stj evo specialized -parte seconda

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ciao a tutti, non sò se già ne avete parlato, ma un rivenditore tedesco specialized ha fatto la modifica per montare i monarch plus sulla stumpjumper evo, vi giro il link, preso dal blog tedesco enduro mag: http://enduro-mtb.com/custom-der-rock-shox-monarch-plus-rc3-specialized-kompatibel/
purtroppo solo in lingua tedesca ma con un traduttore, tipo quello di google si riesce a capire


Si ma non capisco se lo vende, poi la forchetta è identica all'originale guardando dalle foto...comunque è strano quel Monarch, sembra abbia il sistema di autosag...
 

sergio 55

Biker serius
6/2/12
137
0
0
firenze
Visita sito

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Non mi dire cosi...devo aspettare ancora due mesi prima di luglio/agosto non me la consegnano ;-(

Se ti può interessare vevo letto un breve test su mtbcult.it, e ne parlavano discretamente bene!!!

Piu che altro era curiosita', non penso che tornero mai indietro dalla mia enduro, al max posso pensare di affiancarla con una front.
In ogni caso e' bellissima, mi lascia solo un po dubbioso sull'angolo di sterzo piu chiuso, ma penso che abbiano voluto farla piu pedalabile che votata alla discesa come la vecchia da 26.
 

scarys86

Biker popularis
28/6/11
76
0
0
MS
Visita sito
Piu che altro era curiosita', non penso che tornero mai indietro dalla mia enduro, al max posso pensare di affiancarla con una front.
In ogni caso e' bellissima, mi lascia solo un po dubbioso sull'angolo di sterzo piu chiuso, ma penso che abbiano voluto farla piu pedalabile che votata alla discesa come la vecchia da 26.

Penso anche io...cmq viste le geometrie credo che per fare AM con uscite pedalate e molti metri di dislivello sia un buon compromesso!!!
Non mi convince molto la poca altezza del mov centrale...bah..vedremo!! Intanto aspettiamo
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Penso anche io...cmq viste le geometrie credo che per fare AM con uscite pedalate e molti metri di dislivello sia un buon compromesso!!!
Non mi convince molto la poca altezza del mov centrale...bah..vedremo!! Intanto aspettiamo


La evo vecchia da 26 secondo me era troppo vicina alla enduro come destinazione d'uso, questa ti do ragione che sia tornata una vera AM, mi piacerebbe conoscere il peso, ho porvato a chiedere se l'avevano pesata ma mi han detto di no(secondo me non me lo ha voluto dire!!:medita:).
 

scarys86

Biker popularis
28/6/11
76
0
0
MS
Visita sito
La evo vecchia da 26 secondo me era troppo vicina alla enduro come destinazione d'uso, questa ti do ragione che sia tornata una vera AM, mi piacerebbe conoscere il peso, ho porvato a chiedere se l'avevano pesata ma mi han detto di no(secondo me non me lo ha voluto dire!!:medita:).

La carbon se non ricordo male si aggira sui 13 scarsi senza pedali in tg M...considerando che i cerchi non sono al top, lavorandoci un po (con calna vista la spesa) si dovrebbe ottenere una cosa discreta
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.675
585
0
Torino e provincia
Visita sito
Mi sono sbagliato...infatti se cliccki sul link del post successivo...ci sono le pesate!!! Tu hai la evo 2012??
Come ti ci sei trovato?

Mi ci trovo bene, io però prediligo la discesa alla salita, infatti ho su una forcella da 36 non bloccabile, pipa super corta, manubrio da 75, gomme da 2.3, freni pesanti(penso si essere ad oltre 14Kg ormai) non bado molto al peso.

In salita si lascia pedalare abbastanza, sabato scorso fatti 1500 D+ ed io non sono una che gira molto(esco una volta a settimana in media e fumo)
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Mi ci trovo bene, io però prediligo la discesa alla salita, infatti ho su una forcella da 36 non bloccabile, pipa super corta, manubrio da 75, gomme da 2.3, freni pesanti(penso si essere ad oltre 14Kg ormai) non bado molto al peso.

In salita si lascia pedalare abbastanza, sabato scorso fatti 1500 D+ ed io non sono una che gira molto(esco una volta a settimana in media e fumo)


Erano 1506!!!:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo