Still Life

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Prima mi son dato un po' allo still life,
che ne dite?

t7mjbq.jpg


:spetteguless::spetteguless:
 
T

teoDH

Ospite
E' un genere difficile, specie con i profumi...

La scritta è troppo rivolta a sx, la luce va pannellata di più, procurati un pannello in plexiglass bianco latte, poi con un cutter ti ritagli i pannellini della dimensione voluta.

Oppure bisogna inventarsi cose strane, con illuminazioni surreali
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Aggiugno questa, sempre della serie:

33uydlu.jpg


"La scritta è troppo rivolta a sx, la luce va pannellata di più, procurati un pannello in plexiglass bianco latte, poi con un cutter ti ritagli i pannellini della dimensione voluta."
Puoi spiegarmi meglio sta frase Matteo?
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
secondo me dovresti mettere un solo foglio da disegno, e non due, messo in modo curvato, in modo tale da non ottenere quella riga sullo sfondo, ma ottenendo uno sfondo uniforme e bianco. poi sulla luce non mi pronuncio...lascio a teo
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Dato che la bottiglia non è piena, perché non fai in modo che si capisca che è stato appena usato?
Magari tappo messo male e gocce sul tavolo (magari acqua)
 
T

teoDH

Ospite
Io ho uno studio stra-serio!!
ahah
no praticamente ho messo un foglio da disegno sotto e uno dietro...
il tutto "dentro" un comodino chiuso...
Poi ho messo l'sb800 a sinistra, dietro il foglio, con diffusore quindi parabola a 14 mm

Ecco, al posto del diffusore, prova a prendere un pezzo di plexiglass o vetro biancolatte grosso come un foglio A4 e metti l'SB con parabola a 35mm a 10cm dal pannello.
Il pannello diffonderà la luce del flash ammorbidendo le ombre e dandoti una luce più soffusa.

Questa è fatta con due pannelli in plexiglass, due fogli di cartoncino nero, due SB e del cartoncino bianco di sfondo
 

Allegati

  • wine03.jpg
    wine03.jpg
    42,7 KB · Visite: 59
T

teoDH

Ospite
va che culo... ho anche la foto del set... così capisci meglio
 

Allegati

  • wineset.jpg
    wineset.jpg
    49,5 KB · Visite: 78
  • Mi piace
Reactions: uedro
T

teoDH

Ospite
Bravo, un bel passo avanti.
La prima è ottima, le altre hanno uno sfondo un po troppo grigio, uno dei due flash dedicalo più allo sfondo, mentre l'altro fa l'illuminazione del soggetto, e il pannello opposto lo puoi avvicinare così lavora per luce riflessa.

Il mio cartoncino di sfondo è da 100x70, lo trovi in cartoleria, 25cent al foglio
Il plexxiglass lo trovi nei negozi per faidate, i Brico e simili, un foglio 50x70 costa circa 10 euro e ci tiri fuori 3/4 pannelli

Per la base, adesso lavora con il fondo bianco, poi potrai sperimentare quello nero, e poi usare basi di ogni tipo e materiale...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Bravo, un bel passo avanti.
La prima è ottima, le altre hanno uno sfondo un po troppo grigio, uno dei due flash dedicalo più allo sfondo, mentre l'altro fa l'illuminazione del soggetto, e il pannello opposto lo puoi avvicinare così lavora per luce riflessa.

Il mio cartoncino di sfondo è da 100x70, lo trovi in cartoleria, 25cent al foglio
Il plexxiglass lo trovi nei negozi per faidate, i Brico e simili, un foglio 50x70 costa circa 10 euro e ci tiri fuori 3/4 pannelli

Per la base, adesso lavora con il fondo bianco, poi potrai sperimentare quello nero, e poi usare basi di ogni tipo e materiale...
Quindi l'sb900 dietro lo devo spostare un po' per illuminare lo sfondo?
La prima va bene o è troppo "bruciata" sulla sinistra?
Non sono più riuscito a creare quell'effetto...uff...va be tanto riproverò...
per lo sfondo posso applicare qualcosa in postproduzione (lo sai che sono messo male con PS:specc:)? Quindi posso avvicinare il pannello sinistro che illumina il soggetto?

Le foto "action" (tipo il liquore versato nel bicchiere; devo ancora postare lo scatto di prova) vale la pena di farle? perchè ho sbrinciato tutto fuori...:smile:...se continuo cosi devo comprarmi xxxx fogli! xD

A casa ho il VOV che è bianco...li si che devo usare uno sfondo nero vero? va sempre bene un cartoncino?

Esiste qualche materiale colorato che si asciuga? in modo da non cambiare foglio tutte le volte...

Grazie

Edit: per "action" intendo questo:



Qui le foto in alta risoluzione:

http://www.flickr.com/photos/yari92/

o-o
 
T

teoDH

Ospite
Uno dei due SB800, starà a te scegliere se usare il sinistro o il destro, dedicalo allo sfondo, l'altro lo userai per l'illuminazione del soggetto, e alla parte opposta metterai un pannelo che lavorerà di riflesso, di norma la regola è, per avere uniformità, di mettere il pannello riflettente alla metà della distanza dal soggetto rispetto al pannello con il flash dietro.

Per le foto action, puoi usare dei fogli di materiale plastico, oppure della carta adesiva, che normalmente è idrorepellente...
anche quella, la trovi in cartoleria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo