• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

stj evo specialized -parte seconda

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
il mio sivende ieri mi ha detto che ha venduto la prima evo 27,5 possibile che qui nessuno l'abbia comprata e racconti un po come si trova??
Magari differenze con la 26?

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
ieri ho smontato completamente e pulito, ingrassato il cuscinetto lato disco perché faceva parecchio rumore.
smontandolo ho visto che era pieno di ruggine. (prob. causa idropulitrice.....) )
ho smontato il cuscinetto pulito bene le sfere con sgrassatore, soffiato con aria compressa, ingrassato e rimontato ma rimane comunque un po rumoroso e scattoso.
penso che lo sostituisco
avrei pero' una domanda su quanto stringere il bullone e controbullone lato disco e il bullone lato pignoni.
se avvito a mano senza usare attrezzi, monto la ruota e chiudo il perno passante la ruota scorre e a parte un po di rumore rotativo gira bene.. pero' i bulloni sono tirati a mano e non serrati con chiave quindi non sono bloccati e si svitano facilmente anche a mano.
va comunque e bene (visto che non ci sono giochi laterali) o possono creare problemi durante l'uso visto che non sono bloccati?

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Ragazzi, sto avendo alcuni problemi sulla mia evo 29 e vorrei un vostro parere in merito. Ho appena sostituito dischi e pastiglie che avevano preso a fare risonanza e a perdere efficacia a causa (pensavo) di una bella biscottata... Qualche giorno prima della sostituzione avevo fatto sostituire 2 raggi rotti all'anteriore. Inizio il rodaggio dei nuovi freni e tutto sembra andare bene. All'improvviso il freno davanti ricomincia con lo stesso rumore che faceva prima e tempo 10 secondi salta di nuovo un raggio! Precisazioni: monto freni xt e non gli originali Avid, mai fatto percorsi o usi estremi della bici.. Quest'ultimo raggio è saltato facendo un giro su asfalto e scendendo da una lieve discesa ai 25 km/h! I due raggi si sono rotti precedentemente su strade bianche... Nulla a che vedere quindi con quello che potrebbe affrontare sta bici insomma! Come non bastasse, il negoziante mi crea problemi a livello di garanzia... Cosa ne pensate?

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Domandina per chi sulla evo ha messo una forcella da 160 al posto della forcellina di serie....
Cambia molto il comportamento della bici in discesa?
Stavo pensando a una pike....

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Domandina per chi sulla evo ha messo una forcella da 160 al posto della forcellina di serie....

Cambia molto il comportamento della bici in discesa?

Stavo pensando a una pike....

Vai tranquillo...in discesa la sentirai molto più precisa e sicura! Solo se fai salite molto ripide ti consiglierei di prendere la dual position.

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Io invece vorrei cambiare l'ammo . So che non è così immediato.....consigli?!

Qua sul forum c'era un tizio che faceva la forchetta in Ergal ricavata dal pieno con attacco standar per montarci qualsiasi mono, credo però si sia ritirato perché dal mercatino è sparito.
Comunque se c'è la fai fammi sapere...

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Stasera chiedo al sivende ed a un amico che l'ha sostituito
ma che ammo potrebbe andare bene sul ns telaio? Obbligatorio un 150?!

150...più che altro devi guardare l'interasse e la corsa del mono...quello originale è 195x51 una misura introvabile per altri modelli di ammo. L'ideale sarebbe montare un 200x51, ben più facile da reperire.
Interessa anche a me sostituirlo...come ha fatto il tuo amico?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo