• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Still Life

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Un consiglio pratico e poco costoso.
Usa i diffusori sui fllash tipo il MiniBouncer della Lastolite.
Nella macro sul campo erano indispensabili se volevi usare il flash e la luce che mi dava la trovavo eccellente.

Ne basta uno sul flash da un lato ed un pannellino argento (o oro se vuoi un effetto più caldo) dall'altro.

Lo sfondo bianco è un buon inizio e magari lo si preferisce anche, ma ti consiglio di provare anche lo sfondo nero, secondo me aumenta l'effetto 3D del soggetto.

E poi prova e riprova.

o-o
 
T

teoDH

Ospite
Un consiglio pratico e poco costoso.
Usa i diffusori sui fllash tipo il MiniBouncer della Lastolite.
Nella macro sul campo erano indispensabili se volevi usare il flash e la luce che mi dava la trovavo eccellente.

Quei diffusori vanno molto bene in macro, ma meno bene in still life su oggetti più grandi.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ho preso il plexiglass, liscio trasparente:
-50x50 spessore 2 mm
-50x50 spessore 4 mm
-50x100 spessore 2 mm
-50x100 spessore 4 mm

Presi al brico center, il piu grande pagato 4 euro!

Ora uso questi come diffusori, solo che "base" gli monto per farli stare su?
quello piu grande lo taglierei in 2 o 3 parti solo che...COME LO TAGLIO?
 
T

teoDH

Ospite

Lo tagli con un cutter e un righello, fai 4/5 passate e si taglia bene.

Per fare le basi, io ho tagliato dei pezzi triangolari e li ho attaccati tramite del nastro trasparente ai lati del pannello, tipo portafoto.
 
T

teoDH

Ospite
Io li ho da 2mm... mah, leggo ora, l'hai preso trasparente??? cosa te ne fai del plexiglass trasparente?
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Noooooo, allora avevo letto bene...
ci vuole quello bianco latte per diffondere!

Ma la mamma è brava e, oltre a quelli trasparenti, mi aveva preso anche 2 fogli. uno bianco e uno nero, entrambi 100 x 50, 2.5 mm spessore.
Io non so se siano di plexiglass, ma mi ha detto che al bricovi era l'etichetta con scritto plexiglass quindi credo proprio di si...
sono fogli...come se fossero fatti di tanti tubicini...l'ho togliato col coltello...
 
T

teoDH

Ospite

Non vanno bene quelli. non diffondono, e tolgono tanta luce
Devi prendere il plexiglass come quello che hai preso trasparente, ma bianco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo