendo e a breve ci può stare l'acquisto!:i-want-t:
 

maxspecial

Biker novus
6/3/13
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum,vorrei chiedere un parere a voi che sicuramente ne sapete più di me, in questo momento io ho una Rockhopper Pro 29 2013, comprata ad ottobre ho chiesto il prezzo al rivenditore per passare alla Stumpj evo, dando indietro la mia Rock comprata sempre da lui, in pratica mi darebbe 700€ per la mia bici e mi sconterebbe 300€ sul listino (2790€)...verrei a pagarla 1800€,vi sembra un buon prezzo? O si potrebbe scontare ancora qualcosina...Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo