stj evo specialized -parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Specy usa pf30 non bb30. Quindi prendi un bb pf30 che è completo.
L'attrezzo non so se è sempre lo stesso. ..

Confermo che l'attrezzo indicato e cioè http://www.probikeshop.it/park-tool-kit-utensili-per-cuscinetti-jan-bbt-30-3/23170.html è quello giusto per smontare il movimento centrale PF30

Io sarei curioso di provare il seguente movimento centrale, qualcuno ce l'ha?
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/hope-pf46-press-fit-bottom-bracket/rp-prod118541
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Ragazzi ho una domanda: se dovessi montare i freni shimano xt dove andrebbe fissata la leva del cambio sram??
rusa3ema.jpg
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Ciao a tutti!
sono in procinto di passare da stumpy fsr elite 2010 ad una stumpy evo 26' 2014.
Ho addocchiato molte bike, tante marche ma alla fine il richiamo specialized è stato troppo forte. Ero indirizzata sull'enduro ma purtroppo non ci sono più S disponibili.
Peggio per la 27,5': in taglia S ne saranno arrivate 2 in tutta italia....
Vorrei fare dei piccoli upgrade rispetto a come viene montata ed ho bisogno dei vostri consigli.
Mi muoverei in due direzioni:
1. Freni. "di serie" ci sono i formula C1 ma non vi convincono. Consigli? Shimano Xt? xtr? contante che sono leggera (50kg) ma sto abbastanza attacata ai freni....

2. Se il budget lo consente la forcella. Di serie monta Rs Revaltion RC3. Che ne dite di una RS pike?

Grazie in anticipo e buonhe pedalate a tutti.
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Ciao a tutti!
sono in procinto di passare da stumpy fsr elite 2010 ad una stumpy evo 26' 2014.
Ho addocchiato molte bike, tante marche ma alla fine il richiamo specialized è stato troppo forte. Ero indirizzata sull'enduro ma purtroppo non ci sono più S disponibili.
Peggio per la 27,5': in taglia S ne saranno arrivate 2 in tutta italia....
Vorrei fare dei piccoli upgrade rispetto a come viene montata ed ho bisogno dei vostri consigli.
Mi muoverei in due direzioni:
1. Freni. "di serie" ci sono i formula C1 ma non vi convincono. Consigli? Shimano Xt? xtr? contante che sono leggera (50kg) ma sto abbastanza attacata ai freni....

2. Se il budget lo consente la forcella. Di serie monta Rs Revaltion RC3. Che ne dite di una RS pike?

Grazie in anticipo e buonhe pedalate a tutti.


Io sulla evo monto freni avid e alla fine ho scelto di tornare agli adorati shimano xt.. Buon compromesso tra prestazioni e prezzo..! Sulla Pike devo dire una sola cosa! Eccezionale!
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Io sulla evo monto freni avid e alla fine ho scelto di tornare agli adorati shimano xt.. Buon compromesso tra prestazioni e prezzo..! Sulla Pike devo dire una sola cosa! Eccezionale!

Grazie per la risp, Rolling!
Sono reduce da un'esperienza non proprio esaltante con gli avid elixir rl (soprattutto il primo anno quando li ho dovuto mandare più volte in assistenza.... un calvario)...

Consigliate altri up-grade per un uso allmountain/enduro con lunghe uscite in montagna? Gomme? (ora sulla mia monto le Kenda nevegal con un 2'35 sul'anteriore) Cerchi?
:i-want-t::i-want-t:
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Come gomme monto continental trail 2.2 ust su cerchi sx , forse dopo up grade freni ti consiglio un bel paio di cerchi le nevegal secondo me hanno la spalla troppo leggera provati e venduti subito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo