sti cani ma soprattutto sti padroni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Fammi capire meglio, tu un cane nel passeggino con fiocchetto, vestitini colorati e collarini Swaroski come lo giudichi?...Non tanto il cane eh, che colpe non ne ha...di mio, le giudico delle persone a cui manca qualcosa, e non è, ne frustrazione, ne intolleranza, ma obbiettività.
Non lo giudico, come non giudico quei panzoni su ebike prossimi ad un piatto di brasato che vengono presi per il culo su questo forum ... e questo semplicemente perché hanno tutto il diritto di farlo. Cosa diversa invece quando viene messo in evidenza un comportamento tale da danneggiare l'animale, ma in quel caso parto con segnalazioni all'enpa o all'oipa (e attenzione, un evidente comportamento, non un disagio che mi immagino che possa avere l'animale).
Più che altro una domandina: ma quando vi permettete di giudicare per partito preso un cane in un passeggino, il cappottino rosa o la pettorina tempestata di brillantini, per caso andate dall'interessato ad esternare il vostro disappunto? Immagino la risposta ... quindi per cortesia, più fatti vostri e meno intolleranza verso chi non la pensa come voi.
 
  • Haha
Reactions: marcstr

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.609
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non lo giudico, come non giudico quei panzoni su ebike prossimi ad un piatto di brasato che vengono presi per il culo su questo forum ... e questo semplicemente perché hanno tutto il diritto di farlo. Cosa diversa invece quando viene messo in evidenza un comportamento tale da danneggiare l'animale, ma in quel caso parto con segnalazioni all'enpa o all'oipa (e attenzione, un evidente comportamento, non un disagio che mi immagino che possa avere l'animale).
Più che altro una domandina: ma quando vi permettete di giudicare per partito preso un cane in un passeggino, il cappottino rosa o la pettorina tempestata di brillantini, per caso andate dall'interessato ad esternare il vostro disappunto? Immagino la risposta ... quindi per cortesia, più fatti vostri e meno intolleranza verso chi non la pensa come voi.
Già il fatto di definirli "panzoni" denota un tuo 'giudizio', poi se ho dire o meno una cosa ad una persona sono fatti che a te non dovrebbero riguardare, tutti qui stan facendo solo semplici osservazioni in un 3D in cui si parla di cane e uomo e rapporti interconessi tra loro, ed è ovvio salti fuori di tutto e di più, se non piace si può leggere altro, magari il 3D sul Covid, te lo consiglio, ne avresti da fare e da dire li.
Comunque se proprio lo vuoi sapere, gli ho detto " poer deaoi"...ma probabilmente non han capito.
Peace and love. ;-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Da anni mi capita di passare del tempo al nord, fino ad un anno fa in Belgio e ora in Germania. Là non mi è mai successo che un cane mi attraversi la strada in ciclabile, non ho neppure mai trovare deiezioni abbandonate e neppure si sentono cani abbaiare, purtroppo in Italia la situazione è ben diversa.

Semplice, i cani in ciclabile non ci vanno da soli ma con i padroni e al nord sulle ciclabili non ci va nessuno a portare a passeggio il cane, a differenza del nostro educato e civile Paese.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Nello specifico delle ciclabili poi interviene a complicare le cose che noi in Italia non abbiamo o quasi, piste ciclabili vere e proprie, ossia piste RISERVATE E OBBLIGATORIE per i ciclisti.
Abbiamo le così dette ciclopedonali dove si può incontrare di tutto. Per di più spesso sono strette e continuamente interrotte da attraversamenti. Delle trappole.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Nello specifico delle ciclabili poi interviene a complicare le cose che noi in Italia non abbiamo o quasi, piste ciclabili vere e proprie, ossia piste RISERVATE E OBBLIGATORIE per i ciclisti.
Abbiamo le così dette ciclopedonali dove si può incontrare di tutto. Per di più spesso sono strette e continuamente interrotte da attraversamenti. Delle trappole.

Qui da me ce ne sono parecchie, urbane e extraurbane, ma c'è l'abitudine da parte di tutti (pedoni, ciclisti, automobilisti, monopattinsti, scooteristi) di fare il bip che pare a ciascuno, fregandosene delle regole. E' una inciviltà trasversale. ma più su c'è chi dice che si debba essere tolleranti anche verso costoro, sarà...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Qui da me ce ne sono parecchie, urbane e extraurbane, ma c'è l'abitudine da parte di tutti (pedoni, ciclisti, automobilisti, monopattinsti, scooteristi) di fare il bip che pare a ciascuno, fregandosene delle regole. E' una inciviltà trasversale. ma più su c'è chi dice che si debba essere tolleranti anche verso costoro, sarà...
Il pedone che cammina in pista ciclabile è in contravvenzione e andrebbe sanzionato. Ovviamente nessuno controlla. Molti in realtà ignorano la norma e conoscono il codice stradale, e magari credono di poterlo fare confondendo ciclopedonali con ciclabili. Nelle poche piste ciclabili che vedo qui in zona il divieto ai pedoni non è esplicitato.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.255
9.692
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Già il fatto di definirli "panzoni" denota un tuo 'giudizio', poi se ho dire o meno una cosa ad una persona sono fatti che a te non dovrebbero riguardare, tutti qui stan facendo solo semplici osservazioni in un 3D in cui si parla di cane e uomo e rapporti interconessi tra loro, ed è ovvio salti fuori di tutto e di più, se non piace si può leggere altro, magari il 3D sul Covid, te lo consiglio, ne avresti da fare e da dire li.
Comunque se proprio lo vuoi sapere, gli ho detto " poer deaoi"...ma probabilmente non han capito.
Peace and love. ;-)
Dai anche tu, un po' di rispetto, gli avranno schiacciato il Pinscher sul divano e sarà nervoso perché non riesce più a togliere le macchie dalla fodera...
 
  • Haha
Reactions: Tc70

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Qui da me ce ne sono parecchie, urbane e extraurbane, ma c'è l'abitudine da parte di tutti (pedoni, ciclisti, automobilisti, monopattinsti, scooteristi) di fare il bip che pare a ciascuno, fregandosene delle regole. E' una inciviltà trasversale. ma più su c'è chi dice che si debba essere tolleranti anche verso costoro, sarà...
Vabbé ma Torino sulla viabilità urbana è categoria a sé stante... :mrgreen:
 

alexdz

Biker serius
28/8/15
144
111
0
prov. Vicenza
Visita sito
Episodio che mi è successo qualche mese fa:
pista ciclopedonale sull'argine del fiume, sto per raggiungere un classico gruppetto familiare in passeggiata (marito, moglie, figlioletta e cane), rigorosamente sulla dx (art. 190 del CdS sconosciuto...) quindi non mi vedono arrivare... quando sono a 3 metri il cane decide che il lato sx è più interessante e parte per la perpendicolare, agevolato dal (maledetto!) guinzaglio estensibile... mi attacco ai freni e mi butto a sx dove per fortuna, in quel punto, c'era un po' di spazio tra il cane e una bella staccionata in robusto legno... riesco a passare e fermarmi, indenne io e pure il cane...
La signora, resasi conto della situzione si scusa... io mi limito a dire "eh, ma il cane va controllato..."... sto per ripartire quando sento il marito dire alla moglie "guarda che era lui che doveva stare attento..."... a qual punto ho pensato "ok tutto ma passare per c... no!", mi sono fermato e l'ho coloritamente invitato a pensare che guai avrebbe avuto se fossi finito a terra e, sfortunatamente, addirittura in ospedale...

Concludo con una riflessione: andiamo in bici o a passeggio per divertirci, rilassarci, stare bene... ci riusciamo se usiamo un po' di testa e TANTO senso civico: io in bici rallento, se necessario mi fermo e riparto (nonostante il mal di gambe verso fine uscita!) e tutelo te pedone e amico degli animali... tu fai altrettanto, non ti costa niente realizzare che su una ciclopedonale ci possono, per definizione, essere le bici, che le vedi meglio se cammini a sx, che il guinzaglio va tenuto bloccato e corto... l'astio a prescindere verso l'altra categoria dei frequentatori della ciclopedonale non serve a nulla...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bisogna sempre farsi sentire approcciando pedoni alle spalle, ad un mio compare è arrivato un pugno i faccia da uno che improvvisamente a cominciato a fare ginnastica aprendo le braccia mentre lui lo sorpassava da dietro, tanto per dirne una.
Poi dopo quando suoni ti mandano affan@ulo, ma almeno ti calcolano.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Semplice, i cani in ciclabile non ci vanno da soli ma con i padroni e al nord sulle ciclabili non ci va nessuno a portare a passeggio il cane, a differenza del nostro educato e civile Paese.
In Germania ci sono molti precorsi ciclopedonali, intanto non so perchè (forse perchè parlano costantemente a bassa voce) ti sentono arrivare e molto prima che tu sia in prossimità, si sono già fatti da parte, i cani può capitare che siano liberi ma anche lì, appena l'accompagnatore ti percepisce lo chiama e vedi l'animale che si accuccia a lato del percorso, questo sempre decine di metri prima che tu arrivi. Un altro mondo.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
In Germania ci sono molti precorsi ciclopedonali, intanto non so perchè (forse perchè parlano costantemente a bassa voce) ti sentono arrivare e molto prima che tu sia in prossimità, si sono già fatti da parte, i cani può capitare che siano liberi ma anche lì, appena l'accompagnatore ti percepisce lo chiama e vedi l'animale che si accuccia a lato del percorso, questo sempre decine di metri prima che tu arrivi. Un altro mondo.
Insomma un paradiso :mrgreen:
Qua da noi si caga per strada, si strilla e non si sentono i campanelli, ma tanto nessuno li ha:paur: e il cane libero in Germania ascolta immediatamente il suo umano. Mi trasferisco subito:-):mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: orso2020

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.609
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non
Semplice, i cani in ciclabile non ci vanno da soli ma con i padroni e al nord sulle ciclabili non ci va nessuno a portare a passeggio il cane, a differenza del nostro educato e civile Paese.
Non è esattamente così...qui da me nelle ciclopedonali, tutti portano a cagare il cane, ma solo il 50/60% di loro raccoglie le deiezioni e li tiene al guinzaglio, con l' altra metà ci ho litigato più di una volta, ma non si risolve niente con gli idioti...pensa entrata in ciclabile sopra un bel ponticello nuovo in legno, largo 1.5mt...pieno di stronzi di cane, con tutto il posto che c è maremma impestata, proprio sul ponte li fan cagare...!!!
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
In questo momento se apro la finestra ce ne sono 4 o 5 che, ognuno da casa sua, si danno risposta, una gioia per le orecchie. :azz-se-m:
Ovviamente sono a casa, in Italia.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non

Non è esattamente così...qui da me nelle ciclopedonali, tutti portano a cagare il cane, ma solo il 50/60% di loro raccoglie le deiezioni e li tiene al guinzaglio, con l' altra metà ci ho litigato più di una volta, ma non si risolve niente con gli idioti...pensa entrata in ciclabile sopra un bel ponticello nuovo in legno, largo 1.5mt...pieno di stronzi di cane, con tutto il posto che c è maremma impestata, proprio sul ponte li fan cagare...!!!
Nelle aree adiacenti a dove abito i posti preferiti da lordare sono, aiuola vicina alla campana del vetro e abiti usati (MAI buttare il vetro al buio pena rischio altissimo d tornare con scarpe condite) e il vialetto che costeggia le scuole materne, in modo che quando i bambini escono e vanno al parco adiacente, se non hai mille occhi le pestano. E' incredibile la malizia che ci mettono. Io credo siano sempre gli stessi.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Non

Non è esattamente così...qui da me nelle ciclopedonali, tutti portano a cagare il cane, ma solo il 50/60% di loro raccoglie le deiezioni e li tiene al guinzaglio, con l' altra metà ci ho litigato più di una volta, ma non si risolve niente con gli idioti...pensa entrata in ciclabile sopra un bel ponticello nuovo in legno, largo 1.5mt...pieno di stronzi di cane, con tutto il posto che c è maremma impestata, proprio sul ponte li fan cagare...!!!

Parlo di nord Europa io, non di nord Italia... e di ciclabili, non di ciclopedonali.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo