stj evo specialized -parte seconda

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Si, io. Un consiglio: cambia fin da subito il nastro paranipples di serie e usane uno apposito.

Intanto grazie per la risposta.
Per il nastro no problem: quello di serie serve ad evitare che la camera d'aria si possa tagliare nei fori per l'inserimento dei nipples...
È necessario metterne uno che faccia tenuta ed eviti le perdite d'aria...

Vorrei sapere:
1. Se avete utilizzato i pneumatici di serie oppure li avete sostituiti con altri tubeless ready...
2. Se avete riscontrato problemi di stallonamento etc...

Grazie!
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Intanto grazie per la risposta.
Per il nastro no problem: quello di serie serve ad evitare che la camera d'aria si possa tagliare nei fori per l'inserimento dei nipples...
È necessario metterne uno che faccia tenuta ed eviti le perdite d'aria...

Vorrei sapere:
1. Se avete utilizzato i pneumatici di serie oppure li avete sostituiti con altri tubeless ready...
2. Se avete riscontrato problemi di stallonamento etc...

Grazie!

Io utilizzo i pneumatici di serie e fin ora nessun problema
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao, vi faccio un' entrata a gamba tesa!
La stumpjumper evo carbon troy-lee e' da 26"? Quanto costa il telaio?
Non sono fan delle ultime specy, ma questa mi fa letteralmente sesso!

E' una versione speciale a tutti gli effetti, in quanto si tratta di una EVO/29er/Carbon.
L'escursione posteriore è da 135mm, abbinabile ad un 140 anteriore (o più).

Comunque il mio rivenditore ha detto che non dovrebbero essercene più in giro di quei telai...
 

coolmanu

Biker poeticus
Intanto grazie per la risposta.
Per il nastro no problem: quello di serie serve ad evitare che la camera d'aria si possa tagliare nei fori per l'inserimento dei nipples...
È necessario metterne uno che faccia tenuta ed eviti le perdite d'aria...

Vorrei sapere:
1. Se avete utilizzato i pneumatici di serie oppure li avete sostituiti con altri tubeless ready...
2. Se avete riscontrato problemi di stallonamento etc...

Grazie!

Teoricamente, sottolineo teoricamente, le ruote dovrebbero essere già pronte, ma molti, compreso il sottoscritto, hanno faticato a far sigillare i fori dei nipples (i miei si sono sigillati definitivamente dopo 3/4 uscite).
Ho laticizzato con il Butcher e il Purgatory e fino a questo momento nessun problema di stallonamento anche con gomma molto sgonfia (butcher) causa grossa foratura causata dai rovi...
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION]: ieri ho cercato un po' su internet e mi e' parso di capire che ha lo stesso prezzo del telaio "normale". Peccato che ieri le mie ricerche mi han fatto credere che fosse anche da 26"...
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Se te lo ha sempre fatto potrebbe essere che il cavo è troppo tirato, se invece ha iniziato a darti problemi dopo le prime uscite, magari infangate, potrebbe essere una questione di difficoltà di scorrimento, causa sporcizia, della leva di sblocco sotto il sellino (dove si aggancia il filo), in quest'ultimo caso un po di olio spray e tutto torna come prima.

Ho già fatto questa procedura sul mio e su un ks di un amico, entrambi presentavano problemi di blocco proprio a causa della leva che non tornava alla posizione iniziale causa sporcizia...

grazie cool...domani pomeriggio officina in vista delle scorribande del fine settimana...
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Teoricamente, sottolineo teoricamente, le ruote dovrebbero essere già pronte, ma molti, compreso il sottoscritto, hanno faticato a far sigillare i fori dei nipples (i miei si sono sigillati definitivamente dopo 3/4 uscite).
Ho laticizzato con il Butcher e il Purgatory e fino a questo momento nessun problema di stallonamento anche con gomma molto sgonfia (butcher) causa grossa foratura causata dai rovi...

Ho tubelessizzato l'anteriore con lattice no tubes.
Ero un po' scettico su quel nastro paranipples...
Beh nel giro di un'ora il pneumatico tiene alla grande.
Chiaramente ci vuole un po' piú di lattice del solito perchè il nastro, non essendo adesivo, ci mette un po' ad incollarsi al cerchio...
Domani procedo con la post!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
@Sam Cooper: ieri ho cercato un po' su internet e mi e' parso di capire che ha lo stesso prezzo del telaio "normale". Peccato che ieri le mie ricerche mi han fatto credere che fosse anche da 26"...

Effettivamente la EVO 29er ha un po' meno "ragion d'essere" della sorella con ruote più piccole.

La EVO 29er ha 10mm in più all'anteriore e solo 5mm al posteriore.... certo, l'angolo sterzo è più chiuso, ma non mi sembra che rispetto alla Stumpjumper "standard" ci possa essere tutta questa differenza!

Il mio rivenditore Specialized possiede una EVO 29er fornitagli per vie traverse dal distributore: gli avevo perfino chiesto di vendermela, ma quando l'ho vista ci ho ripensato. Senza contare che in caso di problemi Specialized Italia potrebbe avere qualche problema nel recuperare i pezzi...
 

icssiculo

Biker serius
27/12/07
109
0
0
Noto
Visita sito
ragazzi un consiglio veloce dato che sono disponibili entrambe le bici che vorrei prendere e devo solo decidere.. come si comporta in satita la fsr comp evo?
devo scegliere tra questa e la reign 1...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo